Per curiosità: hai valutato la possibilità di montare uno specchio asferico sul lato opposto della strada (non so se si può fare in effetti, e che autorizzazioni servano, ma penso aiuterebbe più della mamma che fa segno di uscire, specialmente quando è impegnata e non c'è

)?
Poi immagino tu non abbia la possibilità di entrare in retromarcia ed uscire nel senso di marcia normale. Io ho abbastanza timore di chi si immette in retromarcia sulla strada, in particolare di furgoncini e camioncini che non hanno lunotto trasparente, ma anche di autovetture normali. Mi sembra che, una volta cominciata la manovra, ti ignorino bellamente e non si fermino per nessuna ragione al mondo, tant'è che io comincio ad urlargli appena me ne rendo conto. Più volte hanno inchiodato e poi dopo, incazzati, mi hanno raggiunto per reclamare, e la mia reazione è sempre la stessa: (1) ti stai immettendo, devi dare la precedenza, sempre, e senza alcuna scusa plausibile per non farlo e (2) io non ho un clacson, posso solo urlare affinché tu mi senta.