News Favero svela i nuovi Assioma PRO RS

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Comodo anche il fatto di poter intercambiare il corpo pedale con quelli da MTB e viceversa.. chiaramente non è una cosa da fare spesso, ma se qualcuno per esempio ha una doppia configurazione basata un attimo sulle stagioni (per esempio BDC nei mesi caldi e MTB/Gravel nei mesi freddi), potrebbe essere un'opportunità interessante.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Questo pedale è disponibile solo per tacchette Shimano ? Io ad esempio che uso pedali e tacchette Look dovrei montare tacchette Shimano ?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.621
9.647
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Questo pedale è disponibile solo per tacchette Shimano ? Io ad esempio che uso pedali e tacchette Look dovrei montare tacchette Shimano ?
Look e shimano hanno un po lo stesso concetto però. Passare da uno all'altro non c'è molta differenza in feeling.La tacchetta sta ferma in punta e si muove eventualmente a seconda dei rispettivi tipi di tacchetta sul posteriore. Le differenze sono di area di contatto (shimano forse un pelo piu largo e stabile come appoggio) e un po' sullo stack. Ma sono più dettagli.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
I PM look sono inflazionati, quelli shimano sono meno diffusi e il rally shimano era superiore a favero fino a questo momento, secondo me hanno pensato che cosi’ possono prendere una fetta di mercato maggiore
Intendo standard Look come pedale non con misuratore di potenza . Nel senso che i pedali più diffusi sono i Look pensavo che Favero lanciasse prima il pedale nuovo per tacchette Look .

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
449
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comodo anche il fatto di poter intercambiare il corpo pedale con quelli da MTB e viceversa.. chiaramente non è una cosa da fare spesso, ma se qualcuno per esempio ha una doppia configurazione basata un attimo sulle stagioni (per esempio BDC nei mesi caldi e MTB/Gravel nei mesi freddi), potrebbe essere un'opportunità interessante.
i miei MX funzionano benissimo ma li sto usando quasi esclusivamente sulla bdc e poterli adattare alle tacchette stradali con un centinaio di euro è un ottima possibilità...
Così i compagni di uscita smetono di dirmi che giro con le scarpe per andare nell'orto :))): :))): :))):

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Strano siano partiti dallo standard Shimano quando i pedali Look sono i più diffusi in commercio .
il problema di Favero è che non avevano un pedale Shimano con un fattore Q decente, saranno partiti dal creare quello e poi hanno introdotto i vari upgrade rispetto alla loro versione Look già in commercio, imho

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.267
100
dove capita
Visita sito
il problema di Favero è che non avevano un pedale Shimano con un fattore Q decente, saranno partiti dal creare quello e poi hanno introdotto i vari upgrade rispetto alla loro versione Look già in commercio, imho

Infatti non ho capito perché si chiedono i pedali look compatibili quando ci sono da sempre ;nonzo%

Ovvio che li aggiorneranno sulla base degli Mx come questi, ma sono solo su dettagli.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Intendo standard Look come pedale non con misuratore di potenza . Nel senso che i pedali più diffusi sono i Look pensavo che Favero lanciasse prima il pedale nuovo per tacchette Look .
secondo me ha scritto bene @Lumi , nel campo PM Look c'è più scelta, inoltre i Favero Shimano avevano comunque il problema del qfactor che, forse, ne frenava la vendita

• Mi piace
Reactions: Lumi

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Infatti non ho capito perché si chiedono i pedali look compatibili quando ci sono da sempre ;nonzo%

Ovvio che li aggiorneranno sulla base degli Mx come questi, ma sono solo su dettagli.
Perché questi sono l'ultimo modello , con sensore interno e più leggeri . Poi lo so che gli Assioma hanno da sempre l'attacco per tacchette Look . Però se devo passare a Favero vorrei la nuova versione .

• Mi piace
Reactions: yagone64 and lap74

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
165
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Non capisco del tutto la risposta di quelli che dicono che sono usciti prima con la versione per Shimano visto che c'era meno copertura sul mercato..
Cosa impediva di uscire con la versione Look e la versione Shimano insieme, dal momento che tecnicamente si passa già dal pedale mtb a quello stradale semplicemente cambiando il corpo pedale?

C'è qualche difficoltà tecnica non secondaria a disegnare un corpo pedale idoneo all'attacco Look ma anche ad essere avvitato su questo perno?