Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ieri un buon giro con la squadra, siamo stati in un paesino sopra il lago di Vagli,un incanto, per arrivare bisogna fare una salita veramente tosta con tratti sopra il 15%. Rientrati dalla solita strada , in pianura e vallonato sto tornando ai miei standard e in salita ho tenuto abbastanza, mi manca qualche uscita infrasettimanale ma il lavoro porta via troppo tempo e energie.
Stamattina presto mi stavo preparando per un giretto colazione ma ha iniziato a piovere, ora ha smesso ma la voglia e passata.
Buona Domenica vecchietti
 

Allegati

  • Screenshot_20250713_085353_Strava.jpg
    Screenshot_20250713_085353_Strava.jpg
    206,9 KB · Visite: 30

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri un buon giro con la squadra, siamo stati in un paesino sopra il lago di Vagli,un incanto, per arrivare bisogna fare una salita veramente tosta con tratti sopra il 15%. Rientrati dalla solita strada , in pianura e vallonato sto tornando ai miei standard e in salita ho tenuto abbastanza, mi manca qualche uscita infrasettimanale ma il lavoro porta via troppo tempo e energie.
Stamattina presto mi stavo preparando per un giretto colazione ma ha iniziato a piovere, ora ha smesso ma la voglia e passata.
Buona Domenica vecchietti
Qualche goccia anche qui, prevista pioggia tra poco, dovrebbe piovere fino a mezzogiorno, mangio un piatto di riso con i gamberetti e poi esco nel pomeriggio.
Adesso non posso fare niente.......se accendo la motosega sveglio tutto il vicinato......
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Qualche goccia anche qui, prevista pioggia tra poco, dovrebbe piovere fino a mezzogiorno, mangio un piatto di riso con i gamberetti e poi esco nel pomeriggio.
Adesso non posso fare niente.......se accendo la motosega sveglio tutto il vicinato......
Ciao Davide

L'impiego di macchine rumorose deve essere limitato agli intervalli dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Salvo che il tuo comune abbia disposto diversamente, ma è improbabile.
Per decespugliatore e tosaerba inizio sempre dopo le 16, anche per il caldo.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Qualche goccia anche qui, prevista pioggia tra poco, dovrebbe piovere fino a mezzogiorno, mangio un piatto di riso con i gamberetti e poi esco nel pomeriggio.
Adesso non posso fare niente.......se accendo la motosega sveglio tutto il vicinato......
Aveva smesso e siamo venuti al mare.....ora piove anche qui .
Due Domeniche consecutive che fa brutto, che due maroni.
Oggi c'è anche una tappa soporifera e la Moto Gp è diventata inguardabile.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao Davide

L'impiego di macchine rumorose deve essere limitato agli intervalli dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Salvo che il tuo comune abbia disposto diversamente, ma è improbabile.
Per decespugliatore e tosaerba inizio sempre dopo le 16, anche per il caldo.
In teoria potrei accenderla, ma non sento "segni di vita" da parte del vicinato e quindi preferisco non rompere le balle. Vedrò dopo quando torno dal giro....... tanto il tour de france è inguardabile.
Aveva smesso e siamo venuti al mare.....ora piove anche qui .
Due Domeniche consecutive che fa brutto, che due maroni.
Oggi c'è anche una tappa soporifera e la Moto Gp è diventata inguardabile.
Infatti vado via......ci sono la vecchia e mio figlio incollati alla TV.....c' è la moto3, ma almeno fanno un po' di battaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.516
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ieri un buon giro con la squadra, siamo stati in un paesino sopra il lago di Vagli,un incanto, per arrivare bisogna fare una salita veramente tosta con tratti sopra il 15%. Rientrati dalla solita strada , in pianura e vallonato sto tornando ai miei standard e in salita ho tenuto abbastanza, mi manca qualche uscita infrasettimanale ma il lavoro porta via troppo tempo e energie.
Stamattina presto mi stavo preparando per un giretto colazione ma ha iniziato a piovere, ora ha smesso ma la voglia e passata.
Buona Domenica vecchietti
Il Giovetto è un bello stiantapalle come si dice da queste parti :==

Campocatino però ripaga tutta la fatica

Stamattina doveva piovere invece sono riuscito a fare un'oretta e mezza molto blanda
 
D

Deleted member 120944

Guest
Stamattina presto mi stavo preparando per un giretto colazione ma ha iniziato a piovere, ora ha smesso ma la voglia e passata.
Buona Domenica vecchietti
Io sono arrivato a Padivarma, visto che pioveva e non c’era nessuno per strada. Una goduria immensa. Mia moglie ha chiamato e chiesto se pioveva , a Sarzana diluviava , io da buon boomer ciclista: c’è il sole . :-P
Arrivato a casa manutenzione completa compreso lavaggio .
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io sono arrivato a Padivarma, visto che pioveva e non c’era nessuno per strada. Una goduria immensa. Mia moglie ha chiamato e chiesto se pioveva , a Sarzana diluviava , io da buon boomer ciclista: c’è il sole . :-P
Arrivato a casa manutenzione completa compreso lavaggio .
Padivarma credo sia uno dei posti più caldi dell'universo :wacko:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Alla fine ho prenotato a Torbole, alto lago di Garda, suggerimenti per qualche giro ?

Almeno un corto, un paio d'ore da fare il giorno dell'arrivo
In questo caso dovrebbe intervenire quell' urgiunas di @golias , visto che vi conoscete fatti portare su quella salita al 20% poi mi mandi per favore almeno una foto della sua faccia mentre sale..... un video in movimento sarebbe più bello ma capisco che su quelle pendenze non sia semplice.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sabato ho fatto una salita che è una mia bestia nera proprio non la digerisco, non molla mai ed ha muri sempre in dopia cifra, 14-16 e ti riposi su trati 4-6....ed a peggiorare non trovi acqua durante il percorso. Partito con 28 gradi sopra ne ho trovati 17-18, coperto con venticello gelido.
Mi sono sfogato in discesa, mai arrivato a quasi 70 kmh non so perchè strava registra 66kmh, garmin invece 69,8. Domenica di scarico in pianura
Immagine 2025-07-14 100601.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
In questo caso dovrebbe intervenire quell' urgiunas di @golias , visto che vi conoscete fatti portare su quella salita al 20%
sei praticamente a casa di @golias
A dire il vero è assai lontanuccio visto che si trova dalla parte opposta del Lago di Garda (zona che conosco poco se non per aver fatto il giro del Monte Baldo una sola volta (e mai più :-P)
Ho letto varie volte da altri che in zona alto garda ha solo l'imbarazzo della scelta e potrebbe cuccarsi la salita più malefica d'europa > punta veleno che io non riuscirei a fare neppure fossi motorizzato.. oppure fare il Baldo ma gli ci vorrà almeno una mezza giornata (5 ore ?? )
@Omino non so quanto ti fermi ma se riesco e ci troviamo a metà strada sulla sponda veronese ti offro un caffè.. sempre se riesco a ritagliarmi del tempo visto che ultimamente ho parecchi impegni.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety