Domenica 18.05 9a tappa 2025 Gubbio - Siena

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.097
3.215
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non so se è già stato scritto ma anche ayuso è caduto senza essere inquadrato. Sembra che abbia avuto bisogno di punti (2) al ginocchio. Notizia via Marca
E dopo la sua caduta uno dei suoi gregari è scattato per staccarlo. Ma la squadra dice che è tutto ok. Va beh ... se è tutto ok per loro ... vuol dire che va bene. Mah !!!

D

Deleted member 2182

Guest
Spiace per la "sfiga" di Rogla ma se non altro probabilmente lo costringerà a muoversi e inventarsi qualcosa nelle prossime tappe...
Domani credo che sarà abbastanza decisiva la crono.
Per quel che riguarda la UAE invece con una classifica così (sono in 4 nei primi 10 :roll:) può solo perderlo il giro ... e non vorrei essere il mental coach di Ayuso

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.880
11.297
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Verissimo ma non credo che Ayuso possa beccarsi 1' e rotti da Rogla domani (e detto questo ne prenderà almeno 2' whisp )
Da capire quanto può perdere Del Toro.
In casa UAE pagano il pegno di avere troppi galli nello stesso pollaio e quando non c'è lo sloveno normale che gli altri facciano a gara ad alzare la cresta...poi c'è da capire chi è disposto a lavorare volentieri per chi, la condizione di Yates, quella di McNulty (che ultimamente lo vedo sempre ricoperto di sangue :cry:), ecc si potrebbe prospettare una bella soap opera

• Mi piace
Reactions: alespg

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
L'unica certezza della tappa di oggi è che Ayuso l'anno prossimo non sarà più un corridore UAE, quanto al Giro bisognerà vedere la tenuta del ragazzino messicano sulle grandi tappe alpine, io per il successo finale a Roma punto ancora su Ayuso o Roglic
Ayu ha un contratto fino al 2028 inscindibile a meno di pagare tipo 100k. Lui voleva andarsene già da dopo lo scorso tour

D

Deleted member 2182

Guest
Verissimo ma non credo che Ayuso possa beccarsi 1' e rotti da Rogla domani (e detto questo ne prenderà almeno 2' whisp )
Ma il giro mica finisce domani.
Se Rogla inverte il trend ok, altrimenti la vedo grigia.
Ps ovviamente se andrà male per il mio idolo, la colpa sarà tua, dopo il tuo post :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bad

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Per quel che riguarda la UAE invece con una classifica così (sono in 4 nei primi 10 :roll:) può solo perderlo il giro ... e non vorrei essere il mental coach di Ayuso

Decisiva tra virgolette, nel senso che Rogla - se va bene - riprende una trentina di secondi a Del Toro, se va male dubito che perdera' altro tempo, quindi ancora giocabile.
Alla fine tutti e tre hanno avuto una bella giornatina ieri, Rogla per ovvi motivi, Del Toro ha comunque lavorato un sacco, Ayuso nonostante sia stato sempre in scia pare sia caduto... Carapaz e Ciccone probabilmente riusciranno a contenere i danni.

Fun Fact, non ho trovato il segmento ufficiale della salita di Santa Caterina, ma su questo, Ciccone e' andato 8 (!) secondi piu' veloce di Wout e Del Toro... https://www.strava.com/segments/22945714?filter=overall

E Bernal, che a me pareva morto stramazzato, ha preso solo due secondi. Secondo me Eganito ancora deve far vedere il meglio.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.615
3.483
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Decisiva tra virgolette, nel senso che Rogla - se va bene - riprende una trentina di secondi a Del Toro, se va male dubito che perdera' altro tempo, quindi ancora giocabile.
Alla fine tutti e tre hanno avuto una bella giornatina ieri, Rogla per ovvi motivi, Del Toro ha comunque lavorato un sacco, Ayuso nonostante sia stato sempre in scia pare sia caduto... Carapaz e Ciccone probabilmente riusciranno a contenere i danni.

Fun Fact, non ho trovato il segmento ufficiale della salita di Santa Caterina, ma su questo, Ciccone e' andato 8 (!) secondi piu' veloce di Wout e Del Toro... https://www.strava.com/segments/22945714?filter=overall

E Bernal, che a me pareva morto stramazzato, ha preso solo due secondi. Secondo me Eganito ancora deve far vedere il meglio.
Se Bernal non si fosse spalmato contro quel camion... chissà che corridore sarebbe stato

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.244
100
dove capita
Visita sito
m a quando è caduto? io non ho visto ed ho guardato quasi tutta la tappa salvo qualche salto in avanti

E' caduto. Battendo il ginocchio.

GrQwBiYWoAADepz

Del Toro ha detto che si è ritrovato in testa con Bernal & c. ma che gli ha detto che non avrebbe tirato perché aveva Ayuso dietro. Con la squadra che gli ha detto di aspettarlo, finché gli altri compagni non hanno preso in consegna Ayuso, ed allora gli hanno dato il via libera.

Mi sembra tutto molto lineare e, probabilmente, l'unica cosa da fare per la UAE.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

GrQwBiYWoAADepz

Del Toro ha detto che si è ritrovato in testa con Bernal & c. ma che gli ha detto che non avrebbe tirato perché aveva Ayuso dietro. Con la squadra che gli ha detto di aspettarlo, finché gli altri compagni non hanno preso in consegna Ayuso, ed allora gli hanno dato il via libera.

Mi sembra tutto molto lineare e, probabilmente, l'unica cosa da fare per la UAE.

Più o meno si, più che altro il teatrino di contorno.. Del Toro ha detto che quando è scattato pensava Bernal (in maglia bianca da campione colombiano) fosse Ayuso. Sarò in malafede ma ci credo poco.

Ieri era comunque una situazione difficile da decifrare, anche la Trek chiaramente non considerava Del Toro una minaccia, altrimenti non avrebbero bruciato Vacek per provare a vincere la tappa ma avrebbero preferito ricucire.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito

GrQwBiYWoAADepz

Anche per me il comportamento di Del Toro è stato perfetto: entrato sull'attacco di Bernal, non ha mai tirato. Lo ha staccato una volta, è rientrato e di nuovo non ha tirato. Poi ha tirato da solo quando si è staccato definitivamente. Direi che è stato perfetto.
Guardando col multischermo è invece nel gruppo Ayuso che la UAE non è sembrata molto lineare nell'azione. Ayuso tirava, Yates ha lavorato solo alla fine a cose fatte. Però la tappa è stata abbastanza caotica, tirare con lo sterrato non è così semplice, e dalle immagini in queste situazioni non è sempre chiarissimo capire le cose che accadono in corsa.

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.105
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
io lo dico da mo' ... dream ride Rogla/Eganito sul colle delle finestre stile Lagos de Covadonga '21 poi posso smettere di guardare il ciclismo su strada

Ieri ero su Monteaperti, quando sono passati i primi, Bernal aveva solo qualche metro di distacco dai primi due. Dentro Siena invece mi sembrava un pò cotto, almeno dalla tv.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ma solo a me fanno schifo queste tappe in un grande giro? C'e' solo da sperare che ti vada di culo.
Si cerca di far spettacolo a tutti i costi, ma così non è più sport, è il circo. Non ci vedo niente di sportivo in una tappa che può mettere i corridori in condizioni di perdere il Giro per un problema meccanico (es. Roglic) o per una scivolata (es. Ayuso) che sull'asfalto avrebbero avuto meno conseguenze. Purtroppo, in questo caso, si fa sentire la discendenza dai Romani che preferirono i gladiatori nel Colosseo alle Olimpiadi dei Greci.​

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and trecow