Disco freno mt800 vs cl800 vs campagnolo afs 03

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
560
395
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Scusate, ma proprio non capisco quale possa essere il vantaggio economico di comprare su Aliexpress (dove è noto ci siano componenti contraffatti) dei componenti che vengono in Italia ~14€, considerando che in un anno se ne consumeranno...2 coppie a bici?

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
125
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Scusate, ma proprio non capisco quale possa essere il vantaggio economico di comprare su Aliexpress (dove è noto ci siano componenti contraffatti) dei componenti che vengono in Italia ~14€, considerando che in un anno se ne consumeranno...2 coppie a bici?
guarda MAi comprato su aliexpress, ho preso le RIDENOW e complice le spese di spedizione ho preso anche le pastiglie, ingenuamente pensavo fossero originali dato che le ho anche pagate care! l'imballo è IDENTICO credimi!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Rispondo per ciò che mi riguarda.
Innanzitutto per curiosità: nel caso delle pastiglie Shimano volevo toccarle con mano. Ben consapevole del fatto che, esattamente come accade su Amazon, avrei potuto restituire le pastiglie senza rimetterci un centesimo.
Secondo punto, basato sull'esperienza personale e non sul sentito dire: su Aliexpress, nella stragrande maggioranza dei casi, ho acquistato prodotti per lo meno buoni, spesso con un rapporto qualità-prezzo inarrivabile.
In ambito ciclistico, ad esempio, mi vengono in mente le camere in TPU RideNow, le salopette con fondelli Elastic Interface e l'attrezzatura per manutenzione di vario tipo.

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
560
395
Brescia
Visita sito
Bici
SL7

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
560
395
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Rispondo per ciò che mi riguarda.
Innanzitutto per curiosità: nel caso delle pastiglie Shimano volevo toccarle con mano. Ben consapevole del fatto che, esattamente come accade su Amazon, avrei potuto restituire le pastiglie senza rimetterci un centesimo.
Secondo punto, basato sull'esperienza personale e non sul sentito dire: su Aliexpress, nella stragrande maggioranza dei casi, ho acquistato prodotti per lo meno buoni, spesso con un rapporto qualità-prezzo inarrivabile.
In ambito ciclistico, ad esempio, mi vengono in mente le camere in TPU RideNow, le salopette con fondelli Elastic Interface e l'attrezzatura per manutenzione di vario tipo.
Concordo sugli acquisti di materiale non "di marca", perché appunto si possono trovare cose buone (non sostengo che aliexpress = pessima qualità a prescindere).
Ma se ci sono prodotti di marchi noti a prezzo 1/4 dell'originale (sparo) direi che non ci sono molti dubbi sul fatto che la probabilità di contraffazione è alta e spesso contraffazione = pessima qualità.
Ho comprato anche io qualcosa di Shimano, ma si parla di tappi gomma per presa spurgo, supporto cavo deragliatore etc, cose per le quali una scarsa affidabilità/qualità eventuale non causerebbe grandi problemi.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Concordo sugli acquisti di materiale non "di marca", perché appunto si possono trovare cose buone (non sostengo che aliexpress = pessima qualità a prescindere).
Ma se ci sono prodotti di marchi noti a prezzo 1/4 dell'originale (sparo) direi che non ci sono molti dubbi sul fatto che la probabilità di contraffazione è alta e spesso contraffazione = pessima qualità.
Ho comprato anche io qualcosa di Shimano, ma si parla di tappi gomma per presa spurgo, supporto cavo deragliatore etc, cose per le quali una scarsa affidabilità/qualità eventuale non causerebbe grandi problemi.
Si, certo,non posso che essere d'accordo.
C'è da dire che in Cina i prezzi di Shimano potrebbero magari essere diversi...
Ad esempio, proprio dei fondelli Elastic Interface venduti a prezzi stranamente bassi, si era pensato fossero taroccati: invece sono originalissimi...
Diciamo che ho voluto vedere di cosa si trattasse e, appena ho fiutato la "fregatura", ho segnalato qui la cosa, in modo da mettere in guardia gli altri utenti.
In ogni caso, nel breve volgere di 4 minuti dalla mia segnalazione, Aliexpress mi ha rimborsato l'importo pagato per le pastiglie, senza nemmeno richiedere la restituzione delle stesse.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EmaMaE

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.662
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Le pastiglie After market di AliExpress, sono ottime amico, io le uso su SRAM e Shimano con consumi bassissimi e frenata ottimale, molto di più non saprei cosa domandare. Reputo purtroppo che anche Shimano le faccia li e il fatto della polvere nera succede anche con quelle che consideriamo originali, sul mio gruppo c'erano le pastiglie di serie e il dust era molto elevato, contro queste nuove seminetalliche che ne generano pochissimo

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
560
395
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Le pastiglie After market di AliExpress, sono ottime amico, io le uso su SRAM e Shimano con consumi bassissimi e frenata ottimale, molto di più non saprei cosa domandare. Reputo purtroppo che anche Shimano le faccia li e il fatto della polvere nera succede anche con quelle che consideriamo originali, sul mio gruppo c'erano le pastiglie di serie e il dust era molto elevato, contro queste nuove seminetalliche che ne generano pochissimo
Domanda: le pastiglie After market di cui parli sono marchiate SRAM o Shimano?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.662
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8