27 maggio - 15° tappa: TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184)

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
I miei voti:

DiLuca: grande controllo, tutti contro di lui, e lui nella salita conclusiva ha rifilato 2mn a tutti..... voto 10

Savoldelli: è un mito, una persona umile e per bene, l'unico vincitore di giro che rischia l'osso del collo per un suo ex-gregario..... voto 10 e la mia ammirazione eterna

Simoni: gara sottotono, lui dice per far vincere i suoi compagni, ma non sono sicuro che sia la ragione vera. Comunque sono un suo tifoso, a 36 anni andare così forte è comunque un record. Grande Gibo..... voto 8

Cunego: mi ha deluso, il solito scatto in faccia alla maglia rosa per poi prendere una legnata nel groppone 100 metri dopo..... voto 6

Mazzoleni: grande oggi, anche se ha sfruttato al massimo il lavoro del falco bergamasco..... voto 9

Riccò: sì bravo, grande corsa e grande tenacia. Ma per favore non paragoniamolo al Pirata...... e poi è così antipatico... voto 8

Piepoli: un altro di quei corridori che valgono oro quanto pesano, anzi di più. VIVA I GREGARI...... senza ordini di scuderia, avrebbe staccato Riccò quanto e come voleva.... voto 9

Schleck: si vede che in futuro farà sfracelli... forse.... lo vedo debolino in discesa, o sbaglio ? ..... voto 8

Parra: è lui vero che ha inforconato Piepoli con il forcone del solito Diavolo ? Questo è lo spirito sportivo !! Dopo ore e ore di corsa, in mezzo ad una salita durissima, cagato zero in virtù dello sciovinismo italiota, e lui fa questo gesto... un mito..... voto 10 e lode

Per tutti gli altri, un 6, anzi un 60 per tutti, perchè è stata una tappa bellissima e entusiasmante !

Quoto quasi tutto delle tue pagelle, forse però una insufficenza da dare ci sarebbe. La darei a Cunego, sta infatti mostrando tutti i suoi limiti quest'anno. Mi sto personalmente convincendo che nel 2004 gli sia andato tutto di lusso durante quel Giro.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bella tappa.
Giustamente hanno vinto Piepoli e Riccò che in due, con le bici e tutto, pesano come una mia coscia. Riccò in particolare ha spalle e braccia come mio figlio di sette anni.
I primi in salita vanno tutti agilissimi, 80 rpm e più. Ho guardato bene sul Giau, sembrava usassero 23 e 25 ma come lo giravano... a proposito quanto ci hanno messo a farlo? mi è sembrato 40minuti, possibile?

Ma se sono vere quelle telemetrie sulle pulsazioni, questi in salita girano sempre al medio (i dati sono sempre su 80/85 % del fmax)? anche sul Giau? veramente degli alieni.

Non poi so se avete visto a inizio trasmissione il fondista Christian Zorzi sui rulli, che sparava circa 300 watt a 140 pulsazioni...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
dai 31 ai 33 minuti i migliori:wacko::wacko::wacko:

a me è sembrato 35 minuti il gruppo dei primi e 34 minuti il gruppo di luca, a partire dalla fine della discesa del colle di s.lucia (ponticello) - vam di luca circa 1640 m/h

e sulle 3 cime, 22'15" minuti di luca, 23'30" riccò e piepoli, a partire dall'inzio della prima rampa che porta al lago di antorno (però il tratto include anche pianura e discesa - secondo miei calcoli, per di luca circa 20'40" di sola salita, per 637 m di dislivello - vam 1.850 m/h :azz;nonzo%

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Voto 4 a quegli idioti che correvano al fianco dei corridori. Li avrei presi a mazzate!!!!

anch'io!!! :cassius::cassius:

la cosa bestiale è che molti corrono con bandiere, mantelli e altre amenità di questo genere
ricordo ancora quello che alla ruobaix ha fatto finire una bandiera nella ruota posteriore di hoste, bloccandola (per no parlare di quel tizio che all'alpe d'huez ha fatto cadere guerini per fotografarlo)

un commento solo: cervello 0

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
anch'io!!! :cassius::cassius:

la cosa bestiale è che molti corrono con bandiere, mantelli e altre amenità di questo genere
ricordo ancora quello che alla ruobaix ha fatto finire una bandiera nella ruota posteriore di hoste, bloccandola (per no parlare di quel tizio che all'alpe d'huez ha fatto cadere guerini per fotografarlo)

un commento solo: cervello 0

C'è stato pure chi ha rifilato un pugno (acc...non ricordo a chi) o sputato addosso ad altri corridori...
Purtroppo gli imbecilli si sono (saranno) sempre.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ma se sono vere quelle telemetrie sulle pulsazioni, questi in salita girano sempre al medio (i dati sono sempre su 80/85 % del fmax)? anche sul Giau? veramente degli alieni.

Anche io pensavo che le percentuali fossero riferite alla fcmax, ma in realtà sono rispetto la soglia, cassani l'ha detto più volte, questo rende i valori ancora più impressionanti di quello che pensavi...