Chiedo un'informazione sul movimento centrale utilizzato da Factor. In particolare sulla bici Factor di un mio amico è montato un movimento centrale Ceramicspeed (calotte colore azzurro). Dovrebbe trattarsi di un modello T47A. Volevo sapere quale chiave serve per lo smontaggio dello stesso e se eventualmente si possono montare anche altre marche di movimento centrale (sempre T47A). Grazie
Davvero bella la Monza!
Molto bello questo colore

Le appendono così per farci credere alle ..."bici che volano"...

ciao... scusa una domanda, vedo che hai i dischi della Galfer.Ciao ragazzi, voglio condividere con voi la gioia per il nuovo gioiello. Un ringraziamento al mio meccanico, per la meticolosità con la quale è stata assemblata.
Telaio Ostro Vam 2.0 colorazione Geometric Edition Tg.56
Cockpit: Black Inc 100x400
Gruppo SRAM Red Etap Axs E1
Ruote DT Swiss Dicut Arc 1100 profilo da 50mm
Pedali Shimano Dura Ace
facente parte del kit telaio: Movimento Centrale Ceramic Speed; serie sterzo Ceramic Speed; 2 porta borracce; supporto ciclocomputer;
A voi i commenti.
ciao,ciao... scusa una domanda, vedo che hai i dischi della Galfer.
li ho anch'io sulla mia V4rs ( seguivo anche qui perchè fra le idee c'era anche una Factor Vam ), ma ... possibile che quello posteriore si sia piegato " a guardarlo"?
ieri l'ho raddrizzato e non strusciava più.. stamani uscita e al ritorno mentre controllavo in garage si sentiva nuovamente strusciare leggeremente
ok ok ... infatti l'anteriore gira perfettamente.. la posteriore da non fare niente a fare "zin-zin" e guardandolo si vede che non gira perfettamente. ieri l'ho addirizzato.. oggi uscita e ricontrollando in garage al ritorno, si risentiva "zin-zin" e sembrava nuovamente piegato.ciao,
niente di tutto ciò! ho anche recentemente fatto delle belle discese lunghe (10km), non hi mai dovuto raddrizzare niente e non hanno mai dico mai, avuto l'effetto zia-zin che invece avevo con i rotori Shimano.
Boh![]()
peccato abbia geometrie più rilassate rispetto alla Ostro
ti faccio una domanda idiota:ok ok ... infatti l'anteriore gira perfettamente.. la posteriore da non fare niente a fare "zin-zin" e guardandolo si vede che non gira perfettamente. ieri l'ho addirizzato.. oggi uscita e ricontrollando in garage al ritorno, si risentiva "zin-zin" e sembrava nuovamente piegato.
bo?
Per la maggior parte delle persone è un pregiopeccato abbia geometrie più rilassate rispetto alla Ostro
può essere, visto le pile di spessori che si vedono in giroPer la maggior parte delle persone è un pregio
come domanda non la reputo idiota.. quello non l'ho controllatoti faccio una domanda idiota:
non è che sia "finito" il disco? lo spessore in mm intendo e quindi bastano due frenate a farlo "stortare"?
misurati entrambi ... praticamente nuovi ... 1.9mm.ti faccio una domanda idiota:
non è che sia "finito" il disco? lo spessore in mm intendo e quindi bastano due frenate a farlo "stortare"?
Anche il mio disco anteriore fa così, quando pulisco la bici sento che sfrega leggermente su una parte, lo raddrizzo, dopo la prima uscita fa la stessa cosa e sempre nello stesso punto, perché per prova ho fatto un segno con un pennarello, ormai mi sono rassegnatomisurati entrambi ... praticamente nuovi ... 1.9mm.
oggi controllo come si muovono i pistoncini dei freni.. magari non lavorando bene è colpa loro
ho comprato la chiave per addirizzarlo ma anche un disco nuovo... domani mi arriva tutto.. provo a sistemarlo e poi come hai fatto tu, ci faccio un segno per vedere se fosse sempre lo stesso punto.Anche il mio disco anteriore fa così, quando pulisco la bici sento che sfrega leggermente su una parte, lo raddrizzo, dopo la prima uscita fa la stessa cosa e sempre nello stesso punto, perché per prova ho fatto un segno con un pennarello, ormai mi sono rassegnato
Dischi Carbon Ti
Io lo sto usando, lo sfregamento e veramente leggeroho comprato la chiave per addirizzarlo ma anche un disco nuovo... domani mi arriva tutto.. provo a sistemarlo e poi come hai fatto tu, ci faccio un segno per vedere se fosse sempre lo stesso punto.
mal che vada o faccio il reso del disco o lo cambio se si dovesse piegare nuovamente nello stesso punto
Non ho provato, come ho scritto lo sfregamento è talmente leggero che non mi crea problemisi però non è regolare ragazzi...
se provate a rimontare su l'originale rotore Shimano all'anteriore avete lo stesso problema?