Favero Assioma

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Quindi se mi basassi solo sulla potenza per fare una salita X in10 Min col doppio pedale ho tenuto per esempio 300w , sul Garmin col singolo dovrei vedere 330 ma in quel caso la mia gamba dx non farebbe comunque il 10% in più e quindi ci metterei meno ? Sto impazzendo....
Con il misuratore solo sul sinistro dovresti vedere 270w. Questo assumendo che il bilanciamento 45/55 (sx/dx) sia valido per quel tipo di sforzo.

• Mi piace
Reactions: Kicker and andry96

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Peso non capisco questo
1751436901492.png
Fatto ieri con il solo misuratore sinisstro

1751436968115.png
Fatto 20 giorni fa con entrambi

Stessa bici, stesso peso, stessa ora e stessi pneumatici. Tralasciando che anche la fascia cardio ha qualcosa che non va e i dati non sono verosimili cosa ne pensate ?
Come riscontro vi posto anche lo stesso segmento fatto sempre con il doppio misuratore qualche giorno prima del secondo postato per confermare la precisione (o almeno la ripetibilità) del sistema doppio
1751437165705.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Peso non capisco questo
Vedi l'allegato 493180

Vedi l'allegato 493181

Stessa bici, stesso peso, stessa ora e stessi pneumatici. Tralasciando che anche la fascia cardio ha qualcosa che non va e i dati non sono verosimili cosa ne pensate ?
Come riscontro vi posto anche lo stesso segmento fatto sempre con il doppio misuratore qualche giorno prima del secondo postato per confermare la precisione (o almeno la ripetibilità) del sistema doppio
Vedi l'allegato 493182
A parte che la misurazione su una sola gamba dipende da quanto sia costante lp sbilanciamento il vento e il peso sono variabili che influenzano troppo facilmente questi risultati

• Mi piace
Reactions: Kicker

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.450
9.502
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Peso non capisco questo
Vedi l'allegato 493180

Vedi l'allegato 493181

Vedi l'allegato 493182
A me sembra che i dati siano coerenti, c'è correlazione invesra fra potenza e tempo (275w->4'14", 250w->4'20", 247w->4'24").

A parte questo stai confrontando delle medie, non sappiamo le condizioni, le traiettorie, le distribuzioni di potenza, quindi si potrebbe sospettare che dai più potenza a sinistra di un poco perchè 6 secondi di differenza con 25watt di differenza sembrano pochi, ma non è detto.

• Mi piace

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ciao a tutti,

oggi piccolo problema con i miei Assioma Duo che tra l' altro mi sembra di aver già letto qui:
decido di caricarli, erano più o meno a metà, torno dopo un paio d' ore in garage e mi dava solo il sinistro caricato quindi li ho lasciati stare e dopo altre due ore nulla.

Ho provato a staccarli e riconnetterli al caricatore e il sinistro subito lampeggia mentre il destro no.

Li ho collegati all' app e infatti il destro non si è caricato; adesso ho dato una pulitina alla bici, messo olio catena e ho rimesso il destro a caricare ma sinceramente con poche speranze, vediamo fra un paio d' ore.

A qualcuno è già successo? Come avete risolto?

Tra l' altro, mi sono accorto collegandoli all' app che hanno un numero seriale diverso, è mai possibile? Cioè il numero che ricordo io di 5 cifre appartiene al pedale sinistro mentre il destro ne ha un altro, io sinceramente ricordavo avesserlo lo stesso numero.
Possibile che non me ne sia mai accorto o ricordo bene io?

Grazie
A me è successo qulache mese fa e Favero suggerì di lasciare in carica il pedale anche 24h, fino a quando il led lampeggiasse.
Nel mio caso, il pedale incriminato si scaricava più velocemente dell'altro. Dopo averlo lasciato a lungo in carica si è risolto tutto. La procedure dovrebbe servire per ricalibrare la batteria. Da allora anche il consumo del pedale si è allineato a quello dell'altro pedale.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Peso non capisco questo
Vedi l'allegato 493180

Vedi l'allegato 493181

Vedi l'allegato 493182
Quando si parla di “salite” a meno del 5% le condizioni di contorno fanno molto (per semplicità sto assumendo che sia una salita relativamente costante). E ho messo salite tra virgolette non perché snobbo quel tipo di salite: dalle mie parti ci sono solo quelle salite, sono consapevole che sono praticamente dei cavalcavia, ma so anche abbastanza bene le dinamiche :)

• Mi piace

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quando si parla di “salite” a meno del 5% le condizioni di contorno fanno molto (per semplicità sto assumendo che sia una salita relativamente costante). E ho messo salite tra virgolette non perché snobbo quel tipo di salite: dalle mie parti ci sono solo quelle salite, sono consapevole che sono praticamente dei cavalcavia, ma so anche abbastanza bene le dinamiche :)
Proverò una salita costante e la confronterò con i dati del doppio pedale, ma non adesso; porca miseria non poteva capitare fra 3 settimane ? Mi si è rotto il pedale dc che manderò in assistenza dopo il tour d'orles e anche la fascia cardio che sembra più lenta ad arrivare alla giusta FC. Se mi si rompe anche il garmin mi resta solo l'orientamento con le stelle e il sole o noleggiare un piccione viaggiatore

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.293
.
Visita sito
Bici
mia
Peso non capisco questo
Vedi l'allegato 493180

Vedi l'allegato 493181

Vedi l'allegato 493182
Cmq sia.. 275 watt a soli 130 bpm è un gran bel risultato.. sempre che il cardio funzioni.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Proverò una salita costante e la confronterò con i dati del doppio pedale, ma non adesso; porca miseria non poteva capitare fra 3 settimane ? Mi si è rotto il pedale dc che manderò in assistenza dopo il tour d'orles e anche la fascia cardio che sembra più lenta ad arrivare alla giusta FC. Se mi si rompe anche il garmin mi resta solo l'orientamento con le stelle e il sole o noleggiare un piccione viaggiatore
Ma non puoi mandarlo ora? Forse hai il problema che non hai un pedale dx? (io ho l’assioma destro senza pm, ma perché avevo preso l’uno e poi fatto l’upgrade al duo).

