Gare Schwarzbacher, colpo grosso

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.442
2.294
Visita sito
Lo slovacco Matthias Schwarzbacher (UAE Gen Z) conquista la cronometro inaugurale davanti a Van Kerckhove e Thornley. Philipsen e Nordhagen i migliori tra gli uomini di classifica. Finn, 17°, in testa alla classifica della maglia tricolore. Il Giro Next Gen Carta Giovani Nazionale si apre con una sorpresa: Matthias Schwarzbacher...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.753
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda per chi conosce il mondo giovanile:
ho sentito che Widar, lo scorso anno ha vinto il Giro next gen ed il Valle d'Aosta
come mai non lo hanno provato, quest'anno, in prima squadra?
o magari me lo sono perso io eh
perchè oramai, non è più così, inusuale avere atleti 20enni già tra i pro
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domanda per chi conosce il mondo giovanile:
ho sentito che Widar, lo scorso anno ha vinto il Giro next gen ed il Valle d'Aosta
come mai non lo hanno provato, quest'anno, in prima squadra?
o magari me lo sono perso io eh
perchè oramai, non è più così, inusuale avere atleti 20enni già tra i pro
In realtà lo hanno fatto correre tra gli elite all'inizio stagione (Circuito del Var, Tour delle Alpi Marittime, Coppi e Bartali).
Poi si vede che hanno preferito farlo crescere nelle corse U23 (in fondo compirà vent'anni solo a novembre), dove si è comportato molto bene, con vittorie alla Liegi, alla Fleche delle Ardennaise, alla Ronde de l'Iseran (più una tappa), ed il secondo posto al circuito delle Ardenne (con una vittoria di tappa).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
Domanda per chi conosce il mondo giovanile:
ho sentito che Widar, lo scorso anno ha vinto il Giro next gen ed il Valle d'Aosta
come mai non lo hanno provato, quest'anno, in prima squadra?
o magari me lo sono perso io eh
perchè oramai, non è più così, inusuale avere atleti 20enni già tra i pro

In realtà lo hanno fatto correre tra gli elite all'inizio stagione (Circuito del Var, Tour delle Alpi Marittime, Coppi e Bartali).
Poi si vede che hanno preferito farlo crescere nelle corse U23 (in fondo compirà vent'anni solo a novembre), dove si è comportato molto bene, con vittorie alla Liegi, alla Fleche delle Ardennaise, alla Ronde de l'Iseran (più una tappa), ed il secondo posto al circuito delle Ardenne (con una vittoria di tappa).

E soprattutto ha detto che ha come obiettivo il mondiale U23 in Rwanda. Col passaggio a pro non avrebbe potuto correrlo.

Mondiale che per il percorso obiettivamente è difficile che perda.