fattoBellissima....complimenti.
PS ma adesso sarà meglio cambiare la foto del tuo profilo bdc![]()
fattoBellissima....complimenti.
PS ma adesso sarà meglio cambiare la foto del tuo profilo bdc![]()
Bellissima...ma le gomme...Questa mattina una fotina al volo prima di ripartire dopo che finalmente ieri sono riuscito a fare un altro bel giretto in sella alla tipa e confermo le sensazioni avute alla prima uscita.
Comodità e stabilità letteralmente disarmanti rispetto al mio vecchio caad.
Un altro pianeta.
Piano piano riuscirò a sistemare la posizione per trovare la quadra definitiva. Mi sento molto alto davanti, forse abbasserò il manubrio di 1/1,5 cm ma solo dopo aver chiesto il parere del biomeccanico.
Forse devo far assestare bene le pasticche, ma l'anteriore, oltre a fischiare vistosamente, innesca una vibrazione nelle pinzate più brusche. Può dipendere dalla pinza da centrare meglio?
Come primo montaggio ho trovato pasticche metalliche.
Vedi l'allegato 490649
Da orientare o allineare, sviti una sola vite e l'altra la allenti.. ci vuole pazienza ma si trova la quadra con freni shimano.Forse devo far assestare bene le pasticche, ma l'anteriore, oltre a fischiare vistosamente, innesca una vibrazione nelle pinzate più brusche. Può dipendere dalla pinza da centrare meglio?
ed eccomi qui finalmente a presentare la mia nuova V5.
Il telaio è arrivato una decina di giorni fa, ma purtroppo causa impegni di lavoro non sono riuscito a montarla prima del weekend lungo del 2 giugno.
la bici è TG 530, con piega da 43cm per 11cm.
il gruppo è lo sram red xplr 13v con corona carbon ti da 46 denti su guarnitura THM con power meter.
ruote farsports hyper da 30mm con mozzi dt180 e tubeless enve da 31 mm
La scelta delle ruote e dell'allestimento monocorona è stato dettato da un piccolo incidente che ha danneggiato la ruota anteriore "titolare" (36mm ant e 40mm post).
chiudono pedali speedplay e portaboracce zefal.
le foto non rendono l'effetto dal vivo che risulta davvero notevole :
Vedi l'allegato 490628
Vedi l'allegato 490631
Vedi l'allegato 490629
Vedi l'allegato 490630
infine il peso così come in foto:
Vedi l'allegato 490632
giusto per curiosità, rispetto al kit telaio sl8 sworks tg56 (con forcella, reggisella e piega) ci sono circa 160g in più. è probabile che rispetto alla TG più piccola (ma che ha uno stack uguale alla TG 56) questa differenza neanche ci sia..
Inoltre l'sl8 è in colorazione rtp, quella Colnago è decisamente un'altra cosa...
Sicuro.. però dai un telaio nero secondo me perde tantissimo a livello estetico.Gusti son gusti @golias
Per me il bianco è eleganza,ma purtroppo per lo sporco,non è il massimo.Sicuro.. però dai un telaio nero secondo me perde tantissimo a livello estetico.
Il nero, si sa, affloscia ogni forma![]()
Dipende dal tipo di vernice, ho avuto una moser bianca con scritte (rosso/nere) e la pulivo meglio delle attuali perchè aveva il trasparente bello lucido e compatto, oggi fanno vernici che sembrano carta assorbentePer me il bianco è eleganza,ma purtroppo per lo sporco,non è il massimo.

V4rs.. colorazione nera... gruppo ultegra.... ruote speed 57 ... ormai è una colorazione e allestimento visto, rivisto e già rivisto più volte.... e quando passo davanti la stanza "armadio-stireria-ripostiglio"... mi soffermo sempre a guardarla!!!!!!!Questa mattina una fotina al volo prima di ripartire dopo che finalmente ieri sono riuscito a fare un altro bel giretto in sella alla tipa e confermo le sensazioni avute alla prima uscita.
Comodità e stabilità letteralmente disarmanti rispetto al mio vecchio caad.
Un altro pianeta.
Piano piano riuscirò a sistemare la posizione per trovare la quadra definitiva. Mi sento molto alto davanti, forse abbasserò il manubrio di 1/1,5 cm ma solo dopo aver chiesto il parere del biomeccanico.
Forse devo far assestare bene le pasticche, ma l'anteriore, oltre a fischiare vistosamente, innesca una vibrazione nelle pinzate più brusche. Può dipendere dalla pinza da centrare meglio?
Come primo montaggio ho trovato pasticche metalliche.
Vedi l'allegato 490649

grazie mille!Da orientare o allineare, sviti una sola vite e l'altra la allenti.. ci vuole pazienza ma si trova la quadra con freni shimano.
Complimenti per il mezzo anche se personalmente aborro il nero.
Cavolo che peso!!!quanto pesano quelle ruote??ed eccomi qui finalmente a presentare la mia nuova V5.
Il telaio è arrivato una decina di giorni fa, ma purtroppo causa impegni di lavoro non sono riuscito a montarla prima del weekend lungo del 2 giugno.
la bici è TG 530, con piega da 43cm per 11cm.
il gruppo è lo sram red xplr 13v con corona carbon ti da 46 denti su guarnitura THM con power meter.
ruote farsports hyper da 30mm con mozzi dt180 e tubeless enve da 31 mm
La scelta delle ruote e dell'allestimento monocorona è stato dettato da un piccolo incidente che ha danneggiato la ruota anteriore "titolare" (36mm ant e 40mm post).
chiudono pedali speedplay e portaboracce zefal.
le foto non rendono l'effetto dal vivo che risulta davvero notevole :
Vedi l'allegato 490628
Vedi l'allegato 490631
Vedi l'allegato 490629
Vedi l'allegato 490630
infine il peso così come in foto:
Vedi l'allegato 490632
giusto per curiosità, rispetto al kit telaio sl8 sworks tg56 (con forcella, reggisella e piega) ci sono circa 160g in più. è probabile che rispetto alla TG più piccola (ma che ha uno stack uguale alla TG 56) questa differenza neanche ci sia..
Inoltre l'sl8 è in colorazione rtp, quella Colnago è decisamente un'altra cosa...
anche la mia 7.9kg ma è esageratala mia ad esempio è un bel piombo con i suoi 7,8 kg ma è talmente divertente che per il momento me ne frego altamente
Abbiamo taglie grandi e sicuramente un minimo influisceanche la mia 7.9kg ma è esagerata
Cavolo che peso!!!quanto pesano quelle ruote??
si infatti.. ma va benissimo cosìAbbiamo taglie grandi e sicuramente un minimo influisce
Per dei grandi uomini,ci vogliono dei grandi telaisi infatti.. ma va benissimo così![]()