automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si, e appena la gentile signora ha dovuto fare un pitstop alla toilette ne hai approfittato per fare un selfie con la donzella :mrgreen:.
Ovviamente si scherza, non voglio mancare di rispetto a nessuno dei 3
Ma figurati nessuna mancanza di rispetto, si può ridere nel rispetto di tutti!!! Guarda quando esco in bici mia moglie è la mia ombra, ho perso anche l'entusiasmo e la voglia di uscire da solo o esco con lei o non esco, e poi.....era li presente durante il selfie per.....vigilare :))): :))): :))):

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Ma figurati nessuna mancanza di rispetto, si può ridere nel rispetto di tutti!!! Guarda quando esco in bici mia moglie è la mia ombra, ho perso anche l'entusiasmo e la voglia di uscire da solo o esco con lei o non esco, e poi.....era li presente durante il selfie per.....vigilare :))): :))): :))):
Beh, diciamo che la signorina in questione sarebbe un ottimo motivo per peccare, praticamente un'istigazione a delinquere.
Bella ma senza dover apparire per forza.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh, diciamo che la signorina in questione sarebbe un ottimo motivo per peccare, praticamente un'istigazione a delinquere.
Bella ma senza dover apparire per forza.
E poi spingeva anche forte, si lo so il doppiosenso è servito....ma siccome so che voi non siete maliziosi......

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Comunque ultimamente vedo della gente in bdc che ad averne voglia ci sarebbe da inseguire e annodargli la bici al collo come una cravatta , stamattina mi trovo , due letteralmente appaiati e in mezzo alla strada ( in città dico ) e vabbé, li sorpasso,in auto, andando mezzo contromano, poco traffico e vabbé,più avanti arrivo al semaforo rosso e lascio spazio sulla dx , uno dei due , allo scattare del verde mi vuole passare a sx mentre il compare sfila a dx , vabbè … la cosa più bella , più avanti ad un incrocio , sempre il fenomeno arriva a un incrocio,passa col rosso e gira alla sua sx ,tagliando la strada a una auto che stava partendo col verde. A volte capisco anche la cattiva fama che circonda i ciclisti ,per fortuna che le mele marcie sono una minoranza

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: fabiopon and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Comunque ultimamente vedo della gente in bdc che ad averne voglia ci sarebbe da inseguire e annodargli la bici al collo come una cravatta , stamattina mi trovo , due letteralmente appaiati e in mezzo alla strada ( in città dico ) e vabbé, li sorpasso,in auto, andando mezzo contromano, poco traffico e vabbé,più avanti arrivo al semaforo rosso e lascio spazio sulla dx , uno dei due , allo scattare del verde mi vuole passare a sx mentre il compare sfila a dx , vabbè … la cosa più bella , più avanti ad un incrocio , sempre il fenomeno arriva a un incrocio,passa col rosso e gira alla sua sx ,tagliando la strada a una auto che stava partendo col verde. A volte capisco anche la cattiva fama che circonda i ciclisti ,per fortuna che le mele marcie sono una minoranza
I santi hanno fatto tutti una brutta fine.....diciamo che ci sono più mele marce tra gli automobilisti però a volte noi ci mettiamo del nostro!!!

• Mi piace
Reactions: Strummer

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.164
1.461
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Per quanto vedo io, purtroppo, i ciclisti "marci" che passano col rosso sono invece la stragrande maggioranza

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per quanto vedo io, purtroppo, i ciclisti "marci" che passano col rosso sono invece la stragrande maggioranza
Io, lo ammetto, passo col rosso solo se devo svoltare a destra... però se non riesco a svoltare "stretto" mi fermo o rallento di molto prima di svoltare. Non so se lo sapete ma negli USA è consentita la svolta a destra, con semaforo rosso, ma bisogna comunque fermarsi, guardare e ripartire anche se il semaforo è deserto.....

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Immagino che le parolacce tu le abbia dette dopo...
Mancanza di considerazione proprio, come se non esistessi, della serie "Ti ho visto ma sei solo una bici, io sono più grosso e di te me ne sbatto le palle"
Ultimamente faccio quasi solo fuori strada e per questo sono diventato più gandhiano, infatti ho lasciato l'audio.
Una volta evitato di entrargli in macchina mi sono limitato ad esprimere il mio disappunto con un gesto delle braccia tipo 'anvedi questo'.
Secondo me voleva rieducarmi in quanto convinto che dovessi andare nella ciclopedonale a destra.
Ci andrei pure se non fosse disseminata di passi carrai, ostacoli vari ad ogni ingresso ed ogni attraversamento di strade laterali non fosse solo pedonale.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Questo mi ha fissato da inizio a fine manovra:
posso dire che anche i ciclisti sono pericolosi? (vabbè, chiunque faccia stronzate in strada, pedonale, ciclo-pedonale, marciapiedi è pericoloso)

comunque io ci vado poco a lavorare in bici, per farti un po di invidia ti dico che il tragitto è di 7 km di cui 6,5 in ciclo-pedonale

tornando alle mie lamentele iniziali, nelle ultime 2 settimane ho rischiato 2 frontali in ciclo-pedonale perchè l'altro ciclista pedalava contromano....nella prima occasione erano in 2, uno pedalava al centro della strada e l'altro pedalava sul mio lato.....dove c°°°° devo andare io?;
nella seconda occasione invece c'era la classica donna/ragazza sulla graziella che non si sa dove guarda e lei non sa che non siamo in inghilterra; diciamo che il mio buon senso è pedalare calmo e stare super attento nei tratti ciclo-pedonali che passano o costeggiano la città e nelle strettoie ( sottopassi, piccoli ponti e curve senza visibilità)....ma molti Pogacar dei poveri sentono la necessità di fare a tutta anche quei pezzi pericolosi

PS: ho ordinato la cycliq è normale che UPS mi abbia chiesto il codice fiscale?...mi devo aspettare qualche tassa doganale?