Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.649
39.585
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Yates ha pure fatto il record sul Finestre salendo sotto l’ora, per fare un confronto con il 2018 ha rifilato 5 minuti a Froome. Ci voleva una gamba stratosferica per seguirlo…
Sono arrivati su con meno di 2 minuti giocando al gatto e al topo o facendo tirare Gee

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Già vinto nn credo proprio e nemmeno “deliberatamente perso”. La Visma ha fatto un lavoro esemplare.
Lo hanno perso deliberatamente senza neanche provare a difenderlo, la Visma ha messo l'uomo nella fuga era evidente che Yates ci avrebbe provato. Mentre prendeva un minuto Del Toro ha avuto indicazioni di fare " melina " con Carapaz, erano arrivati a qualche secondo da Yates e poi si sono quasi fermati.... Suvvia i direttori sportivi sanno bene cosa fanno..... I telecronisti hanno iniziato a parlare dell'uomo in fuga messa dalla Visma non appena iniziata la fuga.... Come son andate le cose fra le squadre non lo sappiamo, quello che è evidente è che Del Toro non ha difeso la maglia ed è ovvio che la sua mancata difesa gli è stata indicata dai suoi direttori sportivi... Poi la Visma ha fatto il suo, è la UAE che non lo ha fatto...

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Del Toro già dall’inizio del Giro si è visto che era montato di testa e non ascoltava gli ordini dei direttori sportivi, poi da quando ha preso la maglia rosa si credeva alla pari di Taddeo, è stato infantile ad attaccarsi con Carapaz credo il direttore sportivo lo metterà in panchina

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
mi fa sorridere leggere alcuni commenti dove si parla facilmente di cosa doveva fare la UAE...ma avete pensato che, probabilmente, la UAE non ha messo nessuno in fuga perchè non avevano le gambe..?

Quando Majka ha ripreso Del toro & Co (dopo la discesa del finestre) e si è messo a tirare ha preso ancora più distacco di quello che aveva preso Del Toro da solo (considerato anche tutte le volte che si sono fermati a guardarsi).Quindi, a mio avviso, un direttore sportivo ti può dire fai così, vai in fuga, ma se non hai le gambe...

Diamo merito alla Visma e Yates che hanno meritato di vincere il giro. Del Toro ha fatto quello che poteva (sulla salita erano 2 vs 1), è un talento e sicuramente si rifarà

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.395
3.001
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Del Toro già dall’inizio del Giro si è visto che era montato di testa e non ascoltava gli ordini dei direttori sportivi, poi da quando ha preso la maglia rosa si credeva alla pari di Taddeo, è stato infantile ad attaccarsi con Carapaz credo il direttore sportivo lo metterà in panchina
Sono molto d'accordo con questa ricostruzione.
Anche alla luce di quanto dichiarato da Fabio Baldato.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se avesse avuto la C68 Rim... :-x

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Sono molto d'accordo con questa ricostruzione.
Anche alla luce di quanto dichiarato da Fabio Baldato.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.395
3.001
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
El Diablo ha ragione...ai suoi anni i DS gli avrebbero segato la bici con lui sopra.
Ai giorni d'oggi sono tutti molto "educati" mentre anni addietro sai i bestemmioni dei DS e dei Patron in una situazione simile?
Saltavano i tavoli alla sera in albergo...

EnricoDornge

Novellino
12 Agosto 2024
3
0
28
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ciao a tutti, posso chiedervi un consiglio?
sto per comprare una V4rs ma sono indeciso tra due taglie: 45,5 e 48,5. Sono alto 171 cm esattamente a cavallo tra le due taglie. Ho un cavallo “esagerato” di 86,9, ho il busto molto corto, gambe e braccia lunghe. Recentemente sono stato da un biomeccanico con cui stavo valutando l’acquisto di una Trek Madone srl 7 gen 8. Secondo lui dovevo prendere una taglia S (vecchia 50) e attacco manubrio da 100. Quando l’ho vista dal vivo mi sono reso conto che la bici fosse davvero piccola, quasi sproporzionata rispetto alle mie fattezze. Adesso però ho visto che la colnago 48,5 è più una 52 che una 54 (la mia attuale bici è una 54 e ho sempre l’impressione che sia un filo grande) qualcuno di voi ha qualche consiglio?
Grazie mille

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, posso chiedervi un consiglio?
sto per comprare una V4rs ma sono indeciso tra due taglie: 45,5 e 48,5. Sono alto 171 cm esattamente a cavallo tra le due taglie. Ho un cavallo “esagerato” di 86,9, ho il busto molto corto, gambe e braccia lunghe. Recentemente sono stato da un biomeccanico con cui stavo valutando l’acquisto di una Trek Madone srl 7 gen 8. Secondo lui dovevo prendere una taglia S (vecchia 50) e attacco manubrio da 100. Quando l’ho vista dal vivo mi sono reso conto che la bici fosse davvero piccola, quasi sproporzionata rispetto alle mie fattezze. Adesso però ho visto che la colnago 48,5 è più una 52 che una 54 (la mia attuale bici è una 54 e ho sempre l’impressione che sia un filo grande) qualcuno di voi ha qualche consiglio?
Grazie mille
La tua attuale bdc è da corsa? Che modello?

• Mi piace
Reactions: EnricoDornge

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Trek emonda sl 6 disc pro taglia 54, manubrio integrato con attacco manubrio da 8 cm
Senza peccare di presunzione la tua scelta deve esser 48,5 chiaramente devi andar da un biomeccanico bravo, a questo punto opterei per le pedivelle da 165 e di qui svilupperei tutte le misure

• Mi piace
Reactions: EnricoDornge