Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Cycplus AS2 Ultra (ultima nata nel 2025)

Leggera piccola e spero di non usarla mai, vorrei toccare i 10 anni senza un foro, ora sono a 6 :ola:

Tutto quello che si dice online di questo mini compressore elettrico è vero !!
Questa è la nuova versione quella più leggera quella che arriva a 120Psi quella che ha il display e pesa 85gr ha un corredo al TOP in dotazione nella confezione.

L’ho acquistata sul sito originale scontata del 5% e arrivata in 3 giorni con spese di spedizione free….

per chi usa le camere in TPU come me, sulle istruzioni viene chiaramente specificato di usare la prolunga mini in dotazione, che tra l’altro andrebbe usata sempre a mio avviso, per eliminare il problema di rovinare le valvole.

Vedi l'allegato 492713
Vedi l'allegato 492712
Hai fatto un riscontro pratico della pressione massima a cui arriva?

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Hai fatto un riscontro pratico della pressione massima a cui arriva?
A display arriva a selezione 8bar
Oggi pomeriggio provo con i Pirelli P-Zero Race RS con Tubolito che gonfio solitamente a 6.1/6.4
Li sgonfio tutti e due e li porto a pressione
Vediamo come si comporterà e vi faccio sapere

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
tienici informati nella sezione speedplay se hanno risolto il problema del gioco, grazie
Questa è la terza coppia che ho da quando sono diventati wahoo,tutti comp.
La prima nel 2023 e dopo sei mesi hanno presentato il gioco laterale e sostituiti in garanzia.

La seconda coppia(cioè quelli arrivati in sostituzione)li ho ancora e non hanno alcun gioco.
Sentivo uno strano impuntamento di un cuscinetto,ci ho messo mai in maniera frettolosa e maleducata e ho rovinato il pedale,e quindi non ho potuto richiedere alcuna assistenza,nonostante mi hanno proposto di spedirglieli anche per un eventuale coupon su nuovo acquisto..ma non l’ho fatto..ho comprato direttamente i nuovi.

La terza coppia è quella che oggi ho postato vediamo come va e aggiorno l’apposta sezione,ma sono fiducioso.

Sta volta ho acquistato direttamente da Wahoo così per eventuali problemi post vendita non devo passare da alcun rivenditore.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La prima nel 2023 e dopo sei mesi hanno presentato il gioco laterale e sostituiti in garanzia.

La seconda coppia(cioè quelli arrivati in sostituzione)li ho ancora e non hanno alcun gioco.
Sentivo uno strano impuntamento di un cuscinetto,ci ho messo mai in maniera frettolosa e maleducata e ho rovinato il pedale,e quindi non ho potuto richiedere alcuna assistenza,nonostante mi hanno proposto di spedirglieli anche per un eventuale coupon su nuovo acquisto..ma non l’ho fatto..ho comprato direttamente i nuovi.

La terza coppia è quella che oggi ho postato vediamo come va e aggiorno l’apposta sezione,ma sono fiducioso.

Sta volta ho acquistato direttamente da Wahoo così per eventuali problemi post vendita non devo passare da alcun rivenditore.
grazie per le info, io ho ancora la versione precedente a Wahoo, con perno inox che vanno ancora bene, ma mi tengo aggiornato, anche perchè abbandonare speedplay dopo oltre 15 anni mi dispiacerebbe (e sto usando ancora il secondo paio preso)

• Mi piace
Reactions: jokerout

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.744
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Alla terza sostituzione da parte di Wahoo, passato un po' di tempo con nessun gioco, ho rimontato anch'io gli assi in titanio. Per ora tutto bene

• Mi piace
Reactions: bad and jokerout

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Oggi pomeriggio provo con i Pirelli P-Zero Race RS con Tubolito che gonfio solitamente a 6.1/6.4
Ecco fatto pressione 6.1 su un 26mm Pirelli con TPU
La prolunga scalda appena ma una cosa accettabile
La batteria a fine gonfiaggio indica 3 barre
L’ho accesa e spenta e la batteria indicava 2 barre
Quindi alla fine credo che riesca a gonfiare 2/3 pneomatici tranquillamente
Ecco fatto:
La prova l’ho fatta su di un Pirelli da 26mm a 6.1 bar con TPU Pirelli
Ci ha messo pochissimo a raggiungere la pressione settata, ed ho usato l’estensione in dotazione che non ha causato surriscaldamento alla valvola.
Il compressorino scalda e se si dov’esse fare due gonfiaggi di fila io li eviterei.
Aspetterei che la temperatura torni normale
Qui sotto il video del Test fatto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: FRNK and sergiolen

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.837
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
In previsione della Ostiglia-Treviso mia moglie mi ha convinto che piuttosto che farci 85km con uno zaino sulle spalle.....tanto dobbiamo infilarci 1 paio di scarpe (com infilate dentro le calze), 1 maglietta, 1 pantaloncino, 1 mutanda, spazzolino e portafoglio. Chiaramente una borsa a testa......che ne pensate?

Non me ne intendo di borse sottosella ma sicuramente meglio che viaggiare con uno zaino a spalle che per poco pesante che sia, con ste caldo da sempre fastidio. Da valutare bene secondo me il sistema di fissaggio che credo sia la parte più critica quando si parla di borse di quel tipo, e da quello che ho capito l'imbrago è da comprare a parte. Per l'impermeabilità credo che quei "sacchi" siano super collaudati e non ci siano problemi...

L'unica cosa che non mi convince è:
ma non è un po' troppo sobria per te? :mrgreen:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.520
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In previsione della Ostiglia-Treviso mia moglie mi ha convinto che piuttosto che farci 85km con uno zaino sulle spalle.....tanto dobbiamo infilarci 1 paio di scarpe (com infilate dentro le calze), 1 maglietta, 1 pantaloncino, 1 mutanda, spazzolino e portafoglio. Chiaramente una borsa a testa......che ne pensate?

Non ho capito perche’ devi portare tutta quella roba per 85 km

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non me ne intendo di borse sottosella ma sicuramente meglio che viaggiare con uno zaino a spalle che per poco pesante che sia, con ste caldo da sempre fastidio. Da valutare bene secondo me il sistema di fissaggio che credo sia la parte più critica quando si parla di borse di quel tipo, e da quello che ho capito l'imbrago è da comprare a parte. Per l'impermeabilità credo che quei "sacchi" siano super collaudati e non ci siano problemi...

L'unica cosa che non mi convince è:
ma non è un po' troppo sobria per te? :mrgreen:
Azz non avevo capito che serviva il suo supporto!!! Annullo l'ordine perché per fare 85km fermarci a dormire a Treviso e ritornare non ne vale la pena spendere 60 di imbrago 20 per la borsa il tutto moltiplicato per 2..... così ho risposto anche a @Lumi

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.910
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cycplus AS2 Ultra (ultima nata nel 2025)

Leggera piccola e spero di non usarla mai, vorrei toccare i 10 anni senza un foro, ora sono a 6 :ola:

Tutto quello che si dice online di questo mini compressore elettrico è vero !!
Questa è la nuova versione quella più leggera quella che arriva a 120Psi quella che ha il display e pesa 85gr ha un corredo al TOP in dotazione nella confezione.

L’ho acquistata sul sito originale scontata del 5% e arrivata in 3 giorni con spese di spedizione free….

per chi usa le camere in TPU come me, sulle istruzioni viene chiaramente specificato di usare la prolunga mini in dotazione, che tra l’altro andrebbe usata sempre a mio avviso, per eliminare il problema di rovinare le valvole.

Vedi l'allegato 492713
Vedi l'allegato 492712
Per la modica cifra di euro?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Per la modica cifra di euro?
Costa di listino 119$ con sconto 5$ spedita in 3 giorni gratis.
87gr e’ l’ultima nata ed è la più piccola e più leggera che raggiunge 120Psi in commercio
Levare grammi e’ la cosa che costa di più per noi ciclisti
Poi se ti accontenti si trova qualcosa anche a meno ma funziona? E per quanto?
Questione di scelta come tutte le cose c’è chi può chi non può chi non può farne a meno chi invece sorvola

Allegati

• IMG_5372.jpeg
    IMG_5372.jpeg
    300,8 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: albertissimo