Mattia Gaffuri tra i Pro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Più che altro la riflessione che volevo indurre era sulla prospettiva di crescita, perché è evidente che non è Pogacar, altrettanto che sembra aver fatto meglio di Kitzki, ma credo che possiamo essere migliori di così ed essere costruttivi. Probabilmente è una mia impressione distorta, ma nelle discussioni ho sempre percepito che a livello di numeri si pensasse che fosse “arrivato” invece mi sembra che i miglioramenti ci siano e non siano nemmeno poi così incrementali.
Guarda anche io credevo non avesse ancora tanto margine o comunque era un pò sotto di questo livello.
Continuo a dire non vale il WT,però se anche entrasse in una Bardiani o Eolo secondo me non sarebbe uno scandalo,ma purtroppo i posti sono limitati e se vuole avere speranze queste corse le deve vincere e vincere molto beneoppure avere la fortuna di aver la strada aperta da qualcuno pe poterci arrivare.
Poi una volta che sei nel giro che conta,si va anche a fortuna......basta che arriva un risultato insperato,come una vittoria di tappa al Giro e allora tutto può cambiare,ma ormai le vittorie sono solo WT,basta guardare le 21 tappe al Giro.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Guarda anche io credevo non avesse ancora tanto margine o comunque era un pò sotto di questo livello.
Continuo a dire non vale il WT,però se anche entrasse in una Bardiani o Eolo secondo me non sarebbe uno scandalo,ma purtroppo i posti sono limitati e se vuole avere speranze queste corse le deve vincere e vincere molto beneoppure avere la fortuna di aver la strada aperta da qualcuno pe poterci arrivare.
Poi una volta che sei nel giro che conta,si va anche a fortuna......basta che arriva un risultato insperato,come una vittoria di tappa al Giro e allora tutto può cambiare,ma ormai le vittorie sono solo WT,basta guardare le 21 tappe al Giro.
Il livello non credo sia molto distante da quello del Bandito, che corre nel WT

• Mi piace
Reactions: sciarbo

Luca_ca

Novellino
6 Luglio 2023
31
15
30
Salerno
Visita sito
Bici
Viner
i tecnici Visma mi fanno sempre "riflettere"
Vingo si schianta nella primavera 2024 -> al Tour ha i numeri migliori di sempre
WVA si schianta alla Vuelta, recupera forse frettolosamente, sbaglia forse qualcosa nella preparazione (infatti nelle classiche non è brillante) non riesce ad allenarsi dell'Amstel a Giro -> al Giro fa i personal best
Non era brillante e ha centrato tutte top-5, pensa te se lo fosse stato .
Comunque ha anche pubblicato delle immagini del suo Strava che lo confermavano.

Luca_ca

Novellino
6 Luglio 2023
31
15
30
Salerno
Visita sito
Bici
Viner
Il livello non credo sia molto distante da quello del Bandito, che corre nel WT
Il punto é proprio questo a mio avviso, il livello dei migliori élite é molto simile se non uguale ad alcuni pro di secondo piano. Spesso facciamo il confronto solo con i più famosi ma ci sono tantissimi corridori che passano anni nel WT senza raggiungere alcun risultato.
In tutti gli sport ci sono atleti che avrebbero potuto avere una carriera diversa ma non l’hanno avuta per mille motivi: testa, carattere, opportunità, crescita non lineare ecc.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Adesso forse non troppo distante,però per me non ancora uguale ( alla fine è cresciuto pure il Bandito )
si, ma il gap principale probabilmente è più figlio del fatto che uno corre nel WT da più di una stagione mentre l'altro "si allena come se" che non è propriamente la stessa cosa.
Di base i due sono terribilmente vicini. E lo erano anche quando il Bandito a vinto la ZA.

A volte è questione anche di "fortuna"...non solo di capacità.

