27 maggio - 15° tappa: TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184)

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
..scandaloso poi il Bartoletti

Terrificante: che diritto ha di dire che gli altri sport (le 4 ruote) facciano schifo.. chi si crede di essere? mettiamoci la parola rispetto sotto il :cù:
I cronisti rai cercano l'epica in qualsiasi cavolata che capita, saranno gli stessi di CT??
Invece dire che i Lampre ieri sono stati "fessi" e oggi sono stati addormentati manco gli passa per la testa :?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Si devono creare i miti per forza.....alla nove colli...incubo barbotto..alla campagnolo...se c'è il sole l'inferno,se piove l'apocalisse.....alla rai ogni giorno è la tappa decisiva...scandaloso poi il Bartoletti

A proposito...ieri sul rolle abbiamo preso pure la tempesta...

E' proprio così! Per quello che riguarda la mia esperienza lo scorso anno ho disputato la mia prima Oetzy, dura per carità, ma fattibilissima, fino al giorno prima però ero spaventato dai resoconti e impressioni di chi l'aveva già fatta, secondo questi sembrava fosse una cosa disumana... ma dove!!

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Si devono creare i miti per forza.....alla nove colli...incubo barbotto..alla campagnolo...se c'è il sole l'inferno,se piove l'apocalisse.....alla rai ogni giorno è la tappa decisiva...scandaloso poi il Bartoletti

A proposito...ieri sul rolle abbiamo preso pure la tempesta...

Barto ha detto se non erro che guardando la F1 gli e' sembrato di vedere uno sport da videogame,se fosse vero quello che ha detto e' meglio che va a fare la telecronaca delle gare ippiche su raisportsat,insieme alla Vaccari ed al rinco di Mattioli.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Terrificante: che diritto ha di dire che gli altri sport (le 4 ruote) facciano schifo.. chi si crede di essere? mettiamoci la parola rispetto sotto il :cù:
I cronisti rai cercano l'epica in qualsiasi cavolata che capita, saranno gli stessi di CT??
Invece dire che i Lampre ieri sono stati "fessi" e oggi sono stati addormentati manco gli passa per la testa :?

Il taglio,se noti è quello del classico "pallonaro" ad ogni tappa sputa 5 minuti di sentenze...
Quando ha dato a garzelli e bettini del "villa arzilla" pensavo lo menassero..ci voleva gibo.

Sì certo i lampre sono stati mossi male però se poi il primo a non averne + è proprio il capitano allora tant'è...
Cmq nessun lampre oggi avrebbe tenuto il ritmo della premiata ditta Piepoli & Co.

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Spero di sbagliarmi ma ho come l'impressione che Bulbarelli & co., con l'unica eccezione di G. Bugno, oggi abbiano tifato contro Di Luca. Grandissimo Riccò, osannato e paragonato a Pantani.... e Piepoli? che avrebbe potuto tranquillamente e dico TRANQUILLAMENTE batterlo dopo una settimana passata a tirare? Piepoli bravo si, ma non è nessuno !
Non vorrei che questo giro d'Italia, unica grande corsa a tappe che non arriva nella capitale del paese, soffrisse di polentite.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Al di là di quello che si è sentito, detto e fatto, quella di oggi è stata una tappa da leggenda.
Ho visto corridori arrivare letteralmente stravolti dopo un gesto atletico che ha dell'incredibile.
Mi è venuto naturale fare un paragone con il calcio, in particolare il Milan dopo aver vinto la finale della Champions.
Grande impresa certo, ma alla fine i giocatori erano tutti belli sorridenti che giravano per il campo gioendo per la vittoria e, più probabilmente, per il loro conto in banca ancor più ricco.
Il contrasto con l'arrivo dei corridori di oggi è impietoso.
Oggi abbiamo visto la fatica, le montagne durissime da scalare, la pioggia, il freddo, i pericoli in discesa.... lo ammetto mi sono commosso.
Per questo dico W il Ciclismo e W tutti !

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Spero di sbagliarmi ma ho come l'impressione che Bulbarelli & co., con l'unica eccezione di G. Bugno, oggi abbiano tifato contro Di Luca. Grandissimo Riccò, osannato e paragonato a Pantani.... e Piepoli? che avrebbe potuto tranquillamente e dico TRANQUILLAMENTE batterlo dopo una settimana passata a tirare? Piepoli bravo si, ma non è nessuno !
Non vorrei che questo giro d'Italia, unica grande corsa a tappe che non arriva nella capitale del paese, soffrisse di polentite.

Loro esaltano chi vince,il secondo non è nessuno o quasi...
Come scrivevo sopra,stile calcio..

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Al di là di quello che si è sentito, detto e fatto, quella di oggi è stata una tappa da leggenda.
Ho visto corridori arrivare letteralmente stravolti dopo un gesto atletico che ha dell'incredibile.
Mi è venuto naturale fare un paragone con il calcio, in particolare il Milan dopo aver vinto la finale della Champions.
Grande impresa certo, ma alla fine i giocatori erano tutti belli sorridenti che giravano per il campo gioendo per la vittoria e, più probabilmente, per il loro conto in banca ancor più ricco.
Il contrasto con l'arrivo dei corridori di oggi è impietoso.
Oggi abbiamo visto la fatica, le montagne durissime da scalare, la pioggia, il freddo, i pericoli in discesa.... lo ammetto mi sono commosso.
Per questo dico W il Ciclismo e W tutti !

Come direbbe Di Pietro: e che c'azzecca?;nonzo%

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
vediamoci questi due ricordi della tappa del 68 (senza nulla togliere ai protagonisti di oggi, penso che i protagonisti saranno ricordati un pò più a lungo ...)

Allegati

• merckx68-3cime.jpg
    merckx68-3cime.jpg
    92,7 KB · Visite: 35
  • gimondi68-3cime.jpg
    gimondi68-3cime.jpg
    66,5 KB · Visite: 31

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Ma io mi domando: possibile che nessuno si sia mai accorto che al Tour, facendo da gregario riusciva a tenere le ruote dei primi sulle salite??? Certo.. non quando i primi sgasavano.. ma i vari Simoni, Cunego & compagnia era già da un bel po' che erano rimasti dietro a chiacchierare con gli amici mentre lui riusciva ancora a restare davanti.

Che ridere,ma te credi ancora che ci sia qualcuno di pulito nei grandi giri?

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
secondo me il bulbarelli non capisce niente di ciclismo, ma mi pare che anche voi ne stiate sparando un po'....

cioè, cosa volete che raccontino per 3 ore? se non fanno la retorica della fatica, degli eroi in bicicletta e quelle robe li, dovrebbero stare zitti, che altro c'è da raccontare? volete che elenchino minuto per minuto i watt o i rapporti? Se anche nella tappa di oggi, non si poteva parlare di imprese, allora, che cos'è il ciclismo?

se anche la Otztaler, da oggi, è una garetta "fattibilissima", allora il ciclismo, da oggi, a tutti i livelli, è diventato uno sport del ca##o....

4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
I miei voti:

DiLuca: grande controllo, tutti contro di lui, e lui nella salita conclusiva ha rifilato 2mn a tutti..... voto 10

Savoldelli: è un mito, una persona umile e per bene, l'unico vincitore di giro che rischia l'osso del collo per un suo ex-gregario..... voto 10 e la mia ammirazione eterna

Simoni: gara sottotono, lui dice per far vincere i suoi compagni, ma non sono sicuro che sia la ragione vera. Comunque sono un suo tifoso, a 36 anni andare così forte è comunque un record. Grande Gibo..... voto 8

Cunego: mi ha deluso, il solito scatto in faccia alla maglia rosa per poi prendere una legnata nel groppone 100 metri dopo..... voto 6

Mazzoleni: grande oggi, anche se ha sfruttato al massimo il lavoro del falco bergamasco..... voto 9

Riccò: sì bravo, grande corsa e grande tenacia. Ma per favore non paragoniamolo al Pirata...... e poi è così antipatico... voto 8

Piepoli: un altro di quei corridori che valgono oro quanto pesano, anzi di più. VIVA I GREGARI...... senza ordini di scuderia, avrebbe staccato Riccò quanto e come voleva.... voto 9

Schleck: si vede che in futuro farà sfracelli... forse.... lo vedo debolino in discesa, o sbaglio ? ..... voto 8

Parra: è lui vero che ha inforconato Piepoli con il forcone del solito Diavolo ? Questo è lo spirito sportivo !! Dopo ore e ore di corsa, in mezzo ad una salita durissima, cagato zero in virtù dello sciovinismo italiota, e lui fa questo gesto... un mito..... voto 10 e lode

Per tutti gli altri, un 6, anzi un 60 per tutti, perchè è stata una tappa bellissima e entusiasmante !

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Il Killer oggi ha fatto vedere chi e' il piu' forte in salita ha staccato i compagni di fuga ed ha recuperato molto ai primi dopo essere rimasto senza squadra per 70 km,avendo tirato dal Giau fino alle tre cime,questa si che e' classe da campioni,forza Di Luca.o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
secondo me il bulbarelli non capisce niente di ciclismo, ma mi pare che anche voi ne stiate sparando un po'....

cioè, cosa volete che raccontino per 3 ore? se non fanno la retorica della fatica, degli eroi in bicicletta e quelle robe li, dovrebbero stare zitti, che altro c'è da raccontare? volete che elenchino minuto per minuto i watt o i rapporti? Se anche nella tappa di oggi, non si poteva parlare di imprese, allora, che cos'è il ciclismo?

se anche la Otztaler, da oggi, è una garetta "fattibilissima", allora il ciclismo, da oggi, a tutti i livelli, è diventato uno sport del ca##o....

Ma quanto ti quoto paisào-o

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
vorrei unirmi anch'io al coro di quelli che stigmatizzano il modo in cui i cronisti della tv trasformano qualsiasi cosa in leggenda
sono d'accordo, ma non mi dilungo perchè chi mi ha preceduto ha già detto tutto

vorrei invece fare un commento tecnico

con tutti i mezzi che la tv ha a disposizione al giorno d'oggi, hanno "toppato" clamorosamente, non mostrandoci alcuni elementi chiave

se ci avete fatto caso, non sempre i vari gruppi sono stati inquadrati all'inizio delle diverse salite (per esempio, mi ricordo che non si è visto l'inizio del passo 3 croci) e mai sono stati inquadrati alla fine delle discese

i distacchi venivano cronometrati in punti di riferimento assolutamente insignificanti, come per esempio a 20 km dall'arrivo, a metà di una salita

secondo me, si devono mostrare i vari gruppi a inizio salita, fine salita, fine discesa, e in tutti questi punti bisogna prendere il distacco, mostrarlo in una tabellina in tv, e magari farci anche vedere il tempo impiegato sulle salite e nelle discese

in una tappa come quella di oggi, con i continui tira molla fra i vari gruppi, queste cose avrebbero avuto un certo interesse

e magari, tutti i soloni del microfono avrebbero potuto parlare di qualcosa di reale, invece di propinarci la solita aria fritta

commento mio personale: preferiscono parlare di aria fritta, perchè chiunque può sentirsi professore emerito nella materia "evoluzione dell'aria fritta dall'origine del mondo ad oggi" :mrgreen: