Test Colnago V5Rs

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.460
2.314
Visita sito
Dalla sua presentazione un mese fa, ho avuto modo di utilizzare con continuità la nuova Colnago V5Rs, una bici che ormai tutti hanno visto più volte, e più volte vincente sotto i colpi di pedale dei corridori della UAE-Emirates. Una premessa necessaria è che non ho mai utilizzato prima della...
Leggi tutto...

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.638
1.342
italia
Visita sito
Bici
trek
gran bici sicuramente ma esteticamente deludente. a differenza della Y. soprattutto non capisco i colori anonimi. basterebbe quello a cambiarne di molto l'estetica

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Onestamente faccio fatica a credere che ci sia una top di gamma che non sia performante/valido tecnicamente, poi come ovvio che sia ognuna ha le sue peculiarità, molte volte è più il ciclista che sbaglia taglia/geometrie e/o tipologia di bici che altro. poi nell’ambito amatoriale il gusto spesso fa propendere per una piuttosto che altra Bdc.
Devo dire che questa nuova VR mi piace, anche se effettivamente le grafiche sono un po’ troppo minimal, ma questo mi sembra il trend del momento.

• Mi piace
Reactions: servarel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.006
45.858
100
dove capita
Visita sito
Onestamente faccio fatica a credere che ci sia una top di gamma che non sia performante/valido tecnicamente, poi come ovvio che sia ognuna ha le sue peculiarità

Per me la performanza dipende dal ciclista non dalla bici. Il che non vuol dire che a ciclista scarso vada bene la bici scarsa, tutt'altro. Ma che non è la performance della bici che conta. Ma a cosa è interessato il ciclista sopra, vedi peculiarità (sotto).

Che ci siano bici non valide tecnicamente....beh, si, anche se non in toto, ma per alcune caratteristiche. Un esempio a caso: la S5 che ho io (quindi in onestà) prima serie, con l'anello di precarico dello sterzo che va a fine corsa del manubrio contro il tubo sterzo non solo non è valida tecnicamente, ma è proprio "da galera" per chi l'ha pensata....

Penso siano le peculiarità che dovrebbero interessare nell'acquisto. Se ad uno dici che il movimento centrale flette di n Nm cosa ti dice? Niente... magari una sensazione comparativa tra tante bici diverse una qualche utilità può averla.

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
No, costa 5940eu. Fine del dibattito. :-)xxxx
Riapro il dibattito :-o

Personalmente con 3.000 euro mi compro su internet sia gruppo che ruote (indicati alla fine dell'articolo).
Di conseguenza 10.800 euro - 3.000 euro = 7.800 euro del frame kit (latamente inteso).

Per arrivare al prezzo che indichi Tu, devono applicare uno sconto del 17%.

E se sul prezzo di listino dell'intera bici mi applicano il 10% arriviamo a € 9.720.

Ribadisco, una bici sicuramente valida ma non al top di gamma la paghiamo (pagheremo) intorno ai 10.000 euro.

Per me non ci siamo proprio...

• Mi piace
Reactions: Sinar

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.661
39.605
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Riapro il dibattito :-o

Personalmente con 3.000 euro mi compro su internet sia gruppo che ruote (indicati alla fine dell'articolo).
Di conseguenza 10.800 euro - 3.000 euro = 7.800 euro del frame kit (latamente inteso).

Per arrivare al prezzo che indichi Tu, devono applicare uno sconto del 17%.

E se sul prezzo di listino dell'intera bici mi applicano il 10% arriviamo a € 9.720.

Ribadisco, una bici sicuramente valida ma non al top di gamma la paghiamo (pagheremo) intorno ai 10.000 euro.

Per me non ci siamo proprio...
Fare i conti con prezzi dei componenti altamente scontati online e del prezzo di listino della bdc nuova non é il massimo, comunque si di base spesso converrebbe montarsela cercando i migliori prezzi se si vuole risparmiare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

così magari, qui, si resta a parlare della bici... :yoga:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ogni volta che pubblichi una prova ,aggiungi un tassello alla mia "raccolta fotografica" di -come sarebbe questa bici se fosse della mia taglia-
E su telai grandi è davvero difficile trovare info sull'internet
Detto ciò,grazie di essere alto e fare questo lavoro :-)xxxx

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Fare i conti con prezzi dei componenti altamente scontati online e del prezzo di listino della bdc nuova non é il massimo, comunque si di base spesso converrebbe montarsela cercando i migliori prezzi se si vuole risparmiare
Ma secondo Te i produttori di telai, i gruppi e le ruote le pagano più o meno dei prezzi indicati dai negozio on-line per la vendita after market?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

così magari, qui, si resta a parlare della bici... :yoga:
Hai ragione! Chiedo scusa.
Tuttavia parlare della bici è ANCHE parlare del suo prezzo. No?!
Comunque a riguardo mi taccio e scrivo se ho qualcosa da dire con riferimento a tutto il resto che NON sia il prezzo :ola:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
BVella prova, devo andarla a vedere. Parlando prettamente di estetica, forse per il fatto che il telaio in prova è piuttosto grande le tubazioni mi sembrano molto sottili. Valutendole in foto il "vecchio" V4 mi piace di più. Dal punto di vista prestazionale vicente era il V5 ed altrettanto mi pare il V5. Dovendo finalmente prendere un bici con il freno a disco sono combattuto tra i due modelli....

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come sempre Test interessante, adoro lo stile degli articoli del Diretur.
Ora perö esci le location delle foto numero 3, 5 e 6.
La 5 credo sia vicino ad una specie di Zahnradbahn?

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
BVella prova, devo andarla a vedere. Parlando prettamente di estetica, forse per il fatto che il telaio in prova è piuttosto grande le tubazioni mi sembrano molto sottili. Valutendole in foto il "vecchio" V4 mi piace di più. Dal punto di vista prestazionale vicente era il V5 ed altrettanto mi pare il V5. Dovendo finalmente prendere un bici con il freno a disco sono combattuto tra i due modelli....
A me a pelle piace di piü la vecchia, ovviamente un confronto estetico va fatto a pari taglia.
Credo che se prendi una o l'altra, cadi comunque in piedi :-)xxxx