1 maglia di giunzione Connex costa 15-20 euro ....Wippermann Connex
1 maglia di giunzione Connex costa 15-20 euro ....Wippermann Connex
Ciao, sì, assolutamente, se cerchi YBN 12s ci sono.Queste false maglie ci sono anche per Shimano 12V? Io mi faccio un pochino riguardo a cerare a caldo molto spesso proprio per il discorso della falsa maglia, altrimenti a livello d prestazioni della cera, quella a caldo l'ho trovata decisamente migliore.
2 maglie una catena1 maglia di giunzione Connex costa 15-20 euro ....
Che falsemaglie usi?le mie statistiche:
-cambio falsamaglia ogni 9000km
-Cambio catena insieme alla falsamaglia
-apro la falsamaglia 12 volte l’anno
-Cambio catena 1,5 volte l’anno
-immergo paraffinando una volta al mese
-secret silca due volte al mese
Mai una falsamaglia rotta.
le mie statistiche:
-cambio falsamaglia ogni 9000km
-Cambio catena insieme alla falsamaglia
-apro la falsamaglia 12 volte l’anno
-Cambio catena 1,5 volte l’anno
-immergo paraffinando una volta al mese
-secret silca due volte al mese
Mai una falsamaglia rotta.
Non credo che le SRAM siano riutilizzabili.Le sram sono date per più utilizzi?
Perchè Shimano dice che non sono riutilizzabil, io birichino qualche volta le smonto e le rimonto, ma quando correvo un paio di catene le ho strappate e se ci penso ho ancora male adesso, oltre a ringraziare di non aver la voce di Mika. Scherzi a parte in strada non mi va tanto di rischiare. 1/2/3 volte ok ma ciclicamente con Shimano non mi va di scherzare.
Ora ho una curiosità, si sono strappate le catene o le false maglie?Le sram sono date per più utilizzi?
Perchè Shimano dice che non sono riutilizzabil, io birichino qualche volta le smonto e le rimonto, ma quando correvo un paio di catene le ho strappate e se ci penso ho ancora male adesso, oltre a ringraziare di non aver la voce di Mika. Scherzi a parte in strada non mi va tanto di rischiare. 1/2/3 volte ok ma ciclicamente con Shimano non mi va di scherzare.
Ora ho una curiosità, si sono strappate le catene o le false maglie?
Ma figurati, parlo di fine anni 90, catene normalissime con pin. Usate senza il minimo riguardo, cambiate sotto sforzo, catene cadute incastrate tra corona e telaio tirate fuori a pedate provando a non scendere dalla bici.
Sicuramente ricordo due episodi, una in un rilancio dopo una curva in salita in una tipo pista notturna, l’altra all’inizio di una salita probabilmente scalando dal 52 al 39.
Preferirei non rispolverare il dolore, quindi oggi non scherzo troppo con le false maglie.

Ma invece il panno in pelle poi come lo ripulisci dalla morchiatogliendo lo sporco con un panno di daino

Mi swmbra decisamente piu funzionale un panno in microfibra e un poco di alcol che tira su meglio lo sporco, poi lo lavi( per quello che costano ne accumuli un po e poi li ripulisce tutti assieme)Ma invece il panno in pelle poi come lo ripulisci dalla morchia![]()
È già quello che faccio normalmente ma stamattina per curiosità ho provato con la pelle...la catena viene oggettivamente bella pulita molto facilmente ma il panno è piuttosto problematico da ripulireMi swmbra decisamente piu funzionale un panno in microfibra e un poco di alcol che tira su meglio lo sporco, poi lo lavi( per quello che costano ne accumuli un po e poi li ripulisce tutti assieme)
Probabile , perchè si asciugano e dipende da come sono composti , ci sono quelli più o meno adesivi , da qui il minor o maggior rumorePossibile che usando il " Muc-Off Dry Chain Lub" sento nelle prime 2-3 ore la catena che scorre bene ma poi inizia a fare rumore? Durano così poco qusti lubrificanti o non c'entra nulla ed è un mio errore/falsa percezione
Ma invece il panno in pelle poi come lo ripulisci dalla morchia![]()
Si ok però strano, è uno dei migliori in commercio. Che dopo 3 ore faccia rumore la catena.....Probabile , perchè si asciugano e dipende da come sono composti , ci sono quelli più o meno adesivi , da qui il minor o maggior rumore