La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Ispettore Derrick

via col vento
26 Maggio 2025
58
18
45
Lombardia
Visita sito
Bici
Da comprare
una fetta di 'nduja?
Ahahah mi sono accorto solo ora del mio lapsus :mrgreen:
Ok che corrotto va a braccetto con politico ma non era corretto? :mrgreen:
No era proprio voluto. Non ne posso più di questo atteggiamento dove ogni affermazione che possa offendere qualcuno viene stigmatizzata dal virtuoso di turno, lo dico sinceramente.

Aggiungo una cosa: non trovate stucchevole il riguardo con cui trattano fagnani?

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.229
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Sì, ma credo intenda che alla sera non ha tempo per vedersi la tappa per intero. E francamente lo capisco.
Una sintesi di 20/30 minuti, per molti, andrebbe benone.
Gli highlights, fatti come li fanno adesso, sono utili ma a volte un po' confusionari

• Mi piace
Reactions: paikal

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.229
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Basta guardarsi gli ultimi 15-20 km....o a piacimento..
A volte sì... altre volte gli ultimi 15 km i giochi sono già fatti... allora torni indietro, ma non sai esattamente dove e magari ti tocca guardare mezz'ora in cui non succede niente. Una sintesi fatta bene sarebbe molto più comoda, in alcuni casi.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Troppo lunghi gli interventi di genovesi. Dovrebbero usare un campanello come in parlamento. "Concluda"
A volte non mi dispiace, riempie un po' dei momenti della corsa piuttosto lunghi e monotoni e sempre con cose abbastanza interessanti.
Però c@zzo! non mi puoi parlare per dieci minuti delle marmotte proprio all'inizio del Mortirolo! E poi mandare la pubblicità!! :mitra:

• Haha
Reactions: pavarik

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Troppo lunghi gli interventi di genovesi. Dovrebbero usare un campanello come in parlamento. "Concluda"
La sua presenza in TV pagato dalla RAI mi da un po’ di ottimismo: vuol dire che tutti, ma proprio tutti, nella vita possono ambire ad arrivare alla fine del mese…

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Criticare il format Media del Giro d'Italia ha poco senso, non è un evento puramente agonistico, si propone come prodotto trasversale con target:
- appassionati di sport
- ciclo ossessionati
- potenziali turisti
- un po di tutto quanto sopra
...non necessariamente in quest'ordine.
Le località che ospitano le tappe del giro pagnao per avere la visibilità sul canale.
Nel caso specifico non mi pare stia succedendo nulla di trascendentale quindi ben vengano le escursioni su altre temi che coprono questi momenti più o meno lunghi privi di particolari azioni spettacolari.
Se si vuole un evento ciclistico puramente agonistico ci sono i velodromi che non distraggono con i panorami :mrgreen: