Favero Assioma

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
436
203
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A mio parere ( ma posso anche sbagliare) quando non si usano i pedali per tot mesi ( o perché siamo fermi e non usciamo o perché inverno e facciamo rulli su altra bici) meglio metterli da subito in modalità off ( trasporto ) e poi ricaricarli completamente al momento di usarli.
FYI: Ho provato a ricaricarli. All’inizio andava tutto bene, ma dopo 10 minuti nel giro di oggi ha smesso di funzionare.

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Scusate in anticipo se questo topic, come è possibile che sia, è già stato trattato in una delle (282) pagine precedenti (ma da rapida ricerca non ho trovato nulla).

Sono stato fermo per infortunio 3 mesi, senza usare gli Assioma Duo. Carica batteria dopo 3 mesi buona.

Oggi ho ripreso e il pedale destro sembra avere problemi di connessione:
- quando giro le pedivelle per accendere il power meter, mi si accendono le luci solo sul sinistro. Se cerco di connettere i pedali all'app Favero, si connette solo il sinistro
- per far accendere il destro devo metterlo in carica per pochi secondi: al che si accende la luce e il pedale viene riconosciuto dall'app Favero

Inoltre, alla partenza del giro, i dati di potenza e cadenza non venivano visualizzati sull'Edge 530. Ho provato allora a cambiare protocollo di connessione al Garmin (tenete conto che non avevo cambiato nulla da prima dell'infortunio, e tutto funzionava correttamente), da doppio canale L/R a canale singolo L, e tutto ha preso a funzionare correttamente.

Alla fine del micro-giro (40 minuti), tuttavia, il pm ha di nuovo smesso di inviarmi i dati di potenza e cadenza.

Avete qualche consiglio su come risolvere il problema?

Grazie!
Scrivo solo per esserti solidale in quanto da metà febbraio a metà maggio pure io sono stato fermo. Gli Assioma non li ho più guardati ma per fortuna vanno bene. Ora fare 50 km è impegnativo. Oltre al fatto che a causa dei postumi della frattura all'astragalo l'ortopedico mi ha detto di fare solo nuoto. Io in bici ci vado lo stesso e spero bene. Sembra migliorare ma con alti e bassi.

• Mi piace
Reactions: maxmr71

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Scrivo solo per esserti solidale in quanto da metà febbraio a metà maggio pure io sono stato fermo. Gli Assioma non li ho più guardati ma per fortuna vanno bene. Ora fare 50 km è impegnativo. Oltre al fatto che a causa dei postumi della frattura all'astragalo l'ortopedico mi ha detto di fare solo nuoto. Io in bici ci vado lo stesso e spero bene. Sembra migliorare ma con alti e bassi.
forza ragazzo! Never give up, ascolta il tuo corpo ma non mollare mai.
Buona guarigione

• Mi piace
Reactions: uru

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Testati ieri per la prima volta i nuovi Favero Assioma Pro RS.

Posso dire che l’aggancio è fulmineo e non richiede nessuno sforzo e nessuna particolare attenzione.

Una delle cose che mi è piaciuta di più è che il pedale non gira come se non ci fosse mai una fine, e questo quelli della Favero l’avevano detto come punto di forza.

Non è una cosa da sottovalutare in un pedale qualsiasi esso sia.

I pedali che prima utilizzavo erano gli Assioma DUO con i quali mi ci trovavo benissimo.

Pero’ una delle cose che mi ha sempre dato fastidio è appunto la rotazione eccessiva del pedale in fase di aggancio.

La sensazione che da Shimano in appoggio a mio parere è nettamente migliore rispetto alle KEO

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Testati ieri per la prima volta i nuovi Favero Assioma Pro RS.

Posso dire che l’aggancio è fulmineo e non richiede nessuno sforzo e nessuna particolare attenzione.

Una delle cose che mi è piaciuta di più è che il pedale non gira come se non ci fosse mai una fine, e questo quelli della Favero l’avevano detto come punto di forza.

Non è una cosa da sottovalutare in un pedale qualsiasi esso sia.

I pedali che prima utilizzavo erano gli Assioma DUO con i quali mi ci trovavo benissimo.

Pero’ una delle cose che mi ha sempre dato fastidio è appunto la rotazione eccessiva del pedale in fase di aggancio.

La sensazione che da Shimano in appoggio a mio parere è nettamente migliore rispetto alle KEO
Ma se la scarpa è sufficientemente rigida, si sente veramente una differenza fra il sistema shimano e quello look?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ma se la scarpa è sufficientemente rigida, si sente veramente una differenza fra il sistema shimano e quello look?
Usati i due sistemi con le stesse scarpe la mia sensazione è che Shimano mi restituisce una sensazione di stabilità migliore rispetto al sistema KEO
E’ una mia sensazione che però ho subito notato sopratutto in fase di aggancio

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
436
203
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ricambio il supporto!

È proprio brutto e difficile stare fermi, soprattutto quando i tempi di recupero non sono ben chiari. Anche per me non è ancora chiarissimo come evolverà la situazione.

(E ci piacerebbe a tutti avere il supporto medico di Pogacar & Co, che sono sicuro riduca considerevolmente i tempi di diagnosi, intervento, recupero, etc.)

