lo avevo comprato on-line, ho guardato cosa ha dichiarato il venditore... non sono a casa con la bici sotto manocerto non misura i comandi, credo che misuri da esterno come nel disegno qui sotto:
Vedi l'allegato 491970
ma in questo caso non fermi il "progresso", mica gli dicono che devono usare i manubri in alluminio e il monocorona con 2 rapporti dietro...danno solo delle limitazioni agli sviluppi metrici e alle misure ...perchè a me piace il progresso, poi oh non ho la verità in tasca
la misura al centro non serve va guardato il minimo
ora ha più flare il manubrio e le leve 12v disc sono molto diverse dalle tue e hanno una naturale curva verso l'interno anche tenendole dritte, a occhio pure con il talon ultra fast più largo non si potrebbero inclinare verso l'interno per non trovarsi oltre il limite
Vedi l'allegato 491961
L'attuale maglia rosa al maniva aveva fatto un lavorone per Finn, a questo punto se non salta mi sa che è dura toglierli la maglia. Complimenti alla Bora che ha corso bene.La lotto aveva un corridore in fuga e lo hanno fermato adesso che mancano 13 km. Sono un po' under anche in ammiraglia
(non ci sono radioline ma i gruppi principali avevano le ammiraglie al seguito)

Ha un discreto flare...Mi sa che c'è lo zampino dei poteri forti
Vedi l'allegato 491960
anche tra i neuroniHa un discreto flare...
Ma state in tanti a misurare la vostra curva ,non siete mica pro! Potete mettere quello che volete...Che fisime.
Ma figurati se ... aspetta...aspettale bdc andranno dotate di paracadute sempre aperto in pianura e in discesa...???

ah intanto io per ora il tour il prossimo anno posso farlo, Pogacar no
scherzo ovviamente, la mia era curiosità per toccare con mano quello che io stesso uso.
Per una persona con le mie misure onestamente la regola non mi sembra nemmeno così sbagliata. Con un manubrio come il mio in presa alta sei abbastanza al limite e già bello chiuso.
La regola così scritta va però a penalizzare atleti più bassi (1,60 o meno) e alcune donne.
Oooooochio a parlare di nucleare al giorno d'oggi, prima che a qualcuno venga l'idea di cannonare sul gruppo in corsaFanno allargare i manubri accorciare i calzini ma lasciano i motorini termonucleari nei mozzi![]()

Selle Italia ha completato 100.000 visite biomeccaniche tramite il loro sistema idMatch, e hanno decretato in base a questo sistema che circa il 20% degli uomini e il 70% delle donne hanno bisogno di pieghe da 38cm o meno. Credo sia leggermente piu' preciso di un calcolo spannometrico.

Ehm quelle misurazioni non c'entrano una mazza con la regola in oggetto, ossia il limite di 32cm di distanza *interna* tra i comandi, quindi mi sa che il tuo "sono in regola" non e' corretto. Mi spiace rovinare il tuo ingresso nel World Tour.![]()

comunque solo tu e deda misurate i manubri esterno esterno, il resto del mondo guarda le misure centro centroNon avevo questi dati precisi ma non è che dicessi l'esatto contrario
Secondo me l'ostacolo è comunque anche rispetto a quello che c'è in produzione, di cui molto sarebbe da rifare.
Nel mio caso, con comandi Dura Ace 9100 e manubrio Pinarello da 42 (esterno esterno, quindi 40) ci sto. Se metto già i comandi nuovi Shimano non li devo più inclinare e vediamo se basta.
Quindi vuol dire che almeno tutti i manubri con flare Pinarello sotto la 42 (centro centro), quindi 44 per loro, sono fuori.