Veloflex

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sono nessuno per dare giudizi tecnici obiettivi.
Mio malgrado sono passato a Continental, però ho ancora un set di ruote con su i veloflex.
Il feeling che mi restituisce Veloflex non lo trovo in Continental.
Ormai me ne sono fatto una ragione,
La mia paura è quella...poichè le coperture per me sono sempre state più importanti di tante altre cose sulla bici.

• Mi piace
Reactions: rsue

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Avranno chiuso perché forse erano gli unici a produrre ancora in Italia mantenendo blo stesso prezzo se non inferiore della concorrenza,ma erano da sempre introvabili nei negozi fisici

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
I Veloflex Corsa Evo da 25 45€ SS incluse su Bikeinn
TLR costano di più.

Ma nemmeno tanto...adesso che vedo. Su Probike li fanno pagare molto.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ci sono anche i Rene Herse da 700x26/28/32...

Da quello che scrivono sul loro blog una gomma non può avere più di 120tpi, un numero superiore corrisponde alla sovrapposizione dei filamenti...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avranno chiuso perché forse erano gli unici a produrre ancora in Italia mantenendo blo stesso prezzo se non inferiore della concorrenza,ma erano da sempre introvabili nei negozi fisici
Questo l'ho riscontrato anch'io, praticamente sconosciuti nei negozi, diciamo che dal punto di vista distributivo erano un filo carenti. E se sei carente nella distribuzione, il tuo destino è segnato.
Bei tempi quando avevano lo spaccio a Presezzo...

• Sad
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ci sono anche i Rene Herse da 700x26/28/32...

Da quello che scrivono sul loro blog una gomma non può avere più di 120tpi, un numero superiore corrisponde alla sovrapposizione dei filamenti...

Quello che ho notato su strada è che con copertoni con elevati TPI dichiarati, Veloflex e Vittoria nella fattispecie, mi sono subito trovato bene, meglio rispetto a quanto utilizzato in precedenza. Mi è capitato talvolta di utilizzare per brevi periodi altri prodotti, ma li ho subito abbandonati. Ricordo degli Schwalbe, o Hutchinson o dei pessimissimi Tufo, dai quali sono fuggito subito, per ritornare indietro.
Quanto centrino i TPI non lo so, se è vero quel che dicono. Ma nei fatti il parallelo viene automatico.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.927
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
TLR costano di più.

Ma nemmeno tanto...adesso che vedo. Su Probike li fanno pagare molto.

Comunque son gomme in giro da ben che vada due anni quelle che trovi, i grossi store online spesso han magazzini di roba vecchiotta, se poi fai conto di tenerli ancora di scorta rischi di trovarti gomme vetuste già prima di montarle

• Mi piace
Reactions: Joe_T and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quello che ho notato su strada è che con copertoni con elevati TPI dichiarati, Veloflex e Vittoria nella fattispecie, mi sono subito trovato bene, meglio rispetto a quanto utilizzato in precedenza. Mi è capitato talvolta di utilizzare per brevi periodi altri prodotti, ma li ho subito abbandonati. Ricordo degli Schwalbe, o Hutchinson o dei pessimissimi Tufo, dai quali sono fuggito subito, per ritornare indietro.
Quanto centrino i TPI non lo so, se è vero quel che dicono. Ma nei fatti il parallelo viene automatico.
Oltre ai Veloflex ricordo ottimi anche i primi Schwalbe Ultremo zx tubeless

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Comunque son gomme in giro da ben che vada due anni quelle che trovi, i grossi store online spesso han magazzini di roba vecchiotta, se poi fai conto di tenerli ancora di scorta rischi di trovarti gomme vetuste già prima di montarle
Sì infatti ci pensavo. Penso dipenda anche da dove le conservi. Forse al buio ed in luogo abbastanza stabile di temperatura non dovrebbero avariarsi. Dove li tengano loro però non lo so.

• Mi piace
Reactions: andry96

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sì infatti ci pensavo. Penso dipenda anche da dove le conservi. Forse al buio ed in luogo abbastanza stabile di temperatura non dovrebbero avariarsi. Dove li tengano loro però non lo so.
Io li terrei in cantina tra il Lambrusco i salami, i prosciutti e le pancette :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: rugge#55

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oltre ai Veloflex ricordo ottimi anche i primi Schwalbe Ultremo zx tubeless

Avuto una versione tube degli Ultremo. Belli da vedere, iperleggeri, e non andavano nemmeno malissimo. Ma alla fine di una lunga discesa in A.A. erano uscite delle bolle sul battistrada... mah. Rischiato la vita...toccati gli 85 orari quella volta.