vorrei unirmi anch'io al coro di quelli che stigmatizzano il modo in cui i cronisti della tv trasformano qualsiasi cosa in leggenda
sono d'accordo, ma non mi dilungo perchè chi mi ha preceduto ha già detto tutto
vorrei invece fare un commento tecnico
con tutti i mezzi che la tv ha a disposizione al giorno d'oggi, hanno "toppato" clamorosamente, non mostrandoci alcuni elementi chiave
se ci avete fatto caso, non sempre i vari gruppi sono stati inquadrati all'inizio delle diverse salite (per esempio, mi ricordo che non si è visto l'inizio del passo 3 croci) e mai sono stati inquadrati alla fine delle discese
i distacchi venivano cronometrati in punti di riferimento assolutamente insignificanti, come per esempio a 20 km dall'arrivo, a metà di una salita
secondo me, si devono mostrare i vari gruppi a inizio salita, fine salita, fine discesa, e in tutti questi punti bisogna prendere il distacco, mostrarlo in una tabellina in tv, e magari farci anche vedere il tempo impiegato sulle salite e nelle discese
in una tappa come quella di oggi, con i continui tira molla fra i vari gruppi, queste cose avrebbero avuto un certo interesse
e magari, tutti i soloni del microfono avrebbero potuto parlare di qualcosa di reale, invece di propinarci la solita aria fritta
commento mio personale: preferiscono parlare di aria fritta, perchè chiunque può sentirsi professore emerito nella materia "evoluzione dell'aria fritta dall'origine del mondo ad oggi"