Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perché posti miei messaggi senza quotarmi?…
:))):
L’hai gia dimostrato più volte con i tuoi interventi in questo 3d che parli di cose che non conosci o che hai provato a conoscere non ci hai capito niente..sei masochista allora.

Ogni tano cerchi di punzecchiare prendendo miei messaggi..
Non è per te la ceratura tesoro..fattene una ragione,na non sentirti impedito…tranquillo,l’olio va bene lo stesso.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: golias

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Questo la dice lunga su quanto sia facile "acchiappare il grano" a noi ciclisti con prezzi folli ma il potere del marketing è questo.....convincere le persone che ogni novità sia indispensabile e fondamentale anche se ha prezzi fuori da ogni logica!!!
Ognuno spende i soldi come gli pare….no?
C’è chi spende a completi e cravatte inguardabili o a cimeli Campagnolo da tenere in vetrina…. ;-)
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Lumi and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
L’hai gia dimostrato più volte con i tuoi interventi in questo 3d che parli di cose che non conosci o che hai provato a conoscere non ci hai capito niente..sei masochista allora.
:)))::))):
Ogni tano cerchi di punzecchiare prendendo miei messaggi..
Credo tu ti stia sopravvalutando ;-)
Oltremodo non ho quotato perchè tu centravi na mazza se non per il fatto che hai riportato il link di una cera dal prezzo astronomico
Non è per te la ceratura tesoro..fattene una ragione,na non sentirti impedito…tranquillo,l’olio va bene lo stesso.
Eh eh :-)xxxx sei decisamente fuori rotta.. hai voglia te a correre ;-)
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ognuno spende i soldi come gli pare….no?
C’è chi spende a completi e cravatte inguardabili o a cimeli Campagnolo da tenere in vetrina…. ;-)
Certo, la mia voleva essere una considerazione, non una critica e mi è dispiaciuto che tu l'abbia presa sul personale!!! In fondo il compito del marketing è quello, non mi sembra di aver detto niente di sbagliato....
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lasciando perdere il fatto che l’olio costa di meno e restando sul tema cere, sicuramente si puo’ prendere la paraffina in farmacia, gli additivi su internet, il resto non so dove, ecc… e spendere di meno. Oppure cominciano ad esserci prodotti con discrete prestazioni a prezzi piu’ abbordabili della silca (ma c’e’ anche roba che costa molto di piu’).

Io pero’ ho apprezzato l’investimento in ricerca fatto da silca per creare un prodotto con caratteristiche che reputo indirizzare le mie esigenze, nonche’ l’investimento in comunicazione fatto da silca stessa per evidenziare le caratteristiche del proprio prodotto, e l’investimento fatto da terzi indipendenti, tipo zfc, nel testare questo e altri prodotti ed evidenziarne le caratteristiche. Questo mi ha convinto a provare e ne sono rimasto soddisfatto.

Ora, a prescindere dal fatto che sta roba costa 800 € al chilo per remunerare i suddetti investimenti, perche’ dovrei sbattermi per fare miscugli di cui non saprei valutare e tarare la reale efficacia se non perdendoci un sacco di tempo …. Per risparmiare meno di 12€ all’anno?

Questo è il conto che faccio io, ognuno si faccia i propri, evitando se possibile sparate inutili sulle scelte degli altri se non è in grado di capirle.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Certo, la mia voleva essere una considerazione, non una critica e mi è dispiaciuto che tu l'abbia presa sul personale!!! In fondo il compito del marketing è quello, non mi sembra di aver detto niente di sbagliato....
No,però diventa inutile intervenire ripetutamente in una discussione,criticando velatamente i contenuti senza sapere di cosa si tratta.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
:)))::))):

Credo tu ti stia sopravvalutando ;-)
Oltremodo non ho quotato perchè tu centravi na mazza se non per il fatto che hai riportato il link di una cera dal prezzo astronomico

