La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Genovesi insopportabile. Lo taglio sistematicamente perchè guardo in streaming in ritardo di qualche minuto così da saltare la pubblicità e gli interventi insopportabili, a cominciare dai suoi.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Genovesi insopportabile. Lo taglio sistematicamente perchè guardo in streaming in ritardo di qualche minuto così da saltare la pubblicità e gli interventi insopportabili, a cominciare dai suoi.
Secondo me si è perso il senso della cronaca: intervallare notizie di costume, storiche e gastronomia delle zone attraversate ci può anche stare e si faceva anche in passato, non solo sulla tv italiana, ma anche su quella svizzera. Il vero nocciolo del problema è che - oltre alla logorrea di Genovesi - queste vengono ormai inserite anche nei km finali, quindi si passa da un'omelia a uno spot pubblicitario e si perde il racconto della corsa. Se poi aggiungiamo che la famosa regia internazionale non è coordinata sulle fasi della corsa ma effettua delle riprese "standard", testa della corsa, coda del gruppo, replay lunghi e ripetuti (era proprio necessario mandare in onda lo slow motion di Carapaz che passa il computer alla macchina in tutti i suoi intimi dettagli?) va a finire che viene fuori un papocchio terribile.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Io ce l'ho...ti posso assicurare che sulla rai guardo volentieri il ciclismo..su Discovery,dopo mezz'ora metto il commento in inglese.
Proprio oggi al giro di svizzera una delle "Due Marie" (sì, quelle che parlano più di cene ricette e cantanti che della corsa), la Maria che fa il commento tecnico, ha chiesto alla Maria telecronista: "Quanto ha di ritardo X in classifica?"

Ora dico, fai il commentatore di professione, una stampa con i primi 20 no eh?

E via cosi. Tu metti inglese, io metto spagnolo, soprattutto quando c'è Contador

In rai rimpiango bulba e martinello