Consiglio nuovi Oakley

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vorrei regalarmi un nuovo oakley,un Sutro Ti!....già da tempo uso i Sutro Lite... e la semplicità di questo modello non la cambierei con altro.
non mi sembra che se ne sia parlato in questo 3d...
Qualcuno ha esperienze in merito?
e soprattutto, come li trovati per i ciclismo?più delicati dei soliti Sutro in policarbonato ?
Altra cosa che non ho ben chiaro...Sui surto Ti si possono cambiare le lenti come per altri sutro della famiglia?,e se le lenti dei Sutro sono utilizzabili anche per Sutro ti....troppe domande?:==

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Preso i Sutro Lite S, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.
Sapete dirmi se le Road Jade o le Road Black hanno questa colorazione calda? Mi piacerebbe una Prizm Road un pò più scura ma con la stessa neutralità di colore.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Preso i Sutro Lite, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.
Sapete dirmi se le Road Jade o le Road Black hanno questa colorazione calda? Mi piacerebbe una Prizm Road un pò più scura ma con la stessa neutralità di colore.
la road jade è molto simile alla road, forse pure più neutra ma poco più scura, la black non la ho provata

• Mi piace
Reactions: davren

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Preso i Sutro Lite, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.
Avevo la Jade che ho sostituito con la Sapphire e non ho notato differenze, non ho fatto un confronto particolare, appena montate mi sono trovato bene, quindi per me tutto ok, ma non vorrei darti informazioni travisate. Secondo me sono lenti abbastanza neutre.
Sicuramente molto più protettive della classica Road
Ho anche la Black iridium Prizm black, secondo me quest'ultima è leggermente più protettiva, mia impressione, perchè da tabella oakley sono molto simili

Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Jade e prizm road a confronto Vedi l'allegato 491724

per oakley la Road è meno protettiva, per me in pieno Sole non va bene, ma leggendo sul forum, sono uno dei pochi che ha difficoltà, quindi non farti influenzare (occhi chiari e sensibili alla luce, a volte le lenti Road le uso in auto anche quando piove)

Allegati

• 1750083900472.png
    1750083900472.png
    9,8 KB · Visite: 19
  • 1750083934835.png
    1750083934835.png
    9,5 KB · Visite: 19
  • 1750084055419.png
    1750084055419.png
    10,1 KB · Visite: 18
  • 1750084078283.png
    1750084078283.png
    9,9 KB · Visite: 19

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Avevo la Jade che ho sostituito con la Sapphire e non ho notato differenze, non ho fatto un confronto particolare, appena montate mi sono trovato bene, quindi per me tutto ok, ma non vorrei darti informazioni travisate. Secondo me sono lenti abbastanza neutre.
Sicuramente molto più protettive della classica Road
Ho anche la Black iridium, secondo me quest'ultima è leggermente più protettiva, mia impressione, perchè da tabella oakley sono molto simili
Quello che ho notato delle Sapphire è un colore caldo molto carico rispetto alle Road, può piacere chiaramente, il mio problema è che mi dà parecchio fastidio e mi sembra annullare i benefici della maggior protezione dalla luce... puoi dirmi se tu hai avvertito più colorazione rispetto alla Road? Grazie

Ultima modifica:

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
per oakley la Road è meno protettiva, per me in pieno Sole non va bene, ma leggendo sul forum, sono uno dei pochi che ha difficoltà, quindi non farti influenzare (occhi chiari e sensibili alla luce, a volte le lenti Road le uso in auto anche quando piove)
Si, guarda io con le Road mi trovo molto bene per quasi tutte le situazioni, volevo provare qualcosa di un filo più scuro per l'estate, ma senza snaturare la colorazione Road che per me è perfetta

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quello che ho notato delle Sapphire è un colore caldo molto carico rispetto alle Road, può piacere chiaramente, il mio problema è che mi sembra annullare i benefici della maggior protezione dalla luce... puoi dirmi se tu hai avvertito più colorazione rispetto alla Road? Grazie
prendila con le dovute cautele, ma ti direi l'esatto contrario, più calda la Road della Sapphire (però vado a memoria, non ho certamente fatto la prova in questo momento)
Per me, con il Sole pieno la Road è poco protettiva, a differenza della Sapphire (ma anche delle altre lenti che ti ho citato prima) quindi per me non ci sono benefici annullati, ma capisco che si va troppo nel soggettivo

Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Preso i Sutro Lite S, molto belli, li ho presi con lenti Prizm Sapphire per avere una lente da usare nelle giornate estive al posto delle Prizm Road che uso da anni. Li ho provati per ora solo in giardino ma trovo che abbiano una dominante di colore molto calda che mi dà abbastanza fastidio, pensavo avessero un colore più freddo o neutro.

La prizm Road è tutto fuorché neutra con una dominante rossa bella marcata per contrastare i dettagli su asfalto.
Tra le lenti che uso quella che falsa meno i colori è la 24k che tende leggermente al grigio. Ho anche la Black che uso in macchina/tempo libero, in bicicletta troppo scura per me.

• Mi piace
Reactions: bad

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
prendila con le dovute cautele, ma ti direi l'esatto contrario, più calda la Road della Sapphire (però vado a memoria, non ho certamente fatto la prova in questo momento)
Per me, con il Sole piene la Road è poco protettiva, a differenza della Sapphire (ma anche delle altre lenti che ti ho citato prima) quindi per me non ci sono benefici annullati, ma capisco che si va troppo nel soggettivo
Si in effetti è molto soggettivo, in questo caso abbiamo impressioni addirittura opposte... penso che proverò a sostituirle con le Jade, poi ovviamente sarebbe meglio una prova su strada, il fatto è che non vorrei compromettere la sostituzione. Grazie ;)

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si in effetti è molto soggettivo, in questo caso abbiamo impressioni addirittura opposte... penso che proverò a sostituirle con le Jade, poi ovviamente sarebbe meglio una prova su strada, il fatto è che non vorrei compromettere la sostituzione. Grazie ;)
un giro in bici non lo farei, ma una passeggiata di qualche minuto penso che non comporti nulla

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
La prizm Road è tutto fuorché neutra con una dominante rossa bella marcata per contrastare i dettagli su asfalto.
Tra le lenti che uso quella che falsa meno i colori è la 24k che tende leggermente al grigio. Ho anche la Black che uso in macchina/tempo libero, in bicicletta troppo scura per me.
Ok, cerco di chiarire le mie impressioni... La Road non è certamente grigio neutro, ma la si può definire rosato, la Sapphire al contrario io la vedo rossa bella marcata, io sinceramente la differenza la vedo molto netta, e per questo chiedevo pareri sulla Jade. La Black anch'io la considererei troppo scura.

Ultima modifica: