Venerdì 30.05 19a tappa 2025 Biella - Champoluc

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito
Conti&co. mi sembra dicano una serie di cazzate: con un Del Toro così e una squadra che lo supporta al top (Majka e McNulty) cosa dovevano fare gli altri?
non ho sentito Conti ma Majka e McNulty tiravano per andare regolari senza staccare nessuno. Infatti perdevano da Proudhomme (in fuga dal mattino) e Tiberi ripreso rimaneva nel gruppo. Gli altri hanno fatto poco perchè evidentemente non avevano forza per farlo tanto che mi è parso che Del Toro avrebbe potuto lui stesso attaccare.
Pelizzari ha fatto un attacchino da 5 pedalate e poi si è subito girato (anche lui col morbo Landa) poi nel finale invece di stare attento si è fatto scappare Del Toro e Carapaz. Chiudendo in bellezza sulla transenne per uno sprint per il 4o posto.
Gee boh, Caruso firmerebbe col sangue per restare dov'è e non mi sembra sia in grado di fare molto. Bernal e Storer erano in difficoltà.

Non dico sia stata una bella tappa, anzi. Ma mi pare evidente che oggi chi veste di rosa sia il più forte e abbia l'unica squadra attrezzata per questi percorsi. Domani è un'altro giorno ma i suoi avversari non mi hanno fatto una grandissima impressione. Carapaz che possa ribaltare il giro di forza? non credo, solo se Del Toro crolla di netto.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.131
6.924
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho visto la sintesi sia sulla Rai che su TNT. Incredibile come in Rai cannino un nome su due e invece Rob Hatch li pronuncia tutti perfetti!!!
Venendo alla tappa, mi sembra evidente che l'unico che può ribaltare il giro sia Carapaz. Però certo se Del Toro rimane con 4 gregari a fine tappa è dura...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In questi tapponi a fine giro difficile succeda molto.
Domani tra il finestre e l'arrivo c'è tanta strada inutile, speriamo succeda qualcosa lo stesso.

Oggi il gruppetto maglia rosa che perdeva dal vincitore in fuga da ieri è stato indice di poche forze + molta paura di saltare = una pena.

Sarà che la squadra dei petrodollari non è la mia preferita (eufemismo) ma Majka che fa lo sceriffo negli ultimi giorni lo trovo antipatico (eufemismo).

Belli (che mi è simpatico) evidentemente gira ancora con i gruppi che usava lui, ha rimproverato Prodhomme reo di salire con il 54x28 che non si deve usare.

Ma alla regia c'è Provolino?
Da inizio Giro non ha beccato uno scatto che sia uno, non c'è mai una risalita della moto lungo il gruppo per vedere come sono messi, se ci sono più gruppi l'inquadratura non è mai su quello che in quell'istantr sarebbe il più interessante da vedere, insomma, non mi piace.

Per il resto tutto bene. :mrgreen:

Ultima modifica:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.147
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Tappone = Processione
Che non l'abbiano ancora capito che non hanno più senso questi tapponi nel 2025.
E cagano il cazzo, anche su questo forum, che nelle prime due settimane non ci sia mai stato un tappone con salitone e nmila MT di dislivello.... Oggi tappa peggiore pure di quelle dei velocisti. Bella solo la val d'Aosta, posto spettacolare

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
109
116
Visita sito
Bici
Triban RC120
E cagano il cazzo, anche su questo forum, che nelle prime due settimane non ci sia mai stato un tappone con salitone e nmila MT di dislivello.... Oggi tappa peggiore pure di quelle dei velocisti. Bella solo la val d'Aosta, posto spettacolare
Beh, aspetta. Tra il tappone da 5000m di dislivello e due settimane senza una difficoltà altimetrica appena appena decente c'è un mare di mezzo. E per me è comunque giusto che il tappone ci sia in un grande giro, anche rischiando di ottenere una tappa deludente come quella di oggi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.177
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io non capisco chi si lamenta che con Pogacar le tappe e gare sono noiose.......oggi era una vera noia e ci si giocava il Giro...mah
Va beh...francamente tra l'anno scorso che a Gennaio sapevamo già chi avrebbe vinto il Giro e questo Giro che si gioca domani sul colle delle Finestre,preferisco di gran lunga questo...anche perché, a parte ieri,secondo me è stato un bel Giro.

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.006
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
In questi tapponi a fine giro difficile succeda molto.
Domani tra il finestre e l'arrivo c'è tanta strada inutile, speriamo succeda qualcosa lo stesso.

Oggi il gruppetto maglia rosa che perdeva dal vincitore in fuga da ieri è stato indice di poche forze + molta paura di saltare = una pena.

Sarà che la squadra dei petrodollari non è la mia preferita (eufemismo) ma Majka che fa lo sceriffo negli ultimi giorni lo trovo antipatico (eufemismo).

Belli (che mi è simpatico) evidentemente gira ancora con i gruppi che usava lui, ha rimproverato Prodhomme reo di salire con il 54x28 che non si deve usare.

Ma alla regia c'è Provolino?
Da inizio Giro non ha beccato uno scatto che sia uno, non c'è mai una risalita della moto lungo il gruppo per vedere come sono messi, se ci sono più gruppi l'inquadratura non è mai su quello che in quell'istantr sarebbe il più interessante da vedere, insomma, non mi piace.

Per il resto tutto bene. :mrgreen:
Pappagone .

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo ci sono i 3-2 i 5-4 e sarebbero i più belli. Come nel Giro vinto da Froome nel 2018 ad esempio. Però fra uno 0-0 con mezzo tiro in porta e un 5-0 io scelgo il 5-0. I cosiddetti big, hanno fatto decine di km mantenendo e/o perdendo un pò da uno che era da solo ed era in fuga dal km 5. Ma che cosa è?

o.t.
e che diamine però...........
potevi scegliere un altro risultato
:cry::doh:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
o.t.
e che diamine però...........
potevi scegliere un altro risultato
:cry::doh:
Sei matto? Ho goduto (soprattutto per Luis Enrique a dire il vero che lo apprezzo tantissimo) come un criceto in calore: