
FotocromaticheQuale è la lente che posso usare con meno sole dopo la clear e la low light?
Anche le prizm trailQuale è la lente che posso usare con meno sole dopo la clear e la low light?
la road jade è molto simile alla road, forse pure più neutra ma poco più scura, la black non la ho provataPreso i Sutro Lite, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.
Sapete dirmi se le Road Jade o le Road Black hanno questa colorazione calda? Mi piacerebbe una Prizm Road un pò più scura ma con la stessa neutralità di colore.
Avevo la Jade che ho sostituito con la Sapphire e non ho notato differenze, non ho fatto un confronto particolare, appena montate mi sono trovato bene, quindi per me tutto ok, ma non vorrei darti informazioni travisate. Secondo me sono lenti abbastanza neutre.Preso i Sutro Lite, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.
Sapete dirmi se le Road Jade o le Road Black hanno questa colorazione calda? Mi piacerebbe una Prizm Road un pò più scura ma con la stessa neutralità di colore.
Jade e prizm road a confronto Vedi l'allegato 491724
Quello che ho notato delle Sapphire è un colore caldo molto carico rispetto alle Road, può piacere chiaramente, il mio problema è che mi dà parecchio fastidio e mi sembra annullare i benefici della maggior protezione dalla luce... puoi dirmi se tu hai avvertito più colorazione rispetto alla Road? GrazieAvevo la Jade che ho sostituito con la Sapphire e non ho notato differenze, non ho fatto un confronto particolare, appena montate mi sono trovato bene, quindi per me tutto ok, ma non vorrei darti informazioni travisate. Secondo me sono lenti abbastanza neutre.
Sicuramente molto più protettive della classica Road
Ho anche la Black iridium, secondo me quest'ultima è leggermente più protettiva, mia impressione, perchè da tabella oakley sono molto simili
Si, guarda io con le Road mi trovo molto bene per quasi tutte le situazioni, volevo provare qualcosa di un filo più scuro per l'estate, ma senza snaturare la colorazione Road che per me è perfettaper oakley la Road è meno protettiva, per me in pieno Sole non va bene, ma leggendo sul forum, sono uno dei pochi che ha difficoltà, quindi non farti influenzare (occhi chiari e sensibili alla luce, a volte le lenti Road le uso in auto anche quando piove)
prendila con le dovute cautele, ma ti direi l'esatto contrario, più calda la Road della Sapphire (però vado a memoria, non ho certamente fatto la prova in questo momento)Quello che ho notato delle Sapphire è un colore caldo molto carico rispetto alle Road, può piacere chiaramente, il mio problema è che mi sembra annullare i benefici della maggior protezione dalla luce... puoi dirmi se tu hai avvertito più colorazione rispetto alla Road? Grazie
secondo me, la Black è neutra, magari con quella ti trovi meglioSi, guarda io con le Road mi trovo molto bene per quasi tutte le situazioni, volevo provare qualcosa di un filo più scuro per l'estate, ma senza snaturare la colorazione Road che per me è perfetta
Preso i Sutro Lite S, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.
Sapete dirmi se le Road Jade o le Road Black hanno questa colorazione calda? Mi piacerebbe una Prizm Road un pò più scura ma con la stessa neutralità di colore.
Si in effetti è molto soggettivo, in questo caso abbiamo impressioni addirittura opposte... penso che proverò a sostituirle con le Jade, poi ovviamente sarebbe meglio una prova su strada, il fatto è che non vorrei compromettere la sostituzione. Grazieprendila con le dovute cautele, ma ti direi l'esatto contrario, più calda la Road della Sapphire (però vado a memoria, non ho certamente fatto la prova in questo momento)
Per me, con il Sole piene la Road è poco protettiva, a differenza della Sapphire (ma anche delle altre lenti che ti ho citato prima) quindi per me non ci sono benefici annullati, ma capisco che si va troppo nel soggettivo

un giro in bici non lo farei, ma una passeggiata di qualche minuto penso che non comporti nullaSi in effetti è molto soggettivo, in questo caso abbiamo impressioni addirittura opposte... penso che proverò a sostituirle con le Jade, poi ovviamente sarebbe meglio una prova su strada, il fatto è che non vorrei compromettere la sostituzione. Grazie![]()
Ok, cerco di chiarire le mie impressioni... La Road non è certamente grigio neutro, ma la si può definire rosato, la Sapphire al contrario io la vedo rossa bella marcata, io sinceramente la differenza la vedo molto netta, e per questo chiedevo pareri sulla Jade. La Black anch'io la considererei troppo scura.La prizm Road è tutto fuorché neutra con una dominante rossa bella marcata per contrastare i dettagli su asfalto.
Tra le lenti che uso quella che falsa meno i colori è la 24k che tende leggermente al grigio. Ho anche la Black che uso in macchina/tempo libero, in bicicletta troppo scura per me.
Si certo, li ho provati per un pò all'esterno in varie situazioni di luceun giro in bici non lo farei, ma una passeggiata di qualche minuto penso che non comporti nulla