automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Seriamente, se la trovi fatti una bella critical mass. E' divertentissimo essere decine di ciclisti e vedere gli automobilisti sbroccare perché siamo troppi e non riescono a bullizzare!
Sarebbe un sogno, come sarebbe un sogno avere una di quelle stanze dove paghi e per una mezz'ora puoi spaccare tutto!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.658
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sarebbe bello che tutti questi "psudo-vip sfigati" (oltra ad essere ignorati e boicottati da noi appassionati) vengano anche citati, ove possibile, da enti tipo Zero Sbatti ma soprattutto dalla FCI

• Mi piace
Reactions: 4x16

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
445
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Lo dico in modo solo semi-serio: è interessante il discorso di questo insopportabile personaggio, perché sembra un po' la versione motorizzata della posizione di alcuni ciclisti che sono infastiditi dalle persone in ciclovia perché devono andare a 40km/h in gruppo. Chiarisco che la differenza è ovviamente abissale e una macchina non è una bici, ma ricordiamo sempre che il primo scopo delle strade-marciapiedi-ciclabili ecc. è permettere a tutti di spostarsi in sicurezza e nella tutela del più fragile (anche se la mamma con 2 passeggini e cane in ciclabile fa imprecare me per primo!).

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
dì la verità, eri tu? ... dopo la signora ferma erroneamente in ciclabile e centrata, ora ti accanisci contro le auto ferme nello spazio dei pullman :))): :))): :))):

ps: così per ridere, senza offesa (precisazione doverosa)

whispAnche l'età è quella... :))):
@4x16 :friends:
Sono in ferie e sono sempre stato con mia moglie!!! Lo possono confermare i pagamenti POS e le celle di aggancio del cellulare :))): :))): :))):

Elisabetta Franchi investe un ciclista e lo mette sui social in barella. Poi si lamenta: «Mi piacciono le auto sportive, ma dove le posso guidare?»​

:doh:

In pista!!! Visto che la grana non ti manca ti fai un viaggetto fino a Nurburg, in Germania, dove c'è un circuito che si chiama Nurburngring, non so se è famoso e in quanti lo conoscano......ma è lungo 25,4 km, 88 curve dove sfogare la frustrazione!!!
Lo dico in modo solo semi-serio: è interessante il discorso di questo insopportabile personaggio, perché sembra un po' la versione motorizzata della posizione di alcuni ciclisti che sono infastiditi dalle persone in ciclovia perché devono andare a 40km/h in gruppo. Chiarisco che la differenza è ovviamente abissale e una macchina non è una bici, ma ricordiamo sempre che il primo scopo delle strade-marciapiedi-ciclabili ecc. è permettere a tutti di spostarsi in sicurezza e nella tutela del più fragile (anche se la mamma con 2 passeggini e cane in ciclabile fa imprecare me per primo!).
Tutti hanno diritto a muoversi ma nel rispetto degli altri.....chi in macchina non ci da la precedenza ci manca di rispetto ma anche la signora che va in ciclabile pura a far cagare il cane con quel cazzo di guinzaglio allungabile (che io proibirei per legge) con un filo invisibile di traverso in ciclabile ci manca di rispetto, il runner che corre con quelle maledette cuffie in mezzo alla ciclabile ci manca di rispetto, i podisti che camminano affiancati in 3 ci mancano di rispetto!!! Io penso che tutti dobbiamo muoverci nelle sedi a noi dedicate....se c'è una ciclabile affiancata da un marciapiede, io sto in ciclabile e tu sul tuo marciapiede; io non vado in bici sul marciapiede, perché tu pedone vai in ciclabile???!!!!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.492
1.918
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Anche la zona Cuggiono è molto affollata a livello di pedoni nel week-end quindi off-limits per le bdc
Alla domenica pomeriggio, col bel tempo, il tratto da Bernate a Castelletto di Cuggiono (ma anche da Boffalora a Bernate) è pieno zeppo di pedoni, quindi sì, assolutamente off-limits se vuoi pedalare seriamente in bdc. Ma già da Castelletto di Cuggiono in su, o da Boffalora ad Abbiategrasso, è più che praticabile, sempre con le dovute attenzioni.

• Mi piace
Reactions: ab.normal62 and bad

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Se sono ciclopedonali non ho nulla da rimostrare....ma se si tratta di ciclabili pure le eviterei ma dentro di me mi incazzerei e vorrei montare una pala da neve davanti alla bdc.....

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.658
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se sono ciclopedonali non ho nulla da rimostrare....ma se si tratta di ciclabili pure le eviterei ma dentro di me mi incazzerei e vorrei montare una pala da neve davanti alla bdc.....
in alcuni tratti sono miste, in altri (ma quelli più a monte, più larghe e con meno gente anche nel week end) c'è la ciclabile con a fianco la pedonale separata da una linea verniciata, ma puoi capire bene alcuni pedoni stanno un po' dove gli pare (tipo i ciclisti sul lungo lago :espulso. ) io la frequento in pausa pranzo settimanale ed è molto comoda

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
in alcuni tratti sono miste, in altri (ma quelli più a monte, più larghe e con meno gente anche nel week end) c'è la ciclabile con a fianco la pedonale separata da una linea verniciata, ma puoi capire bene alcuni pedoni stanno un po' dove gli pare (tipo i ciclisti sul lungo lago :espulso. ) io la frequento in pausa pranzo settimanale ed è molto comoda
Capisco benissimo!!! Quello che non capisco è che vogliono poter fare quello che vogliono però dai ciclisti pretendono educazione e rispetto.....

• Mi piace
Reactions: bad

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
  • Love
Reactions: Scossa