andry96
Ammiraglia
Il fruttosio serve non per tempi di assorbimento ma solo per poter andare, se necessario, oltre i 60g/h
Se si resta al di sotto non é necessario
Se si resta al di sotto non é necessario
Mi hai fatto ricordare che abbrevio kilogrammi con Kg e non kgNon ho capito che vi ha fatto la prima ora
Comunque devo fare il puntacazzista e ribadire che l'unità di misura della massa é il grammo e come ben ribadisce il sistema metrico decimale il suo simbolo é g non grche é una roba inguardabile

repetita iuvantCiao a tutti, vorrei provare le maltodestrine in borraccia, ho letto che si prendono solitamente nelle uscite da più di 2 ore.
Voi le sorseggiate appena saliti in bici oppure dopo qualche ora?
Inoltre, c'è una quantità da prassi oppure si sceglie in base al giro da fare se metterne di più o meno? Grazie
www.mysportscience.com
A parte il discorso gel/barrette che è più pertinente alla capienza delle tasche di maglia/body, io per la parte idrica mi son sempre gestito con sosta rabbocco al ristoro del Giovo (solo in un caso ho usato quello del Brennero x provare, ma non andava bene per il mio modo di correre) + tutto quello che si riesce a prendere al volo da San Leonardo in poi: se sei abbastanza davanti (e con la tua gamba lo sarai) troverai chi ti passa qualche bicchiere in almeno 3 punti (a volte ci sono dei ristori abusivi).Grazie! Di super però c'è stato solo l'introito di carbo, ora resta da capire come gestire Soelden dove non avrò il papà per strada con le borracce
Sulla gara sorvolando sulla caduta e sulla testa che poi era da tutt'altra parteè andata fin troppo bene
![]()
io ho preferito "accasciarmi" al ristoro volante sui tornanti che entrare a quello di Schonau, così mi hanno anche fatto un po di acqua che non so nemmeno se fosse così necessaria a quel punto, con due borracce grandi, il ristoro del Brennero non è comodo ma bisogna aver ancora una borraccia piena almeno per tirare fino al GiovoA parte il discorso gel/barrette che è più pertinente alla capienza delle tasche di maglia/body, io per la parte idrica mi son sempre gestito con sosta rabbocco al ristoro del Giovo (solo in un caso ho usato quello del Brennero x provare, ma non andava bene per il mio modo di correre) + tutto quello che si riesce a prendere al volo da San Leonardo in poi: se sei abbastanza davanti (e con la tua gamba lo sarai) troverai chi ti passa qualche bicchiere in almeno 3 punti (a volte ci sono dei ristori abusivi).
Mi sono fermato al ristoro di Shonau solo quando sono detonato, ma volendo puoi anche pianificarlo, non è male logisticamente.
se resti senza acqua non ricordo fontanelle a portataStrategia di disidratazione controllata fino al Giovoio ho preferito "accasciarmi" al ristoro volante sui tornanti che entrare a quello di Schonau, così mi hanno anche fatto un po di acqua che non so nemmeno se fosse così necessaria a quel punto, con due borracce grandi, il ristoro del Brennero non è comodo ma bisogna aver ancora una borraccia piena almeno per tirare fino al Giovose resti senza acqua non ricordo fontanelle a portata

eh va ben programmata se no finisci in una strategia di disidratazione incontrollata tipo l'amico di @MarmuelStrategia di disidratazione controllata fino al Giovo
Bene o male sul Kuhtai credo di non aver mai bevuto, complice il freddo/fresco.. cmq si al ristoro del Giovo con 2 borracce da 750 ci arrivavo tirato ma ci arrivavo.. mica come tutti i paraculi con i familiari sullo strappetto del brennero..che invidia![]()
che per non perdere il gruppetto si è fatto il Giovo senza acqua con ovvi esiti 
Visto lo sviluppo della discussione credevo mi stessi ingaggiando per farti da rifornimento sul Brenneroeh va ben programmata se no finisci in una strategia di disidratazione incontrollata tipo l'amico di @Marmuelche per non perdere il gruppetto si è fatto il Giovo senza acqua con ovvi esiti
![]()

oh, ditelo che ne approfittoVisto lo sviluppo della discussione credevo mi stessi ingaggiando per farti da rifornimento sul Brennero![]()
![]()
![]()

)
*6700kj record personale di kJ e record personale di potenza media sul percorso9h26 pedalate( 9h40 totali)
15x50g di gel homemade ( gusti cocco, menta e maracuja quest'ultimo spettacolare)
2 barrette gold nutrition
1 coca
1 busta di the ristora
95g/h sul tempo totale ben tollerati
Finito in """buone"" condizioni e ottimi risultati in termini di tempo e potenza
250km 5600m+![]()
9h26 pedalate( 9h40 totali)
15x50g di gel homemade ( gusti cocco, menta e maracuja quest'ultimo spettacolare)
2 barrette gold nutrition
1 coca
1 busta di the ristora
95g/h sul tempo totale ben tollerati
Finito in """buone"" condizioni e ottimi risultati in termini di tempo e potenza
250km 5600m+![]()
Per 250g di carbo( alias un flask da 250ml)Gel homemade da 50 g fatti come?
Ogni tacca da 50ml la considero un gel da 50g di carbo, quindi un flask così che occupa meno di una tasca son 5 gel
No non lo trovo utile per me, si può fare, ci sono in vendita le confezioni con tappino simili a quelle di alcuni gel che potresti riempire, onestamente mi darebbe fastidio fare cartacce e avere 5 buste in tasca da cercare, tengo nella tasca dx il solo flask in uso e cosi non sbaglioAh ok, pensavo avessi ideato una soluzione monodose.