Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.144
19.604
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pollo a 21 anni? e sì che pedali e dovresti sapere cosa è lo sport… soprattutto qs sport!
Si oggi è stato Pollo lui,ma più di lui i suoi direttori sportivi.
Un uomo in fuga dovevano mandarlo,nella tappa del Finestre si sa che avere un uomo dopo il Finestre fa la differenza.E cmq
Se sei in maglia rosa e hai uno davanti che te la sta portando via,sei tu che devi tirare,non puoi aspettare che Carapaz faccia il tuo gregario.
O uniscono le forze,o è la maglia rosa che tira per andare a riprendersi la maglia...non puoi aspettare che il secondo in classifica faccia il lavoro per te.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Pollo a 21 anni? e sì che pedali e dovresti sapere cosa è lo sport… soprattutto qs sport!
È stato Pollo perché non è stato capace di ascoltarsi, di fidarsi delle sue capacità e soprattutto perché si è fatto ipotizzare da Carapaz, senza pensare alla Corsa.
Polli anche è principalmente la UAE che non lo ha supportato.
Certo la " cotta" può accadere ci mancherebbe, ma oggi è saltato di testa non di Forza e di Watt.
Doveva stare a Ruota degli avversari di Classifica che erano entro i 4 Minuti della Classifica generale e non concentrarsi solo su Carapaz

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si oggi è stato Pollo lui,ma più di lui i suoi direttori sportivi.
Un uomo in fuga dovevano mandarlo,nella tappa del Finestre si sa che avere un uomo dopo il Finestre fa la differenza.E cmq
Se sei in maglia rosa e hai uno davanti che te la sta portando via,sei tu che devi tirare,non puoi aspettare che Carapaz faccia il tuo gregario.
O uniscono le forze,o è la maglia rosa che tira per andare a riprendersi la maglia...non puoi aspettare che il secondo in classifica faccia il lavoro per te.

È stato Pollo perché non è stato capace di ascoltarsi, di fidarsi delle sue capacità e soprattutto perché si è fatto ipotizzare da Carapaz, senza pensare alla Corsa.
Polli anche è principalmente la UAE che non lo ha supportato.
Certo la " cotta" può accadere ci mancherebbe, ma oggi è saltato di testa non di Forza e di Watt.
della squadra io non ne ho parlato…. mi ha dato “fastidio” che un ventenne sia etichettato pollo dopo un giro fatto così alla grande … solo perché ha perso oltretutto al 99% non per colpa sua… alcuna cotta ha avuto… comunque dal divano sempre facile criticare…

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
della squadra io non ne ho parlato…. mi ha dato “fastidio” che un ventenne sia etichettato pollo dopo un giro fatto così alla grande … solo perché ha perso oltretutto al 99% non per colpa sua… alcuna cotta ha avuto… comunque dal divano sempre facile criticare…
Nessuno avrebbe detto " pollo" se avesse dato tutto fino all'ultima goccia di sudore , ma proprio perché aveva fatto un Giro alla Grande che poteva vincere , si è fatto trasportare da tutto il contesto.....Radioline....Misuratore di Watt....e Carapaz,.
E poi mi fai lo scatto finale per prendere punti per la maglia Bianca????
Si l'ho visto dal Divano......ma a me piacciono i Corridori che danno tutto soprattutto se hai 21 anni e ancora energie da spendere.
Sono contento per Yates, dopo la delusione del 2018.....causa cotta.
Ripeto è stato un Pollo, oggi!!!!! ma comunque abbiamo visto un gran bel Corridore!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.349
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Pienamente d'accordo.
A giochi fatti è più facile parlare,ma è per strada che poi le carte si possono mescolare e rimescolare più volte.
Nel ciclismo nulla è scontato.
E poi a 21anni ha il tempo per maturare e crescere....oggi ha fatto la differenza l'esperienza.

• Mi piace
Reactions: Maceio

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
681
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
La differenza l’ha fatta la tattica della visma e le gambe di Yates. Deltoro non è mai andato in crisi ma non è stato supportato a dovere dalla squadra,errore capitale non aver nessuno nella fuga con wva.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io quando ho visto Yates raggiungere Del Toro e Caparaz ho detto: addio maglia rosa.
Mi sembrava di vedere Pogacar al tour fra Roglic e Vingy, uno scatto per uno e l’altro a rincorrere.

infatti sono partiti gli scatti fra i due e Del Toro non poteva chiuderli tutti… ha battezzato la ruota del secondo ed é venuto fuori quello che si é visto.
doveva, poteva, bo? Sta di fatto che Caparaz ha provato a vincere.. nello sterrato Del Toro doveva provare a lasciarlo li ma poi da solo dove andava? Forse non se la sentiva… e magari snche la “paura” di perdere anche il secondo posto l’ha limitato… 21 anni ci sta.. partito gregario si ritrova capitano.
La UAE ha scazzato… uno della visma in fuga andava marcato.. specialmente lui. Forse davano x cotto Yates.. bo?
Caparaz.. dove cazzz voleva andare? Cioé dava per morto Del Toro & C. ..da dove é scattato lui poteva e può scattare UNO solo x andare a vincere.. Pogacar

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Ha fatto quello che doveva fare,poi tanti lo criticheranno e criticheranno la UAE per la condotta di gara,ma è sempre troppo facile....dopo.
COMPLIMENTI a tutti
Scusate ma io non sono d'accordo, sono consapevole che Del Toro ha 21 anni, ricordo che a non ancora a 22 anni Pogacar e Gimondi vinsero il Tour, e che sicuramente sarà un vincente in futuro è anche piu forte di Ayuso,, ma il modo in cui ha lasciato andare Yates fermandosi a discutere con Carapaz è incomprensibile.
Certamente il Team ha sbagliato tutto in questa 20 Tappa, ma più che Yates, che è stato eccezzionale oggi sul Finestre, per me il Giro lo ha perso Del Toro e la UAE.
Altresi sono contento per Yates perché si è preso una bella rivincita e soprattutto è stato il più intelligente dei 3!
Senza dimenticare il grande Wout Van Aert.
Per quanto riguarda gli Italiani un plauso al migliore secondo me sia come scalatore sia come persona, sempre sorridente e estremamente altruista e sportivo .....Pellizzari!!!!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.349
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate ma io non sono d'accordo, sono consapevole che Del Toro ha 21 anni, ricordo che a non ancora a 22 anni Pogacar e Gimondi vinsero il Tour, e che sicuramente sarà un vincente in futuro è anche piu forte di Ayuso,, ma il modo in cui ha lasciato andare Yates fermandosi a discutere con Carapaz è incomprensibile.
Certamente il Team ha sbagliato tutto in questa 20 Tappa, ma più che Yates, che è stato eccezzionale oggi sul Finestre, per me il Giro lo ha perso Del Toro e la UAE.
Altresi sono contento per Yates perché si è preso una bella rivincita e soprattutto è stato il più intelligente dei 3!
Per quanto riguarda gli Italiani un plauso al migliore secondo me sia come scalatore sia come persona, sempre sorridente e estremamente altruista e sportivo .....Pellizzari!!!!
La tua analisi è giusta,ma oggi Yates ne aveva di più,di gambe e di testa,poi possiamo stare qui a fare 1000 discorsi sulla condotta di gara giusta o sbagliata che sia, ma non condanniamolo troppo IDT a 21 anni fare quello che ha fatto,è tanta roba.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Se ti perdi un attimo nella corsa....e a 21 anni ci sta non avendo esperienza nei grandi giri (soprattutto in veste di leader) la squadra ti deve supportare...direttore sportivo ti deve guidare/DIRE cosa fare avendo già poi preparato in anticipo il da farsi...vedi mettere un uomo nella fuga! ..doveva esserci l arrogante Majka la con il WvA...
Quindi il giro lo perso la UAE...del Toro fortissimo ha peccato un po di inesperienza e supponenza (mi ricordava Remco quando pretende che gli altri facciano la corsa per lui :mrgreen: )
Pollo la UAE...abituata troppo bene da Pogi che non richiede tattiche o valutazione della corsa...e il direttore sportivo ha perso di conseguenza questa abilità.gandalf

• Mi piace
Reactions: bicilook and golias

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.967
7.351
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Yates ha pure fatto il record sul Finestre salendo sotto l’ora, per fare un confronto con il 2018 ha rifilato 5 minuti a Froome. Ci voleva una gamba stratosferica per seguirlo…

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Se ti perdi un attimo nella corsa....e a 21 anni ci sta non avendo esperienza nei grandi giri (soprattutto in veste di leader) la squadra ti deve supportare...direttore sportivo ti deve guidare/DIRE cosa fare avendo già poi preparato in anticipo il da farsi...vedi mettere un uomo nella fuga! ..doveva esserci l arrogante Majka la con il WvA...
Quindi il giro lo perso la UAE...del Toro fortissimo ha peccato un po di inesperienza e supponenza (mi ricordava Remco quando pretende che gli altri facciano la corsa per lui :mrgreen: )
Pollo la UAE...abituata troppo bene da Pogi che non richiede tattiche o valutazione della corsa...e il direttore sportivo ha perso di conseguenza questa abilità.gandalf
Pienamente d'accordo

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.144
19.604
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60