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma non puoi mandarlo ora? Forse hai il problema che non hai un pedale dx? (io ho l’assioma destro senza pm, ma perché avevo preso l’uno e poi fatto l’upgrade al duo).
Non ho il pedale destro (ho preso il duo da subito) e non vorrei spendere ancora soldi altrimenti la moglie mi ammazza; non avevo comunque idea di fare il tour basandomi sulla potenza perchè è la prima volta che faccio un giro cosi lungo in un colpo unico e preferisco basarmi su FC e sensazioni con uno sguardo di tanto in tanto alla potenza e soprattutto ai KJ che saranno magari un po sottostimati ma pazienza

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Cmq sia.. 275 watt a soli 130 bpm è un gran bel risultato.. sempre che il cardio funzioni.
E' solo una media, era un allenamento con 8 volte 2 min a 360 watt circa e quello è il risultato di intervallo e defaticamento, diciamo che il valore è dopato. Comunque di solito sto sui 140 battiti se faccio intervalli lunghi sui 270w

• Mi piace
Reactions: golias

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Oggi ho fatto prova sui rulli e basandomi sulla FC credo proprio che ci balli come detto da @andry96 e @canserbero un 10%. Lo stesso allenamento fatto col doppio pedale sul solito rullo mi metteva 106 BPM a 209 watt, oggi stessi watt (in più devo dire che oggi c'era meno umidità e calore) ma BPM a 120-125 che è la mia FC a 230-240 .

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Maledetti sensori di potenza, alla fine ho ordinato il pedale nuovo e manderò in assistenza il pedale destro che in caso venderò o mi terrò visto che se resto senza mi pare di essere senza mutande. Sono un demente

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Maledetti sensori di potenza, alla fine ho ordinato il pedale nuovo e manderò in assistenza il pedale destro che in caso venderò o mi terrò visto che se resto senza mi pare di essere senza mutande. Sono un demente
Ma no dai! Non ce la facevi a mandarlo in assistenza e fartelo tornare prima della gara? Comunque imho a questo punto non vale la pena mandare il dx in assistenza, a meno che tu mon debba spendere nulla

• Mi piace

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma no dai! Non ce la facevi a mandarlo in assistenza e fartelo tornare prima della gara? Comunque imho a questo punto non vale la pena mandare il dx in assistenza, a meno che tu mon debba spendere nulla
E' ancora in garanzia, quelli che avevo prima me li avevano rubati insieme alla bici purtroppo e la Favero è stata cosi gentile, sapendo il fatto, di farmi uno sconto molto invitante. Senza i sensori ormai faccio veramente fatica a dosare le forze e non è una bella cosa purtroppo

• Mi piace
Reactions: canserbero

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
Peso non capisco questo
Vedi l'allegato 493180

Vedi l'allegato 493181

Vedi l'allegato 493182
un pò troppo breve e con pendenza modesta per fare paragoni, il 5% di differenza è veramente tanto, a prescindere dal dato del misuratore io cercherei di lavorare sul "problema". Io sono rimasto senza pedale dx per quasi un anno e non ho visto nessuna differenza(pochissime)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
un pò troppo breve e con pendenza modesta per fare paragoni, il 5% di differenza è veramente tanto, a prescindere dal dato del misuratore io cercherei di lavorare sul "problema". Io sono rimasto senza pedale dx per quasi un anno e non ho visto nessuna differenza(pochissime)
Io ho proprio quel problema che mi ha anche creato il problema alla caviglia dx, ho una situazione strana sui piedi perchè sono nato con i piedi rivolti all'indietro (per fortuna non del tutto) e da infante me li hanno rotti e raddrizzati e hanno fatto un lavoro super per l'epoca ma non super per fare quello che faccio

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
Io ho proprio quel problema che mi ha anche creato il problema alla caviglia dx, ho una situazione strana sui piedi perchè sono nato con i piedi rivolti all'indietro (per fortuna non del tutto) e da infante me li hanno rotti e raddrizzati e hanno fatto un lavoro super per l'epoca ma non super per fare quello che faccio
hai mai provato a fare lavori specifici per la bici? intendo per cercsre di ristabilire il gap

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
La cosa simpatica è che se sono in salita con un mio amico che arranca (mentre io sono a passeggio) la situazione si inverte e la gamba destra va al 54%, se spingo o sono in modalità normale sto sempre tra il 45 e il 47% su ogni allenamento, ne ho centinaia cosi

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
hai mai provato a fare lavori specifici per la bici? intendo per cercsre di ristabilire il gap
Ho provato per molto tempo (quando il mio sport era la corsa) a fare pedalate ad un gamba sola per esempio e a cercare di focalizzarmi ma niente, credo sia proprio dovuto al fatto che i piedi punta in direzioni uguali verso dx (e non di poco) ma sono mie supposizioni. Ormai a 50 anni mi godo quello che ho che a cambiare si fa solo danni, come gli anni persi ad usare scarpe antipronazione suggeritomi da chiunque e poi capire che andava bene una scarpa normale protettiva

• Mi piace
Reactions: LIUL