stavo per scriverlo io ...Vedo che la domenica non hai fatto quasi niente, non ci siamo...
stavo per scriverlo io ...Vedo che la domenica non hai fatto quasi niente, non ci siamo...
mi sono dimenticato di registrare l'attività "spesa al supermercato"Vedo che la domenica non hai fatto quasi niente, non ci siamo...
Di solito in bicicletta si fa la vecchia statale Alemagna, ma comunque è raro percorrerla in bicicletta, perchè gli anelli belli si fanno partendo direttamente dal Cadore o da Longarone.Tutta la zona da Longarone ca . fino ad Auronzo è preda di cantieri e sensi unici alternati con semafori, tunnel nuovi, pulizia strade dai tronchi. Inoltre girano continuamente a velocità folle DECINE di camion portalegna e movimento terra; da Auronzo a Cortina follia poi con strade che smottano.
Non serve la guida, basta un bel sito (o qualcuno) che ti segnali le salite: Sant'Antonio, Ciampigotto, Rif. Marmarole, Mauria, Pura, Sorgenti del Piave....ci si deve muovere con conoscenze locals o guide, e si trovano delle valli laterali incantate, intatte e con agritour o malghe nascoste nei boschi.
Val Da Rin andando da Auronzo verso le 3cime ad esempio, o Val disdende tra sappada e s.to stefano cadore. Ma non ci sarei mai arrivato senza guida. Valli aperte , fantastiche , zero copertura telefonica !
Abbiamo scritto le stesse cose. specifico meglio che forse non son stato chiaro :Di solito in bicicletta si fa la vecchia statale Alemagna, ma comunque è raro percorrerla in bicicletta, perchè gli anelli belli si fanno partendo direttamente dal Cadore o da Longarone.
Non serve la guida, basta un bel sito (o qualcuno) che ti segnali le salite: Sant'Antonio, Ciampigotto, Rif. Marmarole, Mauria, Pura, Sorgenti del Piave....
sono stato qualche giorno in zona Cadore - Agordo - Carnia. La bdc l'ho messa nella skiroom il giorno 1 e ritirata alla partenza, mai usata.
Sconsiglio per la bdc, STRAconsiglio con mtb o gravel.
Tutta la zona da Longarone ca . fino ad Auronzo è preda di cantieri e sensi unici alternati con semafori, tunnel nuovi, pulizia strade dai tronchi. Inoltre girano continuamente a velocità folle DECINE di camion portalegna e movimento terra; da Auronzo a Cortina follia poi con strade che smottano.
Un pò meglio nei w.end che alcuni cantieri chiudono, ma in settimana in orari di movimenti escursionisti è follia.
Invece mtb o gravel con gamba buona si possono fare bei giri tra Sappada, Auronzo e St Stefano , Cadore, Val Visdende ( strepitosa ) e malghe.
Zona stra-promossa per le escursioni, si possono concatenare delle Alte Vie , 5 e 1 se non erro, e alternare giri in quota ad anello a verticaloni.
per dare idea delle presenze, in settimana il park del rif. Auronzo sotto le 3cime è esaurito già all'alba e credo giri sui 40€ .
ci si deve muovere con conoscenze locals o guide, e si trovano delle valli laterali incantate, intatte e con agritour o malghe nascoste nei boschi.
Val Da Rin andando da Auronzo verso le 3cime ad esempio, o Val disdende tra sappada e s.to stefano cadore. Ma non ci sarei mai arrivato senza guida. Valli aperte , fantastiche , zero copertura telefonica !
Consiglierei di fare base Sappada o limitrofi, al massimo S.Stefano, non più ad ovest, stare in località meno fancy ma più economiche, e muoversi verso est con meno traffico e con possibilità di fare lo ZONCOLAN - anello di Sauris.
se hai coppia di ruote gravel top !

Hai preso una settimana ottima, quelle precedenti il caldo era opprimente sia di giorno che di notte.Ieri era spettacolare nuotare. Calma piatta, acqua fredda, nessuno in mare, due gocce di pioggia.....avrei nuotato per ore.......peccato non aver portato la muta
Cosa sarebbe? in ogni caso io in mare (almeno in estate) non ho mai problemi di appannamento, contrariamente a quanto succede in piscina.Altro appunto: ho provato il "pennello" per non far appannare le lenti. Per ora, prova più che superata
Hai preso una settimana ottima, quelle precedenti il caldo era opprimente sia di giorno che di notte.
Acqua fredda si fa per dire comunque, per fortuna sì nell'ultima settimana anche la temperatura dell'acqua è calata parecchio, però siamo sempre sui 25° che in gara è il limite per la muta vietata.
Io sto nuotando o con una muta smanicata oppure senza ma vado al mattino presto, nei giorni di sole poi si cuoce.
Cosa sarebbe? in ogni caso io in mare (almeno in estate) non ho mai problemi di appannamento, contrariamente a quanto succede in piscina.
Ci dai un riferimento? Io quando gli occhialini antiappannanti dopo tanto uso cominciano a fare cilecca, ne allungo ancora un po' la vita con la classica... sputacchiata, che funziona sempre ed è gratis.un pennellino che, passato sulle lenti, all'interno, dovrebbe impedirne l'appannamento. Mercoledi' vedrò come reagisce in piscina
Ci dai un riferimento? Io quando gli occhialini antiappannanti dopo tanto uso cominciano a fare cilecca, ne allungo ancora un po' la vita con la classica... sputacchiata, che funziona sempre ed è gratis.![]()
Ok, è un'evoluzione del classico spray per le maschereVedi l'allegato 494201
Usato in mare per un 30' massimo, e per ora, come detto, il suo l'ha fatto.
Domani pomeriggio lo proverò in piscina
E nel week end, in un uscita un filo più lunga in mare
Se lo vuoi poco serio io mi sto trovando benissimo con quello della decathlondomanda da 1.000.000 di dollari
dovendomi comrpare uno smartwatch serio, consigli?
avevo visto in offerta il Garmin Forerunner 255
io ho il 255 da quasi 3 anni e mi trovo benedomanda da 1.000.000 di dollari
dovendomi comrpare uno smartwatch serio, consigli?
avevo visto in offerta il Garmin Forerunner 255
per 70€ di differenza, Garmin 255 tutta la vitaSe lo vuoi poco serio io mi sto trovando benissimo con quello della decathlon
GPS 500 by coros
Non ha le funzioni di coaching (o se le ha, a me non interessano) ma registra molto bene anche in piscina e in acque libere, e costa meno del Casio che ti regalavano alla comunione
Sabato giro in bici in tre, io ho tracciato il percorso .gpx con strava e lo ho girato agli altri due.per 70€ di differenza, Garmin 255 tutta la vita
ho avuto 2 o 3 Garmin. Ora il Fenix 6 sapphire da almeno 4 anni, prima il fenix 3 che usa ancora mio padre con soddisfazione - Dopo 8/9 anni necessita solo di regolare l'altimetro barometrico un pò più spesso. Entrambi hanno perso un pò delle capacità di batteria ovviamente.io ho il 255 da quasi 3 anni e mi trovo bene
io ho il 255 da quasi 3 anni e mi trovo bene
ho avuto 2 o 3 Garmin. Ora il Fenix 6 sapphire da almeno 4 anni, prima il fenix 3 che usa ancora mio padre con soddisfazione - Dopo 8/9 anni necessita solo di regolare l'altimetro barometrico un pò più spesso. Entrambi hanno perso un pò delle capacità di batteria ovviamente.
entrambi li ricomprerei senza dubbio.