Pro e Contro Bici in Acciaio

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.661
1.364
italia
Visita sito
Bici
trek
Non per forza, a me uno cosi piacerebbe :-)xxxx

BambooRoadAdvTransparent.png
se non erro in un post tempo fa dicevi che ti piaceva la ferrari mondial... ecco abbiamo gusti diversi :mrgreen::mrgreen:

• Haha
Reactions: 4x16

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.277
47.085
100
dove capita
Visita sito
in effetti non ero sicuro se ti piacesse... lo avevi portato ad esempio ma non ricordo bene il punto...o-o

Sono andato a guardare, forse qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-...less-di-campagnolo.277843/page-8#post-7586041

Direi che non era proprio un esempio per dire che mi piace :mrgreen:
(c'è di peggio comunque...)

Le bici invece mi piacciono tutte, come le donne per Casanova: "non importa che sian brutte o che sian belle pur che portino le gonnelle" :mrgreen:

Poi ovvio che ci siano dei marchi che apprezzo di più , di meno o che mi stanno antipatici per vari motivi, ma mai discriminato per il materiale di sicuro. Anzi. Avere bici in ogni materiale, pure in mix, è sempre una cosa che ho ricercato.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.001
2.928
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
ce l'hai ancora? credevo fossero estinte (anche io ci avevo fatto un pensiero e il rivenditore me l'aveva caldamente sconsigliata). va ancora bene?
Si e ci ho corso anche qualche GF. E' il muletto che uso in collina a Torino. Ho dovuto personalmente risanare il telaio in zona MC ma non dico cosa e come ho fatto altrimenti sconvolgo i puristi del forum. Ero andato per chiedere una saldatura/riparazione da un telaista di fama che a momenti mi cacciava dal negozio.

Allegati

• IMG_20241123_220432.jpg
    IMG_20241123_220432.jpg
    180,8 KB · Visite: 55
  • Haha
  • Wow
Reactions: peppe59 and thornn

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
... è esattamente ciò che ho scritto diversi post fa....

sono nato con le bici di acciaio, con le quali ho iniziato a correre, ho gareggiato poi con alluminio e carbonio, poi ho smesso di gareggiare e sono almeno 25 anni che ho solo bici di acciaio..... ebbene, io adoro l'acciaio, ho lavorato una vita in questo settore, mi piace il materiale e mi piacciono i prodotti in acciaio, ma resto dell'idea che oggi il miglior materiale per una bicicletta sia il carbonio
Appena ho un momento di calma mi rileggo il tuo messaggio perché evidentemente non l'ho compreso :doh:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.661
1.364
italia
Visita sito
Bici
trek
Si e ci ho corso anche qualche GF. E' il muletto che uso in collina a Torino. Ho dovuto personalmente risanare il telaio in zona MC ma non dico cosa e come ho fatto altrimenti sconvolgo i puristi del forum. Ero andato per chiedere una saldatura/riparazione da un telaista di fama che a momenti mi cacciava dal negozio.
sembra aggiustato con lo scotch... ma non credo...

• Haha
Reactions: calmorr

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.794
1.896
Visita sito
Bici
Mia
sembra aggiustato con lo scotch... ma non credo...

hai pure messo "like" o-o :mrgreen:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.661
1.364
italia
Visita sito
Bici
trek

hai pure messo "like" o-o :mrgreen:
non ho capito... :idea:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.794
1.896
Visita sito
Bici
Mia
Appena ho un momento di calma mi rileggo il tuo messaggio perché evidentemente non l'ho compreso :doh:

• Mi piace
Reactions: 4x16

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.246
12.898
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Convieni con me che, spesso, le disamine sono "falsate" dal gusto personale? Una disamina veramente tecnica dovrebbe essere fatta da una persona "neutra" io non lo sarei perché adoro l'acciaio e il titanio, se provassi una bdc in carbonio direi "si è più leggera, più reattiva ma.....e poi troverei qualcosa per decantare che acciaio e titanio sono meglio!!!

Non serve un perito del tribunale neutro, può bastare anche uno che dica: "io adoro l'acciaio per gusto personale, ma riconosco che il carbonio è superiore in tutto e per tutto"