Eh eh :-)xxxx sei decisamente fuori rotta.. hai voglia te a correre ;-)
Faresti bene a rileggere i tuoi interventi in questo 3d.
E sinceramente mi dispiace,visto che dei tuoi consigli in altre discussioni ne ho fatto tesoro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
No,però diventa inutile intervenire ripetutamente in una discussione,criticando velatamente i contenuti senza sapere di cosa si tratta.
E dai.. ti si è creata una fissa ?
A parte il fatto che ognuno dovrebbe essere libero di esprimere le proprie opinioni riguardo al caso e sarebbe buona cosa non farne un fatto personale perchè così NON è.
Disquisire sul fatto che qualcuno ci costruisca una fortuna sull'ignoranza altrui non significa di concerto denigrare chissà che o chiunque sia.. al più portare all'attenzione di chi legge che si può fare lo stesso sbattendosi leggermente di più, poi ognuno saprà fare le proprie scelte.
Da che mondo è mondo che funziona a questo modo.. o dovrebbe ;-)
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: 4x16 and andry96

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.239
1.804
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Posso chiederti dove hai preso gli ingredienti? candela a parte perché quella la prenderei dalle bancarelle fuori dalla basilica del santo patrono della mia città
il PTFE su aliexpress a 6/7euro e lo stearato di calcio anche. Pazzesco perchè dove lavoravo anni fa ne arrivavano 30 tonnellate al giorno...

Io ho creato questo mix seguendo i consigli su youtube e ho uno scaldacera da depilazione da 10euro (aliexpress o qualsiasi cinese...)
Per sciogliere la cera ci mette circa 40 minuti, metto a bagno la catena lavata e la lascio una decina di minuti rimestando finchè non escono le bolle.
Lascio asciugare e rimuovo l'eccesso
Poi la monto
La prima pedalata fa un macello di fiocchi ma basta dare una soffiata col compressore e svaniscono
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
criticando velatamente i contenuti senza sapere di cosa si tratta.
Frase ad effetto (e vedo che ha funzionato dai like ) se non che.. non ho letto nessuno che abbia criticato i contenuti (a maggior ragione i tuoi che ti sei sentito preso in causa)
Come ho già spiegato.. l'intenzione era di evidenziare quanto venga sfruttata la moda del momento (e grazie a dio qualcuno lo ha compreso ;-) )
Sul fatto di non sapere di cosa si tratta visionando per altro il link.. questo si è una "scorrettezza" * personale, quasi a dire che uno non capisce neppure leggendo :roll:

Comunque sia.. se credi che ci sia dell'astio nei tuoi confronti sbagli.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and 4x16

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.492
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io dallo stesso sito di vendita leggo:

Cera a caldo Silca Secret chain 500g Prezzo al kg. 82,00
Cera a goccia
Squirt lube 500ml. Prezzo al kg. 82,00
Olio
Finish line Wet 240 ml. Prezzo al kg. 68,29
Olio
Muc Off C3 300 ml. Prezzo al kg. 109,33

Questo per dire che le guerre tra sostenitori e detrattori della cera come lubrificante, se fatte in base ai prezzi, valgono zero.
Ci sono prezzi assurdamente alti o mediamente accettabili in entrambe le categorie di prodotti, sta a noi scegliere.

Notare che per gli oli ho preso le confezioni più convenienti, perchè per quelle ad uso più comune i prezzi raddoppiano.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100 and Lumi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
sta a noi scegliere.
....... poi ognuno saprà fare le proprie scelte....
Per l'appunto.
Notare che per gli oli ho preso le confezioni più convenienti, perchè per quelle ad uso più comune i prezzi raddoppiano.
Emh.. a me non risulta:


125x8 = 1000 ml (circa 1 kg) 5,7 x 8 = 45,6

Ciò non toglie che fare un confronto serve a poco se poi chiunque arriva ad essere soddisfatto della propria scelta.. qualunque essa sia.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come ho già spiegato.. l'intenzione era di evidenziare quanto venga sfruttata la moda del momento (e grazie a dio qualcuno lo ha compreso ;-) )
È proprio questo il punto!
Il fatto che TU debba spiegare (e già mi viene da ridere..vista la tua esperienza in merito)che la ceratura sia una moda del momento!!!!!

E ti viene pure il dubbio che qualcuno possa pensare che non capisci nemmeno leggendo??
…perché ci vuole coraggio a pensare che si tratti di una moda dopo tutto ciò che qui dentro e non solo,si è scritto sulla ceratura.
Penso sia stato tempo sprecato cercare di farti capire che non è una semplice moda.Pazienza.
Senza astio eh
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: paso63 and andry96