Maratona dles Dolomites 2007

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
manca 1 mese... piu' o meno... e mi sto già........ sotto

L'hai mai fatta??? Che percorso intendi fare? Non è una GF impossibile, le salite, Giau a parte, non hanno pendenze elevate. Bisogna solo stare attenti a non strafare. Io ho fatto sempre il medio e sistematicamente si è spenta la luce sul Falzarego. Non sono abituato a fare 3000m tutti in una volta. Però all'arrivo c'arrivi... L'unico problema potrebbe essere il cattivo tempo, allora si diventa dura.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Nicola 2436
Fabione 2840
10335 GiAnFrA
9829 Doctor Speck
thevanishinghobo
peval
Mpedra
Soccio
*********
Lenky
10393 Lanerossi
9645 Trimack
3036 Albertop
Amos#34_
Tapinaz
Airone del Chianti
Paolino_ve 1906
Doctorbuell (e tutta la banda del Francone):
#fede#
*********
StefanoG
Herius (e la sua banda)
Fignon
Andycrep
Walter
Chopper
CarbonIena
Giubbe
Damiano
Wolfango
Zlatan
Fuorisoglia
FabioAgo
Galdos
accio1965
ciber68
Blax
Marcoteddy
7312 Gio89
Liuc1966
8352 Anto
2514 Virenk
Alby1968
Pisolo1965
utah
Clodovico
viaggiatore
slowmax 2764
Violin66
Karma
Faver
Dersu
Utah 136
Mtalento72
S&P 4178
AdC 2849
FagianoDiColtano 9568
CarbonIena 6044
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Anche io per il freddo che mi immagino ci sarà alle 7 del mattino a più di 2000m.....brrrrrr
Gli ultimi 2 anni a La Villa c'erano rispettivamente 4 e 9 gradi. La discesa molto fredda è quella dal Pordoi. La prima, dal Campolongo, c'è talmente tanta gente che non riesci a fare velocità. Il problema è che non puoi bardarti perchè già alle 10.00, più o meno quando scendi dal Gardena, fa caldo e il secondo Campolongo lo fai in estiva. Io sono sempre partito con estiva con intimo pesante, manicotti e gambali e gilet windstopper. Però all'attacco del Sella ci metti un paio di km per riuscire a pedalare decentemente tanto sei ghiacciato... specie le mani.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Gli ultimi 2 anni a La Villa c'erano rispettivamente 4 e 9 gradi. La discesa molto fredda è quella dal Pordoi. La prima, dal Campolongo, c'è talmente tanta gente che non riesci a fare velocità. Il problema è che non puoi bardarti perchè già alle 10.00, più o meno quando scendi dal Gardena, fa caldo e il secondo Campolongo lo fai in estiva. Io sono sempre partito con estiva con intimo pesante, manicotti e gambali e gilet windstopper. Però all'attacco del Sella ci metti un paio di km per riuscire a pedalare decentemente tanto sei ghiacciato... specie le mani.
che brutte cose che mi dici :mrgreen:

Grazie per le dritte, si vede che sono ancora alla prima
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
che brutte cose che mi dici :mrgreen:

Grazie per le dritte, si vede che sono ancora alla prima
Tutti prima o poi fanno la prima, poi viene la seconda...
La discesa del Pordoi è in ombra e quindi è fredda. Però non vestirti con la muta perchè quando attacchi la seconda volta il Campolongo (perchè almeno il medio lo devi fare...) ci sono più di 20 gradi. Anche portarsi troppa roba è un problema perchè poi le tasche sono quelle che sono e io a Corvara mi fermo tranquillo e mi tolgo gambali, manicotti e gilet, e le tasche sono belle piene se aggiungi documenti e telefonino.

Da mangiare non ha senso portarsi niente. Il primo ristoro è all'attacco del Gardena e trovi davvero di tutto, puoi apparecchiare con tovaglia e posate:mrgreen:. Poi ne hai uno sul Campolongo, e uno sul Falzarego se fai il medio, uno sul Giau (non so sul Colle di Santa Lucia) se fai il lungo. Non so come pedali ma se hai gamba stai solo attento al traffico, le salite non sono impossibili, le discese molto veloci. Altrimenti, se sei come me, non bruciarti subito per stare dietro a tutti quelli che partono a mille.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Tutti prima o poi fanno la prima, poi viene la seconda...
La discesa del Pordoi è in ombra e quindi è fredda. Però non vestirti con la muta perchè quando attacchi la seconda volta il Campolongo (perchè almeno il medio lo devi fare...) ci sono più di 20 gradi. Anche portarsi troppa roba è un problema perchè poi le tasche sono quelle che sono e io a Corvara mi fermo tranquillo e mi tolgo gambali, manicotti e gilet, e le tasche sono belle piene se aggiungi documenti e telefonino.

Da mangiare non ha senso portarsi niente. Il primo ristoro è all'attacco del Gardena e trovi davvero di tutto, puoi apparecchiare con tovaglia e posate:mrgreen:. Poi ne hai uno sul Campolongo, e uno sul Falzarego se fai il medio, uno sul Giau (non so sul Colle di Santa Lucia) se fai il lungo. Non so come pedali ma se hai gamba stai solo attento al traffico, le salite non sono impossibili, le discese molto veloci. Altrimenti, se sei come me, non bruciarti subito per stare dietro a tutti quelli che partono a mille.
All'inizio pensavo di potermi piazzare anche bene, un percorso così (il medio) dovrei riuscire a farlo a 25 di media, ma visto il casino della griglia e il ritmo con cui farò i primi 20km, lascio perdere il piazzamento e cercherò di divertirmi e di fermarmi ai ristori, almeno in questa gara.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao ragazzi, per me quest'anno sarà la seconda volta e come lo scorso anno per mia fortuna partirò dalla prima griglia, si intende non per meriti sportivi, sicuramente farò il medio, come lo scorso anno e cercherò di migliorare il tempo fatto, anche se sarà difficile visto che quest'anno mi sono allenato meno sulle salite, quello che cercherò di fare in quest'ultimo mese è di riuscire a perdere due chiletti in modo di soffrire di meno!!!!
Magari fosse come lo scorso anno il tempo, andai alla partenza partendo da Colfosco, con pantaloncini, maglieta a rete , maglietta maniche corte, gilet e manicotto, ganti estivi e sopra i sottoguanti,,,alla fine del Pordoi mi sono tolto i guanti invernali e sul fazarego mi sono tolto gilet e manicotti....
Unica sosta al secondo passaggio sul Campolongo per riempire la borraccia e mangiare una banana.
Sarò su dal mercoledì, forse giovedì...non vedo l'ora, ma temo che quest'anno sia brutto tempo, tra l'altro la Dolomiti è dedicata alle Gocce d'acqua e questo non è di buon auspicio!!!!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
All'inizio pensavo di potermi piazzare anche bene, un percorso così (il medio) dovrei riuscire a farlo a 25 di media, ma visto il casino della griglia e il ritmo con cui farò i primi 20km, lascio perdere il piazzamento e cercherò di divertirmi e di fermarmi ai ristori, almeno in questa gara.

Se parti dall'ultima griglia trovi casino sul Campolongo. Intendo che puoi anche sfilare ma è molto pericoloso perchè la densità di ciclisti è elevatissima e c'è anche tanta gente che non va proprio drittissima.
Posso solo consigliarti di essere tra i primi ad entrare e quindi essere poco dietro a quelli della Pinarello. Poi sul Pordoi riesci tranquillamente a superare se hai gamba. 25 è una media elevatissima, sarebbero 4 ore e qualcosa sul medio, direi un tempone... Se hai le gambe per una cosa del genere allora vai per il lungo, li puoi fare la differenza.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se parti dall'ultima griglia trovi casino sul Campolongo. Intendo che puoi anche sfilare ma è molto pericoloso perchè la densità di ciclisti è elevatissima e c'è anche tanta gente che non va proprio drittissima.
Posso solo consigliarti di essere tra i primi ad entrare e quindi essere poco dietro a quelli della Pinarello. Poi sul Pordoi riesci tranquillamente a superare se hai gamba. 25 è una media elevatissima, sarebbero 4 ore e qualcosa sul medio, direi un tempone... Se hai le gambe per una cosa del genere allora vai per il lungo, li puoi fare la differenza.
Già il medio per me è un po' troppo lungo, io dopo le 3:30 comincio a faticare parecchio, quindi per il lungo proprio non se ne parla.
Ti chiedo un'ultima cosa: c'è spazio ai lati delle griglie per "spettatori", o le griglie coincidono la sede stradale? Perchè mi acompagnerà di sicuro mio padre e quindi mi chiedevo se vestendomi un po' più pesante in griglia, dopo, prima di partire, ho la possibilità di passargli qualche indumento.