Kg 1,535. Quindi? Pesa più di una forcella da bdc? Sì. Non vibra per quello? No.
Certo che non vibra per quello ê molto più stabile e rigida e comunque la 35 pesa di più se è quella blu pesa 2 kg. In ogni caso se tutto è a posto non vibrano i freni da MTB ne ho due con freni differenti, Shimano e Formula, nessuna vibrazione se non con il bagnatoKg 1,535. Quindi? Pesa più di una forcella da bdc? Sì. Non vibra per quello? No.
Quindi io c'è l'ho e l'ho pesata; tu non ce l'hai e sai quanto pesa?Certo che non vibra per quello ê molto più stabile e rigida e comunque la 35 pesa di più se è quella blu pesa 2 kg. In ogni caso se tutto è a posto non vibrano i freni da MTB ne ho due con freni differenti, Shimano e Formula, nessuna vibrazione se non con il bagnato

Forse hai la versione SL, ma il tema è la robustezza, e come detto li vibrare è molto difficile 1,5 kg non sono ne 350 ne 380 grammiQuindi io c'è l'ho e l'ho pesata; tu non ce l'hai e sai quanto pesa?
Forse ho capito: io ho la nera che pesa come ho indicato; l'anodizzazione blu le aggiunge 500 grammi
Prendi la scheda tecnica e leggila.
Siamo OT. Si parla di altro nel topic.
Boh, ma leggi prima di rispondere o scrivi a caso?Forse hai la versione SL, ma il tema è la robustezza, e come detto li vibrare è molto difficile 1,5 kg non sono ne 350 ne 380 grammi
Mai avuto una rhythm e seguita pure, il problema rimane che le forcelle da strada non sono forcelle da mtbBoh, ma leggi prima di rispondere o scrivi a caso?
L'SL ha steli da mm 32.
La Fox Rhythm da 34 vibra (e flette).
Scrivi senza cognizione di causa.
Per capire...Niente da fare, tutto nuovo su SL7 specialized dischi, spurgo, pastiglie! In prossimità dei tornanti in frenata fa un baccano indescrivibile! La cosa strana è che basta dare un colpo di pedale e smette! Come posso risolvere? Va in risonanza qualcosa ma come si interviene?
Non avrei messo quesi dischi che sono i peggiori di shimanoNiente da fare, tutto nuovo su SL7 specialized dischi, spurgo, pastiglie! In prossimità dei tornanti in frenata fa un baccano indescrivibile! La cosa strana è che basta dare un colpo di pedale e smette! Come posso risolvere? Va in risonanza qualcosa ma come si interviene?
Ma scusa...Si circa 300 km sempre stesso problema
ah ecco proprio non lo sapevoMa scusa...
Quei dischi, se non erro, sono stati dismessi da Shimano e sostituiti dai modelli oggetto di questo post, proprio per le criticità che prenotavo...
Magari leggiti tutta questa discussione, che riguarda proprio i dischi MT800 vs CL800 e tieni conto che, a parte il colore e il prezzo, tra gli 800 (Ultegra) e i 900 (DuraAce), non cambia sostanzialmente nulla e anche il peso è identico.ah ecco proprio non lo sapevoche paxxe!
si ho le pastiglie L05 nuove!
consigliate gli
rt-cl900
o il modello tipo MTB
MT900
peso 70 kg e ho una taglia L non credo di metterli proprio in crisi i dischi
si ti ringrazio, la differenza che chiedevo non era tra ULTEGRA e DA ma tra CL900 e MT900Magari leggiti tutta questa discussione, che riguarda proprio i dischi MT800 vs CL800 e tieni conto che, a parte il colore e il prezzo, tra gli 800 (Ultegra) e i 900 (DuraAce), non cambia sostanzialmente nulla anche il peso è identico).
Si, ho capito benissimo, infatti ti ho suggerito di leggere la discussione dall'inizio, dato che verte proprio sulle presunte differenze tra la serie MT e la serie CL...si ti ringrazio, la differenza che chiedevo non era tra ULTEGRA e DA ma tra CL900 e MT900
semplicemente vorrei evitare di cambiare i dischi e ritrovarmi con lo stesso problema![]()
Mi sembra strano che tutti i DA come i miei attuali abbiano problemi che non si possono risolvere![]()
ok ti ringrazio!Si, ho capito benissimo, infatti ti ho suggerito di leggere la discussione dall'inizio, dato che verte proprio sulle presunte differenze tra la serie MT e la serie CL...
Si ma il fatto di dare un colpo di pedale o pompa e smettono , non c'entra con i dischi, si, hanno una massa radiante maggiore, rispetto ai 900, ma dietro non dovrebbero assolutamente suonare. Ma i mozzi, hai notato se abbiano gioco laterale?ok ti ringrazio!
eh ho un disco base Shimano sulla MTB che pensavo di provare all'anteriore (se non sbaglio sm54 deore). niente gioco ai mozzi, fatto spurgo, impianto frenante ok!Si ma il fatto di dare un colpo di pedale o pompa e smettono , non c'entra con i dischi, si, hanno una massa radiante maggiore, rispetto ai 900, ma dietro non dovrebbero assolutamente suonare. Ma i mozzi, hai notato se abbiano gioco laterale?
La pompa è bella solida in compressione?
Hai un disco di marca differente da provare?
Fatto anche questo… non cambia nienteUna passata di carta vetrata grana 40 alle pastiglie?