Mah, non è detto....specialmente quando parliamo di manubri integrati che richiedono solitamente il taglio pari della forcella.
A parte (come ha scritto anche
@bad) che la metà o quasi dei telai che vedo in giro adottano quel numero di spessori e non mi sembra di aver letto/sentito di grossi problemi legati a questo aspetto, se dovessi scegliere io preferirei avere 30mm di spessori sotto l'attacco manubrio piuttosto che l'attacco in battuta (e qualche spessore sopra) e magari poco fuorisella....alla fine sono anche scelte estetiche e/o funzionali che possono tenere conto di un'eventuale rivendita futura, specialmente quando ci si trova a cavallo di due taglie.
Quindi non credo sia sufficiente come elemento per giudicare la correttezza o meno della taglia del telaio....salvo casi estremi dove magari si vedono pile di spessori e fuorisella/attacchi manubrio esagerati (o il contrario).
Ok, e su questo non si discute....il problema è che spesso, specialmente per chi è alle prime armi, è difficile sapere prima se un biomeccanico è veramente bravo e/o competente....il più delle volte, almeno all'inizio, si va per sentito dire e ci si basa sull'esperienza altrui, ma come dicevo anche prima, la "raccomandazione" non è sempre sinonimo di certezza/soddisfazione del risultato finale.
Per questo ritengo eccessiva l'espressione "ha sbagliato biomeccanico".....anche perchè se proprio vogliamo fare i pignoli, se consideriamo i tre punti di appoggio, il manubrio è probabilmente quello meno importante, quindi ci sta prestare maggiore attenzione alla regolazione di sella e tacchette (che non vuol dire ignorare completamente la regolazione del manubrio).