troppa foga nell'ultima curva ed è finito contro la palizzata..che ha fatto Pellizzari?
pellizzari -> palizzata = pellizzata
troppa foga nell'ultima curva ed è finito contro la palizzata..che ha fatto Pellizzari?
Non capisco come possa sapere Carapaz se Del Toro ne ha o sta per staccarsi, sono ciclisti, mica indovini. E quando sei quasi al GPM non ti conviene fermarti, almeno lo sforzo è valso sugli inseguitori, se ti fermi hai fatto fatica x nienteCarapaz pollo. Se vuoi vincere il Giro, a cosa serve guadagnare 20 secondi sugli altri facendo una fatica bestia e perdendo pure l'abbuono portandosi dietro Del Toro? Cornuto e mazziato in pratica.

Sto pensando di non andare proprio, quella del Giro E è veramente una cagata. Ti posto sotto la cronotabella, sono previsti sul Finestre alle 13, secondo me c'è il rischio che arrivando in cima intorno alle 12 mi fermino lì e non mi lascino proseguire verso Sestriere (e non ho voglia di stare 3 ore fermo ad aspettare la corsa). La mia idea sarebbe fare il Finestre, scendere e poi salire a Sestriere....ma in tal modo è sicuro che mi bloccano prima di arrivare a Sestriere perchè se ho 1h di vantaggio sul Giro E in cima al Finestre, poi questi mi mangiano almeno 30 minuti avendo l'ebike per salire a Sestriere.Domani sali in cima al Finestre o vai su a Sestriere?

Mi riferisco allo sforzo profuso dallo scollinamento in avanti. Pochi minuti ma importanti in ottica energie x domani.Non capisco come possa sapere Carapaz se Del Toro ne ha o sta per staccarsi, sono ciclisti, mica indovini. E quando sei quasi al GPM non ti conviene fermarti, almeno lo sforzo è valso sugli inseguitori, se ti fermi hai fatto fatica x niente![]()
Questioni di gusti, a me uno che da un quarto d'ora a tutti non esalta. Non accendo manco la tv.Perdono da uno da solo in fuga da mille km. A qualcuno piace la mediocrità in un cui si intravede incertezza. Io preferisco la classe di Pogacar pazienza se dà 1/4 d'ora a tutti.
Ora Del Toro è capace che lì lascia lì.
Non ho capito la tattica di Yates e Carapaz.
A Roma...Ripropongo: Pogacar sarebbe già arrivato![]()
Si anche Pantani, Contador, Vingegaard...etc etc...Ripropongo: Pogacar sarebbe già arrivato![]()
cioè, chiudono la strada 2 ore prima del passaggio Giro E? ma poi dopo la riaprono o non ci si muove più? è una follia, vuol dire praticamente doversi accampare dal giorno prima.Sì. Oggi mi hanno bloccato sulla statale due ore prima che passasse la gara ed era per il giro e-bike. Fortuna c'era la ciclabile e sono arrivato lo stesso (salvando due che non sapevano dell'esistenza della ciclabile e a cui i carabinieri non lo avevano detto...)
Sicuramente carapaz in cime al finestre non avrà compagni ma penso sarà lo stesso per del toro.Carapaz ha messo 20" tra lui e Yates che male non fanno per proteggere il 2° posto.
Domani ci proverà sicuro sul Finestre, ma dubito che scollinerà con qualche compagno accanto. Del Toro invece almeno Majka ce l'avrà sicuro (è in forma fantastica il polacco) e magari mandano anche Yates in fuga prima, quindi può essere un uomo in più nell'ultima salita verso Sestriere, anche quella poco pendente, quindi adatta ad un eventuale recupero con 2 compagni.
Poi chiaro che tutto può succedere.
No, una volta passati quelli del giro-e puoi ripartire....ti fermano giusto il tempo del passaggiocioè, chiudono la strada 2 ore prima del passaggio Giro E? ma poi dopo la riaprono o non ci si muove più? è una follia, vuol dire praticamente doversi accampare dal giorno prima.
