27 maggio - 15° tappa: TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184)

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
vero. grande parra non considerato perché non italiano. esagerazioni su esagerazioni a mitizzare la tappa odierna. paragoni Rico-Pantani da mani in faccia, con Riccó che é stato fatto vincere da Piepoli. Grande impresa di DiLuca che oggi si é meritato il giro veramente.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi dispiace per Cunego (non so perche' ma mi e' sempre stato simpatico) ma penso che un giornalista serio dovrebbe iniziare a metterne in luce i limiti di quest'anno.

Che cosa si puo' dire di un corridore che parte favorito e oggi si trova a fare l'ennesimo "scatto del morto"???;nonzo%

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Mi dispiace per Cunego (non so perche' ma mi e' sempre stato simpatico) ma penso che un giornalista serio dovrebbe iniziare a metterne in luce i limiti di quest'anno.

Che cosa si puo' dire di un corridore che parte favorito e oggi si trova a fare l'ennesimo "scatto del morto"???;nonzo%

Un giornalista serio non avrebbe preferenze,quello che commenta il Giro le ha.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
parra é arrivato terzo, ha chiuso dietro Riccó quando é scattato nella prima parte delle Cime e poi ha tentato di vincere alla fine con un discreto attacco... ma giá si parlava solo di quanti anni aveva Riccó senza considerarlo per la vittoria finale...

si, scusa, ho citato a caso. in verità rispondevo a qualcuno prima che chiedeva se era parra quello dell'episodio del forcone e invece era cuapio.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
parra é arrivato terzo, ha chiuso dietro Riccó quando é scattato nella prima parte delle Cime e poi ha tentato di vincere alla fine con un discreto attacco... ma giá si parlava solo di quanti anni aveva Riccó senza considerarlo per la vittoria finale...

adesso faccio un commento "antipatico"

beppe conti ha detto che. alla tirreno adriatico, aveva detto a riccò:
"mi hai ricordato per metà saronni e per metà pantani"
:sborone::sborone::sborone:

innanzitutto, bisognerebbe avere sempre il senso del limite, prima di aprire bocca, ma forse ciò non appartiene all'habitus del giornalista sportivo

ed ora il "commento antipatico" che avevo promesso

durante il giro del 94, un ceto berzin, che aveva già vinto a liegi, venne paragonato a eddy merckx ........

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Su eurosport ci riescono benissimo a riempire 3 ore senza dire idiozie..

per carità, ognuno fa la telecronaca nello stile che vuole.... ma secondo me, un tappone come questo è un impresa, e la salita delle tre cime è una salita mitica. Non ho idea di cosa raccontino su Eurosport, ma se non ti piace la telecronaca RAI è un discorso, ma non puoi dire che dicano ca##ate in quanto non c'è niente di grande in una giornata così, come è stato detto qui.

Se poi vogliamo dire che tutto è normale, che non esistono le imprese, che i tapponi dolomitici sono tappe come tutte le altre, oppure, come ha detto Virenk (tornando al nostro mondo), che la Otztaler è una gara "fattibilissima", allora facciamolo. Solo che allora questo vuol dire che da oggi scopro che non ho capito un ca##o di ciclismo.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Riccò per me oggi ha fatto una grande cosa, non so se ne avesse realmente più di Piepoli, ma mi è parso veramente in giornata.
Poi che non sia ancora un campionissimo, sono d'accordo con voi. E' un buon ciclista, oggi l'ha dimostrato, ma per essere un fuoriclasse ce ne vuole ancora (Cunego docet).

Il paragone con Pantani mi è parso fuori dal mondo (ma ve lo ricordate Pantani? Non era il mio idolo, ma uno che stacca tutti in montagna come può non piacermi? Riccò non ha staccato tutti alla Pantani...).

Mi è piaciuto invece Simoni nel dopotappa: ha tessuto gli elogi dei suoi gregari. Vogliamo concedergli questa cosa? Una volta tanto è stato un signore...

Che Di Luca possa staccare tutti quanti in questa maniera, può farmi sorgere dei dubbi legittimi (ma pur sempre dubbi...) di questi tempi? Senza voler essere polemico... E' un discorso che non porta a niente, spero di non scatenare un vespaio.