Anche io per il freddo che mi immagino ci sarà alle 7 del mattino a più di 2000m.....brrrrrrmanca 1 mese... piu' o meno... e mi sto già........ sotto
Speriamo almeno ci sia bel tempo
Anche io per il freddo che mi immagino ci sarà alle 7 del mattino a più di 2000m.....brrrrrrmanca 1 mese... piu' o meno... e mi sto già........ sotto
manca 1 mese... piu' o meno... e mi sto già........ sotto
Gli ultimi 2 anni a La Villa c'erano rispettivamente 4 e 9 gradi. La discesa molto fredda è quella dal Pordoi. La prima, dal Campolongo, c'è talmente tanta gente che non riesci a fare velocità. Il problema è che non puoi bardarti perchè già alle 10.00, più o meno quando scendi dal Gardena, fa caldo e il secondo Campolongo lo fai in estiva. Io sono sempre partito con estiva con intimo pesante, manicotti e gambali e gilet windstopper. Però all'attacco del Sella ci metti un paio di km per riuscire a pedalare decentemente tanto sei ghiacciato... specie le mani.Anche io per il freddo che mi immagino ci sarà alle 7 del mattino a più di 2000m.....brrrrrr
che brutte cose che mi diciGli ultimi 2 anni a La Villa c'erano rispettivamente 4 e 9 gradi. La discesa molto fredda è quella dal Pordoi. La prima, dal Campolongo, c'è talmente tanta gente che non riesci a fare velocità. Il problema è che non puoi bardarti perchè già alle 10.00, più o meno quando scendi dal Gardena, fa caldo e il secondo Campolongo lo fai in estiva. Io sono sempre partito con estiva con intimo pesante, manicotti e gambali e gilet windstopper. Però all'attacco del Sella ci metti un paio di km per riuscire a pedalare decentemente tanto sei ghiacciato... specie le mani.
Tutti prima o poi fanno la prima, poi viene la seconda...che brutte cose che mi dici
Grazie per le dritte, si vede che sono ancora alla prima
che brutte cose che mi dici
Grazie per le dritte, si vede che sono ancora alla prima
Non mi sono bardato, ho messo i manicotti, gilet antivento e quintali di olio riscaldante sulle gambe. All'inizio patisci poi se riesci a scaldarti bene vai tranquillo. L'unica e' imbottirsi di giornali e carta stagnola e buttarli al via.
All'inizio pensavo di potermi piazzare anche bene, un percorso così (il medio) dovrei riuscire a farlo a 25 di media, ma visto il casino della griglia e il ritmo con cui farò i primi 20km, lascio perdere il piazzamento e cercherò di divertirmi e di fermarmi ai ristori, almeno in questa gara.Tutti prima o poi fanno la prima, poi viene la seconda...
La discesa del Pordoi è in ombra e quindi è fredda. Però non vestirti con la muta perchè quando attacchi la seconda volta il Campolongo (perchè almeno il medio lo devi fare...) ci sono più di 20 gradi. Anche portarsi troppa roba è un problema perchè poi le tasche sono quelle che sono e io a Corvara mi fermo tranquillo e mi tolgo gambali, manicotti e gilet, e le tasche sono belle piene se aggiungi documenti e telefonino.
Da mangiare non ha senso portarsi niente. Il primo ristoro è all'attacco del Gardena e trovi davvero di tutto, puoi apparecchiare con tovaglia e posate. Poi ne hai uno sul Campolongo, e uno sul Falzarego se fai il medio, uno sul Giau (non so sul Colle di Santa Lucia) se fai il lungo. Non so come pedali ma se hai gamba stai solo attento al traffico, le salite non sono impossibili, le discese molto veloci. Altrimenti, se sei come me, non bruciarti subito per stare dietro a tutti quelli che partono a mille.
No, ci sono tanti modi e posti per buttare roba simile,
non e' che devi aspettare di essere in salita per abbandonare il malloppo nei campi.


...............ma temo che quest'anno sia brutto tempo, tra l'altro la Dolomiti è dedicata alle Gocce d'acqua e questo non è di buon auspicio!!!!








:tie:

Ma non portare sfiga...zitto, certe cose non si devono neanche pensare...:angrymodSarò su dal mercoledì, forse giovedì...non vedo l'ora, ma temo che quest'anno sia brutto tempo, tra l'altro la Dolomiti è dedicata alle Gocce d'acqua e questo non è di buon auspicio!!!!
-oAll'inizio pensavo di potermi piazzare anche bene, un percorso così (il medio) dovrei riuscire a farlo a 25 di media, ma visto il casino della griglia e il ritmo con cui farò i primi 20km, lascio perdere il piazzamento e cercherò di divertirmi e di fermarmi ai ristori, almeno in questa gara.
Già il medio per me è un po' troppo lungo, io dopo le 3:30 comincio a faticare parecchio, quindi per il lungo proprio non se ne parla.Se parti dall'ultima griglia trovi casino sul Campolongo. Intendo che puoi anche sfilare ma è molto pericoloso perchè la densità di ciclisti è elevatissima e c'è anche tanta gente che non va proprio drittissima.
Posso solo consigliarti di essere tra i primi ad entrare e quindi essere poco dietro a quelli della Pinarello. Poi sul Pordoi riesci tranquillamente a superare se hai gamba. 25 è una media elevatissima, sarebbero 4 ore e qualcosa sul medio, direi un tempone... Se hai le gambe per una cosa del genere allora vai per il lungo, li puoi fare la differenza.