Intervista Giorgio Brambilla, DS Swatt Club

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi unisco ai complimenti a @Brambo88 ed a tutta la struttura dello Swatt
Come ebbi già modo di scrivere su qualche video di Youtube, per me, Brambilla è un vero esempio. Parla con cognizione di causa, è appassionato, esperto, professionale, umile, competente.........

Ecco, quindi troppo per un posto di rilievo in federazione :mrgreen:

Ecco, ho solo un appunto. Visto che il prossimo anno dovrei cambiar squadra, e strizzavo l'occhio al "gruppo di amatori" che lì sono iscritti, visto il can can mediatico, e visto quanto sono super pippa di 3° livello, cambio idea :yoga::cry::doh::==

Ah, il body bianco è follia!!!!! :==
Ma per la pancia che ho.....:wacko::))):

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Anche per me. Visto anche il legame con Pinotti, il fatto che hanno già accolto Hellemose e hanno un posto libero in squadra. Solo 1 però, quindi il Gaffu dove va? :idea::idea::idea:

Beh Hagens Berman (la devo della Jayco, insomma)? O forse la Devo della Alpecin - ma ne dubito, sarebbe di fatto una ammissione della sconfitta del modello Zwift Academy, e credo che a Zwift questa cosa non piacerebbe dal punto di vista delle PR (a meno che mettano Gaffu davanti a una telecamera costringendolo a dire "la Zwift Academy e' stata fondamentale, mi ha fatto capire che dovevo migliorare a fare le curve e le discese e grazie a questo sono stato bravissimo!").

Mi pare che il tutto si sia svolto troppo velocemente perche' Gaffu vada in qualsiasi altra squadra che non lo conosca, quindi le uniche opzioni sarebbero le squadre / dirigenti che almeno un po' lo conoscono, anziche' quelle che si sono accorte della sua esistenza giusto lo scorso weekend.

Tutto questo IMO.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Beh Hagens Berman (la devo della Jayco, insomma)? O forse la Devo della Alpecin - ma ne dubito, sarebbe di fatto una ammissione della sconfitta del modello Zwift Academy, e credo che a Zwift questa cosa non piacerebbe dal punto di vista delle PR (a meno che mettano Gaffu davanti a una telecamera costringendolo a dire "la Zwift Academy e' stata fondamentale, mi ha fatto capire che dovevo migliorare a fare le curve e le discese e grazie a questo sono stato bravissimo!").

Mi pare che il tutto si sia svolto troppo velocemente perche' Gaffu vada in qualsiasi altra squadra che non lo conosca, quindi le uniche opzioni sarebbero le squadre / dirigenti che almeno un po' lo conoscono, anziche' quelle che si sono accorte della sua esistenza giusto lo scorso weekend.

Tutto questo IMO.
non penso che Gaffuri vada in una devo...
e poi nell'intervista si parla di stage

stermo a vedere

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
non penso che Gaffuri vada in una devo...
e poi nell'intervista si parla di stage

stermo a vedere

Neanche io, pero' il discorso che facevo io e' che mi pareva strano potesse gia' aver quasi chiuso per un contratto, a meno che i dirigenti di tale squadra lo conoscessero, sapessero i suoi numeri, ecc. Quindi questo di fatto avrebbe lasciato solo la Alpecin e la Jayco. La prima non lo prenderebbe mai in prima squadra (che fai, mandi Ramsay alla devo e poi Gaffuri in prima squadra? Sarebbe veramente un suicidio PR), e la seconda boh, magari lo prenderebbe in prima squadra, ma - stando a PCS - hanno gia' 29 corridori sotto contratto, se prendono Conca sono a 30, quindi bisognerebbe capire come fare spazio a Gaffuri.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Intervista bella e bello sapere che Conca troverà molto probabilmente una squadra WT.

Molto onesto comunque Giorgione a dare le caratteristiche dei due. Conca ideale per mettersi davanti al gruppo e tirare per Km (insomma un Jacopo Mosca). Gaffu più complesso perchè il suo ruolo di fondista non è effettivamente cercato da tutti i team. Anzi, sono pochi quelli che devono tenere la corsa da lontano con un fondista come lui.

Forse anche per questa sua mancanza di esplosività ha faticato un pò a farsi notare. In una Continental devi fare risultati, in una WT puoi fare il gregario vero ma guardando le selezioni per il Tour dei team che faranno corsa... ecco la concorrenza è altissima.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Domanda idiota:

essendo Conca seguito nella preparazione da Vergallito, in caso di approdo in altra squadra può continuare la collaborazione visto che di fatto diventerebbe un diretto competitor del Bandito?

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Domanda idiota:

essendo Conca seguito nella preparazione da Vergallito, in caso di approdo in altra squadra può continuare la collaborazione visto che di fatto diventerebbe un diretto competitor del Bandito?

Credo di si, salvo che chi lo ingaggia va a mettere una clausola che gli vieta questa cosa. Il preparatore spesso è personale.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche per me. Visto anche il legame con Pinotti, il fatto che hanno già accolto Hellemose e hanno un posto libero in squadra. Solo 1 però, quindi il Gaffu dove va? :idea::idea:
Secondo me va nella MBH Ballan.......almeno per fare una seconda parte di stagione e poi sperare di restare se fanno un vero salto di qualità o vedere se può pure valere qualcosa di meglio.
Su Conca avendo la maglia è molto più semplice trovar la squadra

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.827
4.825
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Raro leggere un'intervista così limpida dove chi potrebbe anche prendersi una percentuale del merito allontana I riflettori da se stesso focalizzando le dichiarazioni solo su quanto hanno fatto tutto gli altri in questo progetto e mettendo l'accento sull'unico, attuale, obiettivo di recuperare gli atleti che, con i giusti stimoli , dimostrano di non aver perso il fuoco della passione per questo sport.
Spero che Brambilla prosegua anche nel suo intento di avviare un progetto che operi fra i giovanissimi. Credo che persone com'è lui offrano il miglior approccio ad uno sport già duro di per se e che diventa crudele se gestito dalle persone sbagliate.