Speedo finger, per me ottime per la tecnicaTornando al discorso palette: quale consigliate di prendere? Considerando che a me (che sono un principiante) servono più per migliorare la tecnica che la forza.
Speedo finger, per me ottime per la tecnicaTornando al discorso palette: quale consigliate di prendere? Considerando che a me (che sono un principiante) servono più per migliorare la tecnica che la forza.
Ciao, direi molto bene, ogni sintomo della malattia è pressoché scomparso; sto riprendendo gradualmente tutte le attività, forse verso fine giugno inizierò a gareggiare di nuovo; ovviamente quest'anno alle classifiche non ci penseremo troppo@gipsy come procede il recupero ?

Questa settimana non è andata particolarmente bene, partito martedì per il canada e ripartito giovedì con arrivo venerdì mattina a pezzi. Oggi parto per il combinato lungo e quasi a 3h si rompe la catena. Avevo portato la bici per un tagliando generale 1 settimana fa. Negozio di bici più vicino 15km.
Vi sto scrivendo dal bar mentre aspetto che mi vengano a prendere![]()
Si si è spezzata una maglia. Il fatto che poi l'ho riportata al meccanico e mi ha detto "ah, non l'avevo controllata, mi sembrava ancora buona".Si è proprio spezzata? La rottura della catena è un evento abbastanza raro e avviene solitamente perché è troppo usurata e sotto sforzi significativi, tipo strappi e scatti.
Strano che sia accaduto dopo un tagliando, non è che hanno montato male la falsamaglia (se c'è) e ti si è aperta?
L'esperienza di aspettare al bar per qualche ora l'arrivo del 7° cavalleggeri l'ho vissuta più di una volta, è un evento che prima o poi capita![]()
Si è proprio spezzata? La rottura della catena è un evento abbastanza raro e avviene solitamente perché è troppo usurata e sotto sforzi significativi, tipo strappi e scatti.
Strano che sia accaduto dopo un tagliando, non è che hanno montato male la falsamaglia (se c'è) e ti si è aperta?
L'esperienza di aspettare al bar per qualche ora l'arrivo del 7° cavalleggeri l'ho vissuta più di una volta, è un evento che prima o poi capita![]()

Non volevo deludere le aspettativeBene! Se non sbaglio ti avevano consigliato di partire con gradualità e brevi tratti di palette e tu hai già piazzato 500+500 alla prima, ma d'altra parte da uno che ha iniziato da poco e fa 70+ km di corsa a settimana con 2 lavori + 1 lungo non ci si poteva aspettare di meno
Le palette (non da potenziamento) servono a questo, spero che tu abbia preso delle finger psdsCon le palette non vado più veloce, però ho notato che sono costretto a fare i movimenti perfetti altrimenti le palette scappano via (diciamo). Ho notato che col braccio sinistro sono meno corretto nel movimento.
Ottima cosa. E l'allenamento è stato più vario e mi è passata più velocemente
Sempre una falsa maglia di scorta nel borsello !! Insieme ad un paio di metri di nastro isolante e qualche fascetta da elettricista. Non hai idea delle riparazioni che si possono fare al volo ...Si si è spezzata una maglia. Il fatto che poi l'ho riportata al meccanico e mi ha detto "ah, non l'avevo controllata, mi sembrava ancora buona".
A onor del vero non sembrava usurata, mi era già successo una volta ma si vedevano segni di ruggine, quella volta però ero riuscito a raggiungere un negozio e cambiarla.
70 km a piedi li faccio in un mese....Bene! Se non sbaglio ti avevano consigliato di partire con gradualità e brevi tratti di palette e tu hai già piazzato 500+500 alla prima, ma d'altra parte da uno che ha iniziato da poco e fa 70+ km di corsa a settimana con 2 lavori + 1 lungo non ci si poteva aspettare di meno
Sempre una falsa maglia di scorta nel borsello !! Insieme ad un paio di metri di nastro isolante e qualche fascetta da elettricista. Non hai idea delle riparazioni che si possono fare al volo ...
Se non riesci a togliere quella rotta, suoni un campanello e con una tenaglia (in assenza di smaglia catena) rimuovi un'altra mezza maglia e poi richiudi la catena.
valuta anche dove correrai oltre al modello. ho visto tante borraccie montate sul retro partire a Jesolo, una anche davanti a me nei primi km.Non costa poco, circa 80€, conoscete qualche alternativa?
quello non mi ci sta perchè non arriverebbe alla sella che è spostata molto avanti.valuta anche dove correrai oltre al modello. ho visto tante borraccie montate sul retro partire a Jesolo, una anche davanti a me nei primi km.
io ho questo https://www.zefal.com/it/idratazione/593-tri-bottle-cage-set.html che usavo sulla bdc molto soddisfatto - ora sulla tt non ci sta e sto creando una prolunga dietro ma non so se funzionerà
una borraccia nel telaio ed una orizzontale tra le prolungheSto cercando un nuovo porta borraccia posteriore, avevo acquistato un Elite Skekane, ma dopo aver rivisto la posizione e avendo la sella molto avanti non arriva ad agganciarsi al carrello.
Stavo valutando allora un profile design RM10, non so come si chiami il sistema, ma è quello fatto da un'asta che si infila direttamente nel piantone sella.
Non costa poco, circa 80€, conoscete qualche alternativa?
sto valutando, borraccia tra le prolunghe come monto il garmin?una borraccia nel telaio ed una orizzontale tra le prolunghe