Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.146
19.606
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Questa mattina una fotina al volo prima di ripartire dopo che finalmente ieri sono riuscito a fare un altro bel giretto in sella alla tipa e confermo le sensazioni avute alla prima uscita.
Comodità e stabilità letteralmente disarmanti rispetto al mio vecchio caad.
Un altro pianeta.
Piano piano riuscirò a sistemare la posizione per trovare la quadra definitiva. Mi sento molto alto davanti, forse abbasserò il manubrio di 1/1,5 cm ma solo dopo aver chiesto il parere del biomeccanico.

Forse devo far assestare bene le pasticche, ma l'anteriore, oltre a fischiare vistosamente, innesca una vibrazione nelle pinzate più brusche. Può dipendere dalla pinza da centrare meglio?
Come primo montaggio ho trovato pasticche metalliche.

Vedi l'allegato 490649
Bellissima...ma le gomme... 1000047637.jpg
Ahi ahi ahi...

• Haha
Reactions: Bacarozzo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Forse devo far assestare bene le pasticche, ma l'anteriore, oltre a fischiare vistosamente, innesca una vibrazione nelle pinzate più brusche. Può dipendere dalla pinza da centrare meglio?
Da orientare o allineare, sviti una sola vite e l'altra la allenti.. ci vuole pazienza ma si trova la quadra con freni shimano.
Complimenti per il mezzo anche se personalmente aborro il nero.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.778
4.372
Visita sito
Bici
Pinifarina
ed eccomi qui finalmente a presentare la mia nuova V5.

Il telaio è arrivato una decina di giorni fa, ma purtroppo causa impegni di lavoro non sono riuscito a montarla prima del weekend lungo del 2 giugno.

la bici è TG 530, con piega da 43cm per 11cm.

il gruppo è lo sram red xplr 13v con corona carbon ti da 46 denti su guarnitura THM con power meter.

ruote farsports hyper da 30mm con mozzi dt180 e tubeless enve da 31 mm

La scelta delle ruote e dell'allestimento monocorona è stato dettato da un piccolo incidente che ha danneggiato la ruota anteriore "titolare" (36mm ant e 40mm post).

chiudono pedali speedplay e portaboracce zefal.

le foto non rendono l'effetto dal vivo che risulta davvero notevole :

Vedi l'allegato 490628

Vedi l'allegato 490631

Vedi l'allegato 490629

Vedi l'allegato 490630

infine il peso così come in foto:

Vedi l'allegato 490632

giusto per curiosità, rispetto al kit telaio sl8 sworks tg56 (con forcella, reggisella e piega) ci sono circa 160g in più. è probabile che rispetto alla TG più piccola (ma che ha uno stack uguale alla TG 56) questa differenza neanche ci sia..

Inoltre l'sl8 è in colorazione rtp, quella Colnago è decisamente un'altra cosa...

ed eccoci ai primi responsi:

dopo l'uscita breve di ieri, solo per verificare posizionamento, cambio e freni, stamattina primi 1000 m di dislivello per la v5

le aspettative erano di una bici leggermente diversa dalla v4, più maneggevole e svelta, e un po' più confortevole.

la realtà invece è diversa, o meglio proprio uguale :mrgreen:

in sella distinguere la v5 dalla v4 è davvero difficile se non impossibile. comportamento quasi uguale, forse (e mi scuso per il forse, ma parliamo di differenze davvero minime) giusto un pelo più rapida.

quindi bici davvero rassicurante e stabile in discesa e bella "sostenuta", almeno in confronto alla sl8. proprio come la v4 ...

esteticamente si nota quanto sia più "sottile", ma per il resto, sarò ripetitivo, ma non ci sono differenze apprezzabili.

in chiusura una riflessione: oggi il v4rs si trova a prezzi molto concorrenziali. sinceramente, senza particolari motivazioni estetiche, un eventuale upgrade da v4 non è giustificato considerando la spesa (circa 3000 € nel cambio telaio-telaio).
è quindi, secondo me, una soluzione furba per chi volesse un top di gamma in garage.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Per me il bianco è eleganza,ma purtroppo per lo sporco,non è il massimo.
Dipende dal tipo di vernice, ho avuto una moser bianca con scritte (rosso/nere) e la pulivo meglio delle attuali perchè aveva il trasparente bello lucido e compatto, oggi fanno vernici che sembrano carta assorbente :wacko:
Per mia fortuna non la Cube che nonostante tutto ha un telaio bello nerboruto e leggero.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Questa mattina una fotina al volo prima di ripartire dopo che finalmente ieri sono riuscito a fare un altro bel giretto in sella alla tipa e confermo le sensazioni avute alla prima uscita.
Comodità e stabilità letteralmente disarmanti rispetto al mio vecchio caad.
Un altro pianeta.
Piano piano riuscirò a sistemare la posizione per trovare la quadra definitiva. Mi sento molto alto davanti, forse abbasserò il manubrio di 1/1,5 cm ma solo dopo aver chiesto il parere del biomeccanico.

Come primo montaggio ho trovato pasticche metalliche.

Vedi l'allegato 490649
V4rs.. colorazione nera... gruppo ultegra.... ruote speed 57 ... ormai è una colorazione e allestimento visto, rivisto e già rivisto più volte.... e quando passo davanti la stanza "armadio-stireria-ripostiglio"... mi soffermo sempre a guardarla!!!!!!! :))): :))): :))): :))): :))):

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.118
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Da orientare o allineare, sviti una sola vite e l'altra la allenti.. ci vuole pazienza ma si trova la quadra con freni shimano.
Complimenti per il mezzo anche se personalmente aborro il nero.
grazie mille!
Proverò a farlo.

Per quanto riguarda il colore, ammetto di aver preso in considerazione il bianco perlato, ma sono stato quasi obbligato nella scelta perché non era disponibile in pronta consegna nella mia misura.
La colorazione team non l'avrei presa nemmeno per sbaglio e, onestamente sono un grande estimatore delle bici nere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.428
724
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
ed eccomi qui finalmente a presentare la mia nuova V5.

Il telaio è arrivato una decina di giorni fa, ma purtroppo causa impegni di lavoro non sono riuscito a montarla prima del weekend lungo del 2 giugno.

la bici è TG 530, con piega da 43cm per 11cm.

il gruppo è lo sram red xplr 13v con corona carbon ti da 46 denti su guarnitura THM con power meter.

ruote farsports hyper da 30mm con mozzi dt180 e tubeless enve da 31 mm

La scelta delle ruote e dell'allestimento monocorona è stato dettato da un piccolo incidente che ha danneggiato la ruota anteriore "titolare" (36mm ant e 40mm post).

chiudono pedali speedplay e portaboracce zefal.

le foto non rendono l'effetto dal vivo che risulta davvero notevole :

Vedi l'allegato 490628

Vedi l'allegato 490631

Vedi l'allegato 490629

Vedi l'allegato 490630

infine il peso così come in foto:

Vedi l'allegato 490632

giusto per curiosità, rispetto al kit telaio sl8 sworks tg56 (con forcella, reggisella e piega) ci sono circa 160g in più. è probabile che rispetto alla TG più piccola (ma che ha uno stack uguale alla TG 56) questa differenza neanche ci sia..

Inoltre l'sl8 è in colorazione rtp, quella Colnago è decisamente un'altra cosa...
Cavolo che peso!!!quanto pesano quelle ruote??