Guarda mi sono appena incontrato al Tosano a Ferrara per scambiare a mano due Vittoria Randonneur montati e poi smontati perché non ci passavano sul suo telaio per 20€!!!! Praticamente nuovi.@4x16 io mi sto trovando molto bene con i Gravel King 700x26. Con bici vecchia e freni al cerchio. Alla pressione giusta per me fanno tanto. Però non so se li fanno ancora e ricordo che a prezzo pieno costano una sassata.
Test del 2020: https://mountain-road.com/blog/panaracer-gravelking-700x26c
economicamente ineccepibileGuarda mi sono appena incontrato al Tosano a Ferrara per scambiare a mano due Vittoria Randonneur montati e poi smontati perché non ci passavano sul suo telaio per 20€!!!! Praticamente nuovi.
Ora devo solo prenderne un altro paio.....economicamente ineccepibile
Dici che la forma a freccia del battistrada deve puntare avanti? Ci ho pensato anche io ma non so se è proprio cosi’ … comunque cosa succede se le lascio montate nell’altro verso che non avrei tutta sta voglia di smontare e rimontare?Secondo me visto il disegno vanno montati al contrario
Anche secondo me vanno montati al contrario, cosa comporti montarli al contrario non saprei, probabilmente cambia qualcosa riguardo al grip dello pneumatico, magari diventano più rumorosi...Dici che la forma a freccia del battistrada deve puntare avanti? Ci ho pensato anche io ma non so se è proprio cosi’ … comunque cosa succede se le lascio montate nell’altro verso che non avrei tutta sta voglia di smontare e rimontare?
Boh … se fosse importante tufo darebbe indicazioni credo … il battistrada è talmente sottile che ho il dubbio che non cambi nullaAnche secondo me vanno montati al contrario, cosa comporti montarli al contrario non saprei, probabilmente cambia qualcosa riguardo al grip dello pneumatico, magari diventano più rumorosi...
un 30/32 stradaleBuondi, devo iscrivermi al tour d'orles e avrò in prestito la cube nuroad da mio nipote. Il cerchio ha canale interno da 25 (la bici accoglie fino a 50) e vorrei mettere un pneumatico poco tassellato e più sottile per non morire, cosa mi consigliate ?
sarebbero queste :un 30/32 stradale
ad esempio:
conti tr5000 s
michelin pro
cito questi perchè sono sicuro della disponibilità di quelle misure, ma oramai tutte le case fanno sezioni da 30/32...
sì, ma come dicevo, quasi tutte le case hanno sezioni generose, anche vittoria, pirelli..sarebbero queste :
![]()
Grand Prix 5000 S TR: The new Grand Prix 5000 S Tubeless Ready Allrounder
Lighter, faster and with stronger sidewalls. The new standard in road tubeless ready technology. Ride faster, more comfortable, and with increased puncture protection. Made to make you better.www.continental-tires.com
Sono poco esperto su copertoni da corsa
buona scelta le panaracer gravelking slick. scorrevoli leggere abbastanza robuste. ci sono in misure varie, penso che per te andrebbero bene le 35 o 40 https://www.panaracer.eu/products/gravelking-slick-tlr-gravel-tyreBuondi, devo iscrivermi al tour d'orles e avrò in prestito la cube nuroad da mio nipote. Il cerchio ha canale interno da 25 (la bici accoglie fino a 50) e vorrei mettere un pneumatico poco tassellato e più sottile per non morire, cosa mi consigliate ?
Ora ha :
Cerchi : Newmen Advanced G.34 Carbon, 21/21 Spokes, 12x100mm/12x142mm, Tubeless Ready
copertoni Continental Terra Trail, ShieldWall, 45-622 (che dovrebbe essere 700 x 45C)
Di che copertoni stai parlando?Ho acquistato durante uno sconto ,questo set di copertoni per la mia basso tera ,mi ci sono trovato decisamente bene ,ma aimé scopro che non sono più in catalogo ,se dovessi scegliere qualcosa di simile ? Sempre montaggio tubeless ,avevo visto i challenger strada bianca ma costicchiano ,qualcosa di Continental? Mi trovo bene con una misura da 30 ,visto che cmq ormai faccio tanto asfalto e poco sterrato Grazie
scusate avevo fatto un tread e ricopiato ,ho dimenticato che qui. On c'è il titolo.,parlavo di specialized roubaix pro 30/32Di che copertoni stai parlando?
Io sto usando i Panaracer Gravelking da 32, senza lode e senza infamia, mi trovo bene sia su asfalto che su sterrato leggero, ci sono anche da 30Acscusate avevo fatto un tread e ricopiato ,ho dimenticato che qui. On c'è il titolo.,parlavo di specialized roubaix pro 30/32