E comunque tutto può essere un occasione di vita, anche, per quanto appaia controintuitivo (sicuramente su questo forum...), lo stare fermi dalla bici!

• Mi piace
Reactions: uru

apiesse

Novellino
3 Agosto 2020
33
12
Parma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0
Perdonate la domanda, ma proprio non riesco a trovare nulla con la ricerca.
Qualcuno potrebbe indicarmi qual è il negozio vicino alla sede Favero che fa buoni sconti sui pedali?

D

Deleted member 120944

Guest
Perdonate la domanda, ma proprio non riesco a trovare nulla con la ricerca.
Qualcuno potrebbe indicarmi qual è il negozio vicino alla sede Favero che fa buoni sconti sui pedali?
Buoni sconti non credo e nemmeno negozi. Hai forse un 50€ al BF. Oppure qualcosa online da devi controllare nmila siti

• Mi piace
Reactions: bianco70

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Ricambio il supporto!

È proprio brutto e difficile stare fermi, soprattutto quando i tempi di recupero non sono ben chiari. Anche per me non è ancora chiarissimo come evolverà la situazione.

(E ci piacerebbe a tutti avere il supporto medico di Pogacar & Co, che sono sicuro riduca considerevolmente i tempi di diagnosi, intervento, recupero, etc.)

E comunque tutto può essere un occasione di vita, anche, per quanto appaia controintuitivo (sicuramente su questo forum...), lo stare fermi dalla bici!
Quest'anno mi stavo allenando come mai. Da novembre fino alla caduta "a manetta". Un caro amico mi ha suggerito di far tesoro del fermo e così ho fatto, studiando aspetti importanti, non legati alla bici, che ho sempre trascurato.

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Oramai sono già 4 le uscite fatte con questi nuovi pedali Assioma Pro RS.

Cominciando a guardare i vari dati, mi è saltato sotto mano il dato allegato qui sotto.

E’ una nuova schermata che serve a vedere più che altro il posizionamento delle tacchette in fase di spinta e non solo.
Noto che ho le tacchette posizionate bene ma non benissimo.
Ora si tratta di capire se ci va una rondella tra pedale e pedivella oppure va spostata la tacchetta

IMG_5305.jpeg

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
18 mm non li recupererai mai. Probabilmente la tua spinta è leggermente più puntata verso l'esterno.

Io ho circa 6-7 mm di differenza tra destro e sinistro, dovuti ad un conflitto acetabolare a destra, che mi fa spingere più esterno. Se mi concentro a spingere maggiormente verso l'interno del piede si pareggia, ma non sono naturale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Oramai sono già 4 le uscite fatte con questi nuovi pedali Assioma Pro RS.

Cominciando a guardare i vari dati, mi è saltato sotto mano il dato allegato qui sotto.

E’ una nuova schermata che serve a vedere più che altro il posizionamento delle tacchette in fase di spinta e non solo.
Noto che ho le tacchette posizionate bene ma non benissimo.
Ora si tratta di capire se ci va una rondella tra pedale e pedivella oppure va spostata la tacchetta

Vedi l'allegato 492120
Credo però conti di più l'inclinazione che hai del piede sul pedale, facile che tu debba inserire degli spessori tra tacchetta e suola, così avevo letto da qualche parte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Smanettandi nell app fa ero questa mattina ho visto nella seszione compatibilità con altre app
Le 2 opzioni
- canale unificato L (attualmente da me utilizzato)
- canale doppio L/R
Ma per chi utilizza i pedali DUO... dovrebbe essere impostato su canale doppio L/R?
O è indifferente?
Quale è la fuzione di questa impostazione?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Smanettandi nell app fa ero questa mattina ho visto nella seszione compatibilità con altre app
Le 2 opzioni
- canale unificato L (attualmente da me utilizzato)
- canale doppio L/R
Ma per chi utilizza i pedali DUO... dovrebbe essere impostato su canale doppio L/R?
O è indifferente?
Quale è la fuzione di questa impostazione?
E' per compatibilità con alcuni ciclocomputer o protocolli:

Codice:
Un ristretto gruppo di app e ciclocomputer Bluetooth potrebbe richiedere una
modifica delle preimpostazioni del parametro “Compatibilità con altre app”
dall’app Favero Assioma.
Prima di cambiare l’impostazione da “Canale unificato L” a “Canale doppio L/R”,
consigliamo di chiedere al Supporto dell’app per ciclismo in questione quale sia
la migliore soluzione.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
E' per compatibilità con alcuni ciclocomputer o protocolli:

Codice:
Un ristretto gruppo di app e ciclocomputer Bluetooth potrebbe richiedere una
modifica delle preimpostazioni del parametro “Compatibilità con altre app”
dall’app Favero Assioma.
Prima di cambiare l’impostazione da “Canale unificato L” a “Canale doppio L/R”,
consigliamo di chiedere al Supporto dell’app per ciclismo in questione quale sia
la migliore soluzione.
Si avevo letto quanto riportato da Favero.
Ma nello specifico, vi è Qualcuno quì che ha avuto necessità di dover intervenire su questo parametro?
In caso affermativo, con quali app e/o ciclocomputer è stato necessario?