tra un po' le venderanno da ikeamia moglie non si lamenta perchè in sala c'è anche la sua![]()
tra un po' le venderanno da ikeamia moglie non si lamenta perchè in sala c'è anche la sua![]()
ti posso dire che mi sono reso conto che la sensazione spesso non è corretta, nel senso che alcune volte mi sembra di volare invece sono piantato e altre volte che mi sembra di essere fermo invece vado forte.Interessante.......potresti specificare meglio ?
Non riesco a capire come un dato possa sostituire quello che sentite, forse perchè non ho mai provato, forse perchè capisco immediatamente se va o non va...... non guardo quasi più nemmeno il cardiofrequenzimetro.
Nel mio caso non è così, normalmente ci vuole almeno un quarto d' ora di riscaldamento, poi se è giornata la gambetta comincia a girare, ma a volte capisco subito fuori di casa che qualcosa non va.ti posso dire che mi sono reso conto che la sensazione spesso non è corretta, nel senso che alcune volte mi sembra di volare invece sono piantato e altre volte che mi sembra di essere fermo invece vado forte.
Il potenziometro invece mi restituisce il dato oggettivo, i watt non mentono sulla prestazione
Eh vecchio lo sei, io ancora di più. Peccato che non sfruttiate le potenzialità di quell' aggeggio, anche se questo vorrebbe dire rimanere ligi alle tabelle proposte dal vostro preparatore. Onestamente non ci riuscirei........Poi dirai, tanto non fai gare, sei un vecchio, etc, etc ma io mi diverto così, ieri sera ho tolto più di 2 minuti al mio record su quella salita e per me è stata una soddisfazione e mi stimola a fare meglio anche se tra meno di un mese saranno 58 .......
Sono d'accordo, se mi allenassi con criterio sicuramente vedrei il miglioramento ma perderei il divertimentoEh vecchio lo sei, io ancora di più. Peccato che non sfruttiate le potenzialità di quell' aggeggio, anche se questo vorrebbe dire rimanere ligi alle tabelle proposte dal vostro preparatore. Onestamente non ci riuscirei........

Interessante.......potresti specificare meglio ?Interessante.......potresti specificare meglio ?
Non riesco a capire come un dato possa sostituire quello che sentite, forse perchè non ho mai provato, forse perchè capisco immediatamente se va o non va...... non guardo quasi più nemmeno il cardiofrequenzimetro.
Forse per godere delle pedalate senza stress non dovresti proprio vedere niente, ogni tratto di strada coincide con un segmento, qui c' è uno che crea segmenti a raffica di poche centinaia di metri per avere il kom...... ma quale significato ha questo kom ? Sono perplesso.......
Rivedere i tempi su determinati tratti di tanto in tanto lo faccio anch' io, sono solo miei e li uso come test, ma la maggior parte delle volte vado piano, molto piano.......quando voglio andare forte so dove e con chi uscire, ma anche quello non si può fare ogni giorno.
Buon rientro, ma cosa aveva quella BMC che non andava ? A me sembra una bici moderna e in ordine......![]()
....o forse si. Vedi i post su Strava di Pogi, Remco e Wouttone con tanto di soste bar, o il video di Giorgione al Mac con lo Swatt. Ogni tanto ci vuole mollare, eccheca@@o.....quindi diciamo che sono il preparatore di me stesso come avrai capito, uno serio non prevederebbe la sosta pasticceria obbligatoria![]()

...e hai fatto bene a comprarla fare il più ricco del cimitero lo trovo una stronzata.Interessante.......potresti specificare meglio ?
L'ho già scritto, posso pedalare anche senza ma, poi sono talmente abituato che cerco sempre il dato
Non riesco a capire come un dato possa sostituire quello che sentite, forse perchè non ho mai provato, forse perchè capisco immediatamente se va o non va...... non guardo quasi più nemmeno il cardiofrequenzimetro.
Capita, a volte nelle uscite, di sentirmi fiacco o in buona forma, poi guardando i dati vedo l'esatto contrario...
Forse per godere delle pedalate senza stress non dovresti proprio vedere niente
Ma non è che mi stresso se vedo i dati, per dire, io mi porto il computerino anche quando esco con mia figlia, poi magari non lo guardo, come in una delle ultime uscite dove ho incontrato un ragazzo, insieme abbiamo fatto una trentìna di km parlando del più e del meno, i dati li avrò guardati forse tre volte
Buon rientro, ma cosa aveva quella BMC che non andava ? A me sembra una bici moderna e in ordine
Grazie, non ha niente che non va la mia Roadmachine, anzi mi ci trovo molto bene, se vuoi sapere perché ne ho presa una nuova, è solo per farmi un regalo per i miei 60 anni, anche se a dire il vero , è stata mia moglie a spingermi per comprare una bici nuova, tre settimane dopