Lasciando perdere il fatto che l’
olio costa di meno e restando sul tema cere, sicuramente si puo’ prendere la paraffina in farmacia, gli additivi su internet, il resto non so dove, ecc… e spendere di meno. Oppure cominciano ad esserci prodotti con discrete prestazioni a prezzi piu’ abbordabili della silca (ma c’e’ anche roba che costa molto di piu’).
Io pero’ ho apprezzato l’investimento in ricerca fatto da silca per creare un prodotto con caratteristiche che reputo indirizzare le mie esigenze, nonche’ l’investimento in comunicazione fatto da silca stessa per evidenziare le caratteristiche del proprio prodotto, e l’investimento fatto da terzi indipendenti, tipo zfc, nel testare questo e altri prodotti ed evidenziarne le caratteristiche. Questo mi ha convinto a provare e ne sono rimasto soddisfatto.
Ora, a prescindere dal fatto che sta roba costa 800 € al chilo per remunerare i suddetti investimenti, perche’ dovrei sbattermi per fare miscugli di cui non saprei valutare e tarare la reale efficacia se non perdendoci un sacco di tempo …. Per risparmiare meno di 12€ all’anno?
Questo è il conto che faccio io, ognuno si faccia i propri, evitando se possibile sparate inutili sulle scelte degli altri se non è in grado di capirle.