Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.940
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se non fosse per la qualità dubbia, il fondello ignoto, e il venditore che vende molte maglie fuorilegge (copie di quelle dei pro), la prenderei
anche se forse mia moglie non mi lascerebbe uscire di casa ...
Dovresti avere il buon senso di non uscire di casa già da solo, conciato così :==
 
  • Angry
Reactions: loiety

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se non fosse per la qualità dubbia, il fondello ignoto, e il venditore che vende molte maglie fuorilegge (copie di quelle dei pro), la prenderei
anche se forse mia moglie non mi lascerebbe uscire di casa ...

Moglie che canta: " ho ucciso l'uomo ragno ..."
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche al mio occhio totalmente inesperto mi sembra un passaggio abbastanza del menga, sopratutto alle velocità altissime che si fanno in quelle gare. Io rischierei senza dubbio il bagno nel canale. Ma poi resta un po' di sangue dopo tutte le zanze che ci saranno li ?
Mah........guarda.......è l' unico tratto veramente stretto e misura 1 km ma nei primi 4 km ci sono 4 rilanci da fare e sarebbero da fare per 7 giri........ ci sono 7 curve e un cavalcavia lungo. Non so....... l' alternativa è un altro "lungo" tra le colline :-(.
Altro che comprare la bici nuova....... vado a comprare un paio di pattini a rotelle, vado sull' argine appena asfaltato, faccio meno fatica, mi abbronzo e sto più tranquillo......
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.035
4.171
Piemonte
Visita sito
Mah........guarda.......è l' unico tratto veramente stretto e misura 1 km ma nei primi 4 km ci sono 4 rilanci da fare e sarebbero da fare per 7 giri........ ci sono 7 curve e un cavalcavia lungo. Non so....... l' alternativa è un altro "lungo" tra le colline :-(.
Altro che comprare la bici nuova....... vado a comprare un paio di pattini a rotelle, vado sull' argine appena asfaltato, faccio meno fatica, mi abbronzo e sto più tranquillo......
Un mio collega, abbastanza forte in bdc, visto i figli che li usavano ha preso i pattini in linea e usciva il mattino per fare un po' di fiato. Un giorno ha preso una buca e si è fatto tibia e perone.
Io i pattini li ho a casa, li avrò usati una decina di volte e poi per evitare di spaccarmi il **** (dopo aver rischiato più volte) ho evitato. Molti mi chiedono se sarei in grado di fare qualcosa qualcosa sullo skate, vista l'attività anche agonistica del figlio, ho sempre detto che a 50 anni è molto più facile sfrantecarsi. In amicizia, conviene che continui sulla bici.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Questa mattina sono un po' demoralizzato...... ieri sera ero quasi convinto ad andare a Borgo d' Ale a fare un circuito di 1^ serie, lo scorso anno avevo faticato anche se era di 2^....... un paio d' ore fa ho visto un post dell' organizzatore dove ha inserito la mappa del percorso che è cambiato rispetto all' anno scorso, ci sono più curve e hanno inserito questa stradina:

Significa che i primi entreranno in quella stradina a 50 all' ora e i poveri cristi come me dovranno inseguire in fila indiana fino al prossimo incrocio con curva a sinistra dove ci sarà un altro rilancio......mi è già scappata la voglia.......

Vado...... oggi pasta con il salmone...... almeno a casa sono contento......
stretta...e che fondo di merda se fai quelle velocità
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
stretta...e che fondo di merda se fai quelle velocità
Se fossi in grado di stare nei primi 15 userei quel tratto per fare selezione, soprattutto se ci fosse vento di traverso. C' è da dire che saranno tutti vecchi come me e più vecchi + donne e debuttanti, però se corrono tanto acciaccati non lo sono.

Ma il vero problema non sono loro e nemmeno le stradine...... sono io....... una volta sarei andato senza pensarci.

Va beh.....vediamo come va questa sera, sono un po' stanco dopo il carico di legna di ieri.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Se fossi in grado di stare nei primi 15 userei quel tratto per fare selezione, soprattutto se ci fosse vento di traverso. C' è da dire che saranno tutti vecchi come me e più vecchi + donne e debuttanti, però se corrono tanto acciaccati non lo sono.

Ma il vero problema non sono loro e nemmeno le stradine...... sono io....... una volta sarei andato senza pensarci.

Va beh.....vediamo come va questa sera, sono un po' stanco dopo il carico di legna di ieri.
...anche Cipollini è più vecchio di te......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi se becchi indurain è tutto in discesa :-)xxxx
Non ho capito.....
oooooooooh Jacume, finalmente lo ammetti non solo a te stesso
Comunque l'avevamo capito da mò, eh...è che aspettavamo l'outing pubblico :mrgreen:
Non so cosa avevi capito, ma è da quando sono rientrato nel ciclismo che scrivo che non voglio cercarmi rogne o infortuni.
Se c' è una corsa "facile" dove posso divertirmi la vado a fare, altrimenti amen.......non voglio che diventi una dipendenza come tanti anni fa. Certo che così è la morte..........comincia a diventare un' attività senza senso per me.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un mio collega, abbastanza forte in bdc, visto i figli che li usavano ha preso i pattini in linea e usciva il mattino per fare un po' di fiato. Un giorno ha preso una buca e si è fatto tibia e perone.
Io i pattini li ho a casa, li avrò usati una decina di volte e poi per evitare di spaccarmi il **** (dopo aver rischiato più volte) ho evitato. Molti mi chiedono se sarei in grado di fare qualcosa qualcosa sullo skate, vista l'attività anche agonistica del figlio, ho sempre detto che a 50 anni è molto più facile sfrantecarsi. In amicizia, conviene che continui sulla bici.
Buongiorno,
avevo saltato questo intervento.......scusa. L' ho visto poco fa. Non ricordo di aver usato i pattini a rotelle, ho provato solo qualche volta quelli su ghiaccio. La mia era una battuta, uno scherzo, come al solito.......l' idea di andare a pattinare sull' argine non mi stimola per niente. Non mi piace nemmeno camminare come fa mia moglie. A volte non mi piace nemmeno pedalare, sono serio eh..... ieri sera per esempio mi sono veramente rotto le palle, ma almeno ero all' aperto. Se fossi costretto a pedalare al chiuso o ad andare in palestra come fanno in tanti credo che non farei sport e sarei grasso come un tricheco.

Bene, inizio la giornata........ oggi andrò in bici in pausa pranzo sperando di incontrare per strada il gruppetto dei valenzani, sono stufo di andare da solo.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
mi date qualche suggerimento per passare 3 o 4 giorni in una zona con lago (per compagna ) e montagne vicine da scalare in bici (per me) ?

Avevo pensato all'alto Garda, Iseo oppure ho visto anche Levico terme

Grazie !