Sicuramente carapaz in cime al finestre non avrà compagni ma penso sarà lo stesso per del toro.
Se del toro si stacca da carapaz, scollina a un minuto e non ha compagni con se, lì deve aspettare in discesa. Magari giù ne ha accumulato un altro e comunque alla fine di 200 km di tappa non è automatico che majka o mcnulty, già staccati sulla salita precedente, abbiamo le gambe per chiudere sul falsopiano verso Sestriere.Secondo me no, McNulty, Majka e Yates (che oggi è andato al trotto quindi domani potrebbe essere più fresco degli altri) possono benissimo stare con Del Toro.
Steinhauser se Carapaz va forte non credo proprio.
Il punto è che anche Carapaz andasse a tuono e prendesse 1? 2 minuti (mi sembrano già parecchi) in cima al Finestre poi deve sciropparsi da solo la salita di 16km al 3,8% verso sestriere. Del Toro li può recuperare agevolmente.
Allora, il Giro E passa velocemente...non ci sono attardati in quanto tutti elettrificati.Sto pensando di non andare proprio, quella del Giro E è veramente una cagata. Ti posto sotto la cronotabella, sono previsti sul Finestre alle 13, secondo me c'è il rischio che arrivando in cima intorno alle 12 mi fermino lì e non mi lascino proseguire verso Sestriere (e non ho voglia di stare 3 ore fermo ad aspettare la corsa). La mia idea sarebbe fare il Finestre, scendere e poi salire a Sestriere....ma in tal modo è sicuro che mi bloccano prima di arrivare a Sestriere perchè se ho 1h di vantaggio sul Giro E in cima al Finestre, poi questi mi mangiano almeno 30 minuti avendo l'ebike per salire a Sestriere.
Vedi l'allegato 490194
Invece oggi sicuramente ti sarai divertito. Come dici tu questione di gusti.Questioni di gusti, a me uno che da un quarto d'ora a tutti non esalta. Non accendo manco la tv.
Dipende, se si riescono a fare bei distacchi e chi è un difficoltà rimane solo, la salitella al 4-5% può fare danni. Però ovviamente ci vorrebbe chi mette fuoco alle micce all'inizio della salita, scattare a 1km dal GPM non servirebbe a niente. Stesso discorso varrebbe anche per la tappa odierna, e infatti abbiamo visto com'è finita.Secondo me no, McNulty, Majka e Yates (che oggi è andato al trotto quindi domani potrebbe essere più fresco degli altri) possono benissimo stare con Del Toro.
Steinhauser se Carapaz va forte non credo proprio.
Il punto è che anche Carapaz andasse a tuono e prendesse 1? 2 minuti (mi sembrano già parecchi) in cima al Finestre poi deve sciropparsi da solo la salita di 16km al 3,8% verso sestriere. Del Toro li può recuperare agevolmente.
Queste ultime tappe sono farcite di dislivello, ma che poco consigliano azioni da lontano per via della tipologia di salite.
Se la tappa domani fosse terminata in cima al Finestre sarebbe stato diverso.
sì ma non è detto, con le pendenze agevoli da dietro si recupera terreno a chi ha attaccato solo se dietro c'è comunione di intenti, ma se rimangono tutti isolati dopo il Finestre rispecchiando le forze messe in campo sul colle, chi ha attaccato se davvero ne ha di più può dilagare con il vantaggio anche con una pendenza scarsa, crto che è una situazione tattica molto particolare. Nel 2018 Froome aveva aumentato il suo vantaggio nella parte pedalabile verso Sestriere.Il punto è che anche Carapaz andasse a tuono e prendesse 1? 2 minuti (mi sembrano già parecchi) in cima al Finestre poi deve sciropparsi da solo la salita di 16km al 3,8% verso sestriere. Del Toro li può recuperare agevolmente.