Favero Assioma

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
956
2.588
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ragazzi ho un problemino con i miei DUO.

Quando li acquistai qualche mese fa, impostai la lunghezza pedivella su 172,50 in quanto la bici su cui erano montati aveva quella lunghezza pedivelle.

Ora li ho spostati sulla nuova bici con lunghezza pedivella 170 mm.

Entro nell'App, impostazioni, modifico a 170, salvo.

Se il giorno dopo riprendo la bici me li ritrovo impostati su 172,50..... e rifaccio la trafila di cui sopra.
Però invece, se riprendo la bici poco dopo aver impostato 170 mm (aspettando che si scolleghino, quindi 5 min.) al riavvio mi trovo 170 mm.

Il problema ce l'ho il giorno dopo, o presumo dopo diverse ore dopo lo stop e quindi lo spegnimento.

Cortesemente qualche parere?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
:°°( Ragazzi ho un problemino con i miei DUO.

Quando li acquistai qualche mese fa, impostai la lunghezza pedivella su 172,50 in quanto la bici su cui erano montati aveva quella lunghezza pedivelle.

Se il giorno dopo riprendo la bici me li ritrovo impostati su 172,50..... e rifaccio la trafila di cui sopra.
Però invece, se riprendo la bici poco dopo aver impostato 170 mm (aspettando che si scolleghino, quindi 5 min.) al riavvio mi trovo 170 mm.

Il problema ce l'ho il giorno dopo, o presumo dopo diverse ore dopo lo stop e quindi lo spegnimento.

Forse lo reimposta il garmin? :°°(

• Mi piace
Reactions: diegop and yagone64

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi ho un problemino con i miei DUO.

Devi impostare la lunghezza pedivella sul garmin (o altro ciclocomputer che usi), quello che imposti sull'app Favero vale solo per l'app Favero

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,

oggi piccolo problema con i miei Assioma Duo che tra l' altro mi sembra di aver già letto qui:
decido di caricarli, erano più o meno a metà, torno dopo un paio d' ore in garage e mi dava solo il sinistro caricato quindi li ho lasciati stare e dopo altre due ore nulla.

Ho provato a staccarli e riconnetterli al caricatore e il sinistro subito lampeggia mentre il destro no.

Li ho collegati all' app e infatti il destro non si è caricato; adesso ho dato una pulitina alla bici, messo olio catena e ho rimesso il destro a caricare ma sinceramente con poche speranze, vediamo fra un paio d' ore.

A qualcuno è già successo? Come avete risolto?

Tra l' altro, mi sono accorto collegandoli all' app che hanno un numero seriale diverso, è mai possibile? Cioè il numero che ricordo io di 5 cifre appartiene al pedale sinistro mentre il destro ne ha un altro, io sinceramente ricordavo avesserlo lo stesso numero.
Possibile che non me ne sia mai accorto o ricordo bene io?

Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.206
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti,

oggi piccolo problema con i miei Assioma Duo che tra l' altro mi sembra di aver già letto qui:
decido di caricarli, erano più o meno a metà, torno dopo un paio d' ore in garage e mi dava solo il sinistro caricato quindi li ho lasciati stare e dopo altre due ore nulla.

Ho provato a staccarli e riconnetterli al caricatore e il sinistro subito lampeggia mentre il destro no.

Li ho collegati all' app e infatti il destro non si è caricato; adesso ho dato una pulitina alla bici, messo olio catena e ho rimesso il destro a caricare ma sinceramente con poche speranze, vediamo fra un paio d' ore.

A qualcuno è già successo? Come avete risolto?

Tra l' altro, mi sono accorto collegandoli all' app che hanno un numero seriale diverso, è mai possibile? Cioè il numero che ricordo io di 5 cifre appartiene al pedale sinistro mentre il destro ne ha un altro, io sinceramente ricordavo avesserlo lo stesso numero.

