non ho sentito Conti ma Majka e McNulty tiravano per andare regolari senza staccare nessuno. Infatti perdevano da Proudhomme (in fuga dal mattino) e Tiberi ripreso rimaneva nel gruppo. Gli altri hanno fatto poco perchè evidentemente non avevano forza per farlo tanto che mi è parso che Del Toro avrebbe potuto lui stesso attaccare.Conti&co. mi sembra dicano una serie di cazzate: con un Del Toro così e una squadra che lo supporta al top (Majka e McNulty) cosa dovevano fare gli altri?
Pelizzari ha fatto un attacchino da 5 pedalate e poi si è subito girato (anche lui col morbo Landa) poi nel finale invece di stare attento si è fatto scappare Del Toro e Carapaz. Chiudendo in bellezza sulla transenne per uno sprint per il 4o posto.
Gee boh, Caruso firmerebbe col sangue per restare dov'è e non mi sembra sia in grado di fare molto. Bernal e Storer erano in difficoltà.
Non dico sia stata una bella tappa, anzi. Ma mi pare evidente che oggi chi veste di rosa sia il più forte e abbia l'unica squadra attrezzata per questi percorsi. Domani è un'altro giorno ma i suoi avversari non mi hanno fatto una grandissima impressione. Carapaz che possa ribaltare il giro di forza? non credo, solo se Del Toro crolla di netto.