bar cina (parte 2)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Dopo la prima domanda (credo tosta) ora ne ho un'altra... mi consigliereste un casco cinese munito di retìna? (con l'accento sulla i).
Cinese puro intendo, ne contraffatto, ne' replica.
Se ne conoscete di ottimi ma senza retina, pazienza ce la metto io in un modo o l'altro.

Grazie
Io ho questo:

Costava meno (non era ancora Mips) e ne ho presi 2 perchè il primo mi ha salvato la capoccia

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
MIps e costa 10 eur? Ma se ti sei trovato bene quasi quasi... come siamo con le taglie? devo prendere una in piu? io dovrei essere M qui da noi

Grazie

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
10e è solo la lente... il casco costa una 50€ scarsa...
questi cinesi, già una volta ci stavo cascando.... con altro materiale.

Il problema del deca, non è che non voglia seguire il consiglio, è che sul sito vedi un bel po di caschi, di vari marchi, poi vai li e ne trovi solo 3 o 4 sulla 20ina di euro, almeno qui dove sto io....

• Mi piace
Reactions: jokerout

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
questi cinesi, già una volta ci stavo cascando.... con altro materiale.

Il problema del deca, non è che non voglia seguire il consiglio, è che sul sito vedi un bel po di caschi, di vari marchi, poi vai li e ne trovi solo 3 o 4 sulla 20ina di euro, almeno qui dove sto io....
eh con il deca devi guardare sul sito e filtrare per rivenditore "decathlon" perché il sito fa anche da rivenditore di altri shop. così vedi esattamente cosa vende decathlon (tendenzialmente i loro marchi, più qualche altra cosa) e puoi trovare negli store fisici.

• Mi piace
Reactions: Lipz

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Rece selle Carbon
Ho preso questa:

https://www.aliexpress.com/item/1005005870684638.html

e questa:

https://www.aliexpress.com/item/1005004347485421.html

pagate rispettivamente 16,63 e 19,82 Euro con lo sconto Coin.

Sono entrambe piuttosto corte ma per il posizionamento non è un problema peso per entrambe poco più di 90 g anche se la seconda viene data per 75 g.

La ElitaOne ha una leggerissima copertura in simil pelle che permette un miglior grip dei pantaloni, ma il grosso suo vantaggio è la forma piuttosto larga nella seduta.

Un piccolo problema con la Kocevlo lo ho avuto con il montaggio perchè i rail sono molto stretti 6mm invece dei 7mm standard e per bloccare la sella ho dovuto stringere al massimo la vite che blocca la sella del reggisella della Trek Emonda.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io mi sono costruito questa con 2euro
Vedi l'allegato 486668

Ho fresato questo :

poi ho incollato e c'è una piccola fascetta che tiene tutto ben saldo
La luce è ben visibile e dura 4/5ore al minimo
La fisso sotto al garmin e per caricarla non occorre nemmeno smontarla (ho il cavo vicino al trespolo dove ripongo la bici)
Mi sono trovato in mezzo al buio dopo il tramonto e alla massima intensità riuscivo a vedere dove mettevo le ruote
Come si cambiano colore e modalità di lampeggio?
Una volta impostato un colore/lampeggio, quando la si riaccende mantiene l'ultima impostazione utilizzata oppure è da riconfigurare ogni volta?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ho preso su Aliexpress queste maglie false "KMC" che si sono rivelate contraffatte, ho chiesto il rimborso, che è stato accettato e non è stato preteso il reso, se riesco lunedì le porto in officina e provo a misurare la durezza del materiale, sia delle originali che delle contraffatte, anche se tempo siano troppo piccole per riuscire ad ottenere un dato attendibile.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.301
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho preso su Aliexpress queste maglie false "KMC" che si sono rivelate contraffatte, ho chiesto il rimborso, che è stato accettato e non è stato preteso il reso, se riesco lunedì le porto in officina e provo a misurare la durezza del materiale, sia delle originali che delle contraffatte, anche se tempo siano troppo piccole per riuscire ad ottenere un dato attendibile.
Più che altro non credo sia acciaio temprato, dovresti fare una prova di durezza Brinnel, al massimo.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Falsemaglie che erano magliefalse...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Una volta impostato un colore/lampeggio, quando la si riaccende mantiene l'ultima impostazione utilizzata oppure è da riconfigurare ogni volta?
si cambiano premendo il pulsante una volta (sono tantissime...)
Per spegnere tieni premuto a lungo
Per riaccendere tieni premuto a lungo e torna all'ultima impostazione memorizzata

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Oltre a quelle ci sono anche le catene KMC contraffatte, le Shimano, le YBN....
Ma non solo su Ali, anche su Amazon mi son ritrovato con gli stessi prodotti contraffatti

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ma non solo su Ali, anche su Amazon mi son ritrovato con gli stessi prodotti contraffatti
Per curiosità ho testato le false maglie con il durometro, sia la lamiera che il perno, le originali sono rispettivame te 47.7 e 45.9 gradi Rockwell le false 51.8 e 47, lin queste ultime la lamiera risulterebbe troppo dura.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mantiene l'ultima usata.
Sono bellissimi, io li metto sulle scarpe quando corro di sera per strada.
Non sono impermeabili, cioè l'acqua ci entra e finché funzionano ... funzionano

• Mi piace
Reactions: Rone69

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma da cosa hai capito che sono false ?
Io ho comprato delle catene marcate KMC su aliexpress e mi sono parse (per funzionamento e durata) identiche ad altre KMC comprate in europa, che però come faccio a sapere quale è l'originane e quale il tarocco? Magari anche quelle europee sono tarocchi. boh ...