Grazie
Screenshot_20250627-211612_FaveroAssioma.jpg

D

Deleted member 120944

Guest
Io ho dal 2012 e hanno entrambi numeri di serie diversi . Il destro è un po’ più “ rognoso “ ultimamente. Ma tutto gestibile .

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Boh evidentemente non me ne sono mai accorto.
Tornando alla carica sono sceso poco fa in garage e alla fine lampeggiava, forse riconnettendolo ha funzionato, non saprei.
Sono andato un po' di post indietro dove ho trovato chi ne parlava e l' assistenza suggeriva di pulire i contatti, fare calibrazioni varie, ecc.

Per adesso risolto, speriamo bene; grazie.

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Boh evidentemente non me ne sono mai accorto.
Tornando alla carica sono sceso poco fa in garage e alla fine lampeggiava, forse riconnettendolo ha funzionato, non saprei.
Sono andato un po' di post indietro dove ho trovato chi ne parlava e l' assistenza suggeriva di pulire i contatti, fare calibrazioni varie, ecc.

Per adesso risolto, speriamo bene; grazie.
Puo' darsi che i pin sul sensore fossero sporchi , o che il contatto non sia stato del tutto perfetto con la parte sul cavo di ricarica.
A me succede che di solito il sinistro si carica prima del destro e che il destro impieghi molto piu' tempo ad arrivare al 100% .

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Puo' darsi che i pin sul sensore fossero sporchi , o che il contatto non sia stato del tutto perfetto con la parte sul cavo di ricarica.
A me succede che di solito il sinistro si carica prima del destro e che il destro impieghi molto piu' tempo ad arrivare al 100% .
È probabile;
infatti avevo letto il tuo problema di qualche mese fa e la risposta dell' assistenza all' altro utente.
È la prima volta che succede, alla fine poi si è caricato.

Vediamo alla prossima carica.
Grazie

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Faccio una domanda a cui probabilmente so rispondere ma chiedo conferma; ho sempre avuto il doppio pedale Favero ma ora , proprio alla vigilia di una gara il pedale dx non funziona più ma per fortuna il sinistro funziona. Normalmente i Favero prendono le potenze di entrambi i pedali e fanno la media, io ho sempre il 45% sul sx e il 55% sul dx quindi quando vedevo 300 watt voleva dire 315 sul dx e 285 sul sx, ora invece se vedo 300 sto spingendo 15 watt in più vero ? Cioè ora la mia "ftp" se era ipotizziamo 300 ora è sempre 300 ma sul Garmin sarà 285 vero ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Faccio una domanda a cui probabilmente so rispondere ma chiedo conferma; ho sempre avuto il doppio pedale Favero ma ora , proprio alla vigilia di una gara il pedale dx non funziona più ma per fortuna il sinistro funziona. Normalmente i Favero prendono le potenze di entrambi i pedali e fanno la media, io ho sempre il 45% sul sx e il 55% sul dx quindi quando vedevo 300 watt voleva dire 315 sul dx e 285 sul sx, ora invece se vedo 300 sto spingendo 15 watt in più vero ? Cioè ora la mia "ftp" se era ipotizziamo 300 ora è sempre 300 ma sul Garmin sarà 285 vero ?
Non é che fa la media... fa la somma di quel che spingi a destre e sinistra

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non é che fa la media... fa la somma di quel che spingi a destre e sinistra
Sì, e per completezza, visto che ora gli rimane solo il master (il pedale sx), ora la potenza visualizzata sarà quella rilevata nel master e moltiplicata per due: quindi verosimilmente sul dispositivo visualizzerà una potenza inferiore del 10% circa rispetto al solito

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se prima vedevi 300, ora verosimilmente vedrai 270; se prima vedevi 400, ora verosimilmente vedrai 360 e così via. Ti tocca spingere :-)

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quindi se mi basassi solo sulla potenza per fare una salita X in10 Min col doppio pedale ho tenuto per esempio 300w , sul Garmin col singolo dovrei vedere 330 ma in quel caso la mia gamba dx non farebbe comunque il 10% in più e quindi ci metterei meno ? Sto impazzendo....