Disco freno mt800 vs cl800 vs campagnolo afs 03

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.662
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Kg 1,535. Quindi? Pesa più di una forcella da bdc? Sì. Non vibra per quello? No.
Certo che non vibra per quello ê molto più stabile e rigida e comunque la 35 pesa di più se è quella blu pesa 2 kg. In ogni caso se tutto è a posto non vibrano i freni da MTB ne ho due con freni differenti, Shimano e Formula, nessuna vibrazione se non con il bagnato

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
530
600
Visita sito
Bici
in attesa
Certo che non vibra per quello ê molto più stabile e rigida e comunque la 35 pesa di più se è quella blu pesa 2 kg. In ogni caso se tutto è a posto non vibrano i freni da MTB ne ho due con freni differenti, Shimano e Formula, nessuna vibrazione se non con il bagnato
Quindi io c'è l'ho e l'ho pesata; tu non ce l'hai e sai quanto pesa?
Forse ho capito: io ho la nera che pesa come ho indicato; l'anodizzazione blu le aggiunge 500 grammi :))):
Prendi la scheda tecnica e leggila.:°°(

Siamo OT. Si parla di altro nel topic.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.662
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Quindi io c'è l'ho e l'ho pesata; tu non ce l'hai e sai quanto pesa?
Forse ho capito: io ho la nera che pesa come ho indicato; l'anodizzazione blu le aggiunge 500 grammi :))):
Prendi la scheda tecnica e leggila.:°°(

Siamo OT. Si parla di altro nel topic.
Forse hai la versione SL, ma il tema è la robustezza, e come detto li vibrare è molto difficile 1,5 kg non sono ne 350 ne 380 grammi

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
125
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Niente da fare, tutto nuovo su SL7 specialized dischi, spurgo, pastiglie! In prossimità dei tornanti in frenata fa un baccano indescrivibile! La cosa strana è che basta dare un colpo di pedale e smette! Come posso risolvere? Va in risonanza qualcosa ma come si interviene?

Allegati

• IMG_8170.jpeg
    IMG_8170.jpeg
    265,7 KB · Visite: 34
  • IMG_8169.jpeg
    IMG_8169.jpeg
    215,3 KB · Visite: 34
  • IMG_8168.jpeg
    IMG_8168.jpeg
    325,9 KB · Visite: 27
  • IMG_8171.jpeg
    IMG_8171.jpeg
    277,5 KB · Visite: 34

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Niente da fare, tutto nuovo su SL7 specialized dischi, spurgo, pastiglie! In prossimità dei tornanti in frenata fa un baccano indescrivibile! La cosa strana è che basta dare un colpo di pedale e smette! Come posso risolvere? Va in risonanza qualcosa ma come si interviene?
Per capire...
Quell si vedono in foto sino i dischi nuovi?

• Mi piace
Reactions: gerardos-works

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.680
39.697
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non avrei messo quesi dischi che sono i peggiori di shimano
E verifica di non avere pastiglie metalliche che fischiano parecchio ma le L05

Difficile comunque che sia risonanza sia davanti che dietro

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
125
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Ma scusa...
Quei dischi, se non erro, sono stati dismessi da Shimano e sostituiti dai modelli oggetto di questo post, proprio per le criticità che prenotavo...
ah ecco proprio non lo sapevo :-( che paxxe!
si ho le pastiglie L05 nuove!

consigliate gli

rt-cl900​

o il modello tipo MTB

MT900​

peso 70 kg e ho una taglia L non credo di metterli proprio in crisi i dischi

• Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
ah ecco proprio non lo sapevo :-( che paxxe!
si ho le pastiglie L05 nuove!

consigliate gli

rt-cl900​

o il modello tipo MTB

MT900​

peso 70 kg e ho una taglia L non credo di metterli proprio in crisi i dischi
Magari leggiti tutta questa discussione, che riguarda proprio i dischi MT800 vs CL800 e tieni conto che, a parte il colore e il prezzo, tra gli 800 (Ultegra) e i 900 (DuraAce), non cambia sostanzialmente nulla e anche il peso è identico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
125
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Magari leggiti tutta questa discussione, che riguarda proprio i dischi MT800 vs CL800 e tieni conto che, a parte il colore e il prezzo, tra gli 800 (Ultegra) e i 900 (DuraAce), non cambia sostanzialmente nulla anche il peso è identico).
si ti ringrazio, la differenza che chiedevo non era tra ULTEGRA e DA ma tra CL900 e MT900
semplicemente vorrei evitare di cambiare i dischi e ritrovarmi con lo stesso problema :-(
Mi sembra strano che tutti i DA come i miei attuali abbiano problemi che non si possono risolvere :-(

• Wow

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
si ti ringrazio, la differenza che chiedevo non era tra ULTEGRA e DA ma tra CL900 e MT900
semplicemente vorrei evitare di cambiare i dischi e ritrovarmi con lo stesso problema :-(
Mi sembra strano che tutti i DA come i miei attuali abbiano problemi che non si possono risolvere :-(
Si, ho capito benissimo, infatti ti ho suggerito di leggere la discussione dall'inizio, dato che verte proprio sulle presunte differenze tra la serie MT e la serie CL...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.662
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
ok ti ringrazio!
Si ma il fatto di dare un colpo di pedale o pompa e smettono , non c'entra con i dischi, si, hanno una massa radiante maggiore, rispetto ai 900, ma dietro non dovrebbero assolutamente suonare. Ma i mozzi, hai notato se abbiano gioco laterale?
La pompa è bella solida in compressione?
Hai un disco di marca differente da provare?

Ultima modifica:

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
125
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Si ma il fatto di dare un colpo di pedale o pompa e smettono , non c'entra con i dischi, si, hanno una massa radiante maggiore, rispetto ai 900, ma dietro non dovrebbero assolutamente suonare. Ma i mozzi, hai notato se abbiano gioco laterale?
La pompa è bella solida in compressione?
Hai un disco di marca differente da provare?
eh ho un disco base Shimano sulla MTB che pensavo di provare all'anteriore (se non sbaglio sm54 deore). niente gioco ai mozzi, fatto spurgo, impianto frenante ok!