Spero che Gaffu abbia occasione di mettersi in mostra ancora su alcune corse di "peso".
Quello che comunque è evidente rimane che, come spesso si è detto, le gare/GF amatoriali hanno un livello che ovviamente non è minimamente comparabile a quello di under23-continental.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non era brillante e ha centrato tutte top-5, pensa te se lo fosse stato .
Comunque ha anche pubblicato delle immagini del suo Strava che lo confermavano.
ho visto le immagini su instagram ... infatti ho detto che mi fa riflettere, non che non ci creda, come per dire, se avesse avuto un avvicinamento perfetto (vedi anche Vinge) cosa avremmo visto

ha centrato tutte top-5 e per un corridore "normale" sarebbe da applausi, ma WVA non è, nel bene e nel male, un corridore normale

ha perso in volata sia da Powless e che da Remco
al Fiandre (gara in cui si è comportato bene) si staccava quasi su ogni strappo
alla Roubaix non è mai stato della partita
all'Amstel è rimasto addormentato quando Remco è rientrato su Pogy

quindi, per lui, o primavera poco brillante o inizio del declino

imho

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
ho visto le immagini su instagram ... infatti ho detto che mi fa riflettere, non che non ci creda, come per dire, se avesse avuto un avvicinamento perfetto (vedi anche Vinge) cosa avremmo visto

ha centrato tutte top-5 e per un corridore "normale" sarebbe da applausi, ma WVA non è, nel bene e nel male, un corridore normale

ha perso in volata sia da Powless e che da Remco
al Fiandre (gara in cui si è comportato bene) si staccava quasi su ogni strappo
alla Roubaix non è mai stato della partita
all'Amstel è rimasto addormentato quando Remco è rientrato su Pogy

quindi, per lui, o primavera poco brillante o inizio del declino

imho

Al giro abbiamo visto WVA tirare 10min ed oltre a 500w costanti...eppure arrivare colassato nel tentativo di stare/seguire remco tanto che ha perso in volata da lui.
Alla Roubaix non è riuscito a tenere le ruote di Tadej in pianura che pesa 10kg in meno di lui

Pensate un po a quanto veloce riescono ad andar e che potenze riescono ad esprimere gente come Tadej e Remco nonostante il loro peso.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Al giro abbiamo visto WVA tirare 10min ed oltre a 500w costanti...eppure arrivare colassato nel tentativo di stare/seguire remco tanto che ha perso in volata da lui.
Alla Roubaix non è riuscito a tenere le ruote di Tadej in pianura che pesa 10kg in meno di lui

Pensate un po a quanto veloce riescono ad andar e che potenze riescono ad esprimere gente come Tadej e Remco nonostante il loro peso.
secondo me perchè non era in forma in primavera, cosa che per un corridore "normale" vuol dire arrivare 100° o non essere neanche selezionato per partire, mentre per lui vuol dire entrare nei 5

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
266
165
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
secondo me perchè non era in forma in primavera, cosa che per un corridore "normale" vuol dire arrivare 100° o non essere neanche selezionato per partire, mentre per lui vuol dire entrare nei 5
A parità di preparazione di solito entrano in forma prima i più leggeri, poi quelli più pesanti; purtroppo non sappiamo nulla riguardo alla mia premessa

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Comunque, a mio parere potrebbe attirare di più l'attenzione con i risultati che riuscirà a fare ora in questo contesto rispetto ai freddi numeri che pubblicava nei social tematici (strava).
Già ora sta dimostrando che nelle gare frequentate occupa con merito la parte più alta delle classifiche.
Se arriveranno opportunità di accesso ad eventi di categoria superiore si vedrà se riuscirà a farsi altrettanto spazio

• Mi piace
Reactions: sciarbo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque, a mio parere potrebbe attirare di più l'attenzione con i risultati che riuscirà a fare ora in questo contesto rispetto ai freddi numeri che pubblicava nei social tematici (strava).
Già ora sta dimostrando che nelle gare frequentate occupa con merito la parte più alta delle classifiche.
Se arriveranno opportunità di accesso ad eventi di categoria superiore si vedrà se riuscirà a farsi altrettanto spazio
Beh mi sembra ovvio che possa avre più speranze correndo che facendo tirate su salite più o meno lunghe........comunque il possimo salto deve essere di vincere almeno queste corse

• Mi piace
Reactions: bad and Masao1