Pro stagione 2025

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.580
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Sono d'accordo ma ne farei un discorso più generale, leggo commenti lapidari da gente che ha la verità in tasca su preparazione, squadre, atleti, ecc Bisognerebbe imparare a essere un attimino più cauti e meno drastici nelle valutazioni perché in uno sport come il ciclismo le cose possono cambiare abbastanza rapidamente...e c'è già chi inizia a fare previsioni per il TdF come se avesse la sfera di cristallo in mano :mrgreen:
Poi ovvio che ognuno ha le sue simpatie che influenzano i giudizi, ci mancherebbe.

È un po' come nel calcio, vinci una partita e hai lo scudetto in tasca, la settimana dopo perdi, crisi nera, fai schifo e sei fuori dai giochi

Ieri è toccato a Pogacar, oggi a Remco...domani chi lo sa (e Vingo si sta' già toccando le palle)
Diciamo che c'era la speranza di vedere un Tour aperto, ma oggi Pogacar ha messo le cose in chiaro.
La prestazione di oggi è sui 7.2 W/kg stimati per 20', quindi per i suoi standard ha ancora margine. Oggi Vingegaard è andato un po' sotto i suoi standard ma neppure tanto.
Speriamo che punto nell'orgoglio domani metta la squadra a tutta già dalla Madeleine, tanto saltare al Delfinato non sarebbe drammatico.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Diciamo che c'era la speranza di vedere un Tour aperto, ma oggi Pogacar ha messo le cose in chiaro.
La prestazione di oggi è sui 7.2 W/kg stimati per 20', quindi per i suoi standard ha ancora margine. Oggi Vingegaard è andato un po' sotto i suoi standard ma neppure tanto.
Speriamo che punto nell'orgoglio domani metta la squadra a tutta già dalla Madeleine, tanto saltare al Delfinato non sarebbe drammatico.
Sui 20' dicono Pogacar oggi abbiamo fatto 7,38 w/kg, oltre anche i suoi standard, considerando anche che palesemente non è arrivato a tutta, come sono arrivati gli altri. Vingegaard è andato sui suoi numeri, non troppo lontano dai suoi migliori, stando poco sotto i 7w/kg. Vero che poi va meglio su salite da 40' il danese, ma Pogacar che piaccia o no, non sta più facendo lo stesso sport degli altri (poi magari mi sbaglio, e lo spero).

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Tadey intervistato:
" boh niente, volevo finire in fretta per vedere il Tour du Suisse, sai c'è Urška" :mrgreen::mrgreen::))):

che sagoma, piglia pure per il niulo :==
Aveva in programma un’uscita da 3h con 2h45’ di pedalata a bassa intensità con qualche intervallo in Z3 e circa 3100kJ prima di chiudere con 15’ di over-under…
Ha seguito il piano alla perfezione ed è arrivato in tempo per vedere la compagna.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.069
6.213
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Guarda che anche se avesse vinto Vinge a me non cambiava nulla, semplicemente mi fa sorridere come la gente etichetti con "spompato" un ciclista soltanto perché perde 20 secondi in una tappa e per di più una cronometro. E mi fa ancora più sorridere quando quel ciclista qualche giorno dopo dimostra di esser tutt'altro che spompato. Poi se per te leggere "vai Pogi zittisci tutti "costituisce un comportamento infantile me ne farò una ragione. ;-)

PS: Certi commenti non li hai letti su questa piattaforma soltanto perché il Giro del Delfinato non ha tutto il seguito di cui godono i grandi giri, fosse avvenuto durante la prima settimana del Tour stai per certo che non c'era bisogno di andare su Instagram per leggere certe cose.

Esatto, il Delfinato è una gara di preparazione, negli anni è stato etichettato come la prova generale del Tour e in parte è così. A mio parere si stanno rispettando un po’ le previsioni iniziali di quello che potrebbe succeder al Tour. Remco, tra gli uomini di classifica, si conferma il cronoman più forte ma appena si sale si stacca. Ieri Vingegaard ha retto poco, si è staccato subito, l’ha fatto per scelta salendo regolare o perché non ne aveva?
Il risultato è che in una tappa sostanzialmente corta (3 h) in 6km Pogacar ha rifilato 1’ secco a Vingegaard.
Penso che molto giochi anche l’aspetto psicologico, della serie ieri mi avete messo dietro nella crono, oggi ristabiliamo le gerarchie.
Al Tour le condizioni di gara saranno diverse, si corre su 3 settimane, tappe più lunghe e non è una gara di preparazione.
Di sicuro, se non ci saranno incidenti, malesseri o quant’altro, se arrivano in condizioni normali, per battere Pogacar c’hanno da tribolare…

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Dalle Immagini, mi è sembrato che Danese abbia mollato prima di andare fuori giri.
Ma anche che Taddeo sia salito con la cicca in bocca.

Probabile che in vista del Tour sia Vingegaard che Remco non siano al 100% e abbiano dei margini di crescita.

Resta il Fatto che Podgcar fa tutto un'altro sport rispetto agli avversari.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Magari non si è risparmiato, ma darlo per defunto dopo mezza crono presa male era un po' eccessivo :-)xxxx

Anche per quelli che lo vedevano "con le gambe in Sierra Nevada": dopo la crono c'è la salita :mrgreen:

Seixas 10°.
Ha 1' su C.Rodriguez in GC dopo oggi. Io nel tempo non ricordo tanti 18enni di questo livello :shock:

Dai pero' sei cattivo con me, mica ho scritto fosse defunto. Solo che trovavo strano si fosse risparmiato.
Forse sotto sotto speravo sarebbe stata piu' combattuta la lotta, quindi volevo sperare Pogacar non fosse una spanna sopra tutti, come sempre da due anni a questa parte.

• Mi piace
Reactions: winston

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.643
100
dove capita
Visita sito
Dai pero' sei cattivo con me, mica ho scritto fosse defunto. Solo che trovavo strano si fosse risparmiato.
Forse sotto sotto speravo sarebbe stata piu' combattuta la lotta, quindi volevo sperare Pogacar non fosse una spanna sopra tutti, come sempre da due anni a questa parte.

Era una battutina dai :friends:

Comunque si, è una spanna sopra tutti eccome. Ultima salita di ieri:

Screenshot 2025-06-14 alle 08.26.56.jpg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.643
100
dove capita
Visita sito

Secondo me punta (lui come tutti) a prepararsi al Tour, quindi qui devono gestirsi in funzione di quello. Oggigiorno non penso proprio che si mettano a fare fuorigiri assurdi o altro per "orgoglio". Avranno tutto il loro piano di avvicinamento ben calcolato.

E comunque prendere 1' prima del Tour non è una roba per cui stressarsi per Vingo, se è convinto dei suoi numeri come sembra ("i migliori mai avuti").