Quanti km oggi? (parte undicesima)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.925
11.410
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si, per la bici, ma anche per altro…
Io ci ho messo un po di anni, ma sono giunto alla conclusione che se lavori conto terzi full time stando fuori casa mediamente una decina di ore al giorno, aggiungici poi tutte le faccende quotidiane, alla fine dei conti non hai tempo da dedicare a tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta se non nei weekend

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.541
3.541
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri sera poca voglia, ma ho deciso di uscire per smuovere le gambe che sentivo stanche e pesanti. Così ho percorso 40 km pianeggianti e devo dire che mi hanno fatto bene. Non appena sono arrivato a casa e ho messo piede a terra si è scatenato il temporale. Tempismo perfetto!

• Mi piace
Reactions: Cek96 and Exxo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.443
22.671
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io ci ho messo un po di anni, ma sono giunto alla conclusione che se lavori conto terzi full time stando fuori casa mediamente una decina di ore al giorno, aggiungici poi tutte le faccende quotidiane, alla fine dei conti non hai tempo da dedicare a tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta se non nei weekend
vero ma se poi prendi 1000 euro al mese perché chiedi il part time non fai nulla lo stesso :mrgreen:
cmq la vera svolta per chi lavora distante da casa è lo smart working, fai la tua giornata a casa uguale a ciò che faresti in ufficio
e quando finisci che siano le 2 le 4 o le 5 poi sei già pronto per fare quello che vuoi, senza dover perdere soldi e creare problemi
ai colleghi con il part time

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.925
11.410
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
vero ma se poi prendi 1000 euro al mese perché chiedi il part time non fai nulla lo stesso :mrgreen:
cmq la vera svolta per chi lavora distante da casa è lo smart working, fai la tua giornata a casa uguale a ciò che faresti in ufficio
e quando finisci che siano le 2 le 4 o le 5 poi sei già pronto per fare quello che vuoi, senza dover perdere soldi e creare problemi
Dipende dal valore che dai al tuo tempo libero (e da quanto sei bravo a gestire il patrimonio)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.443
22.671
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Dipende dal valore che dai al tuo tempo libero (e da quanto sei bravo a gestire il patrimonio)
beh ovviamente dipende dallo stipendio e dal fatto di avere altre entrate o un bel patrimonio perché con gli stipendi medi italiani così bassi da anni, ci togli un 30-40% causa part time e ti ritrovi che non paghi nemmeno le bollette. A quel punto il tempo per la bici o per andare a pescare, diventa l'ultimo dei tuoi problemi :mrgreen:
Se sei vicino alla pensione con casa di proprietà e figli che lavorano da anni e già sistemati allora è diverso...infatti a tutti gli over 60 il part time dovrebbe essere garantito se richiesto, non dico per legge ma quasi. Poi spesso capita che a quell'età tanti hanno figli da mantenere o quasi e allora non lo chiedono in molti...da me per esempio lo hanno quasi solo donne e sposate

• Mi piace
Reactions: golias

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.925
11.410
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
con gli stipendi medi italiani così bassi da anni, ci togli un 30-40% causa part time e ti ritrovi che non paghi nemmeno le bollette.
Infatti io di questa cosa mi sono stufato qualche anno fa e ho adottato tutte le contromisure possibili. Sarà mica normale che uno deve rinunciare a vivere per pagare le bollette? Secondo me no.
Il mondo è grande, le possibilità sono infinite, poi chiaramente sta a ognuno trovare quelle giuste per sé stesso

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.705
6.352
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Faccio il falegname adesso, vediamo se mi portano ina pialla in casa oer fare lo smart… ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

• Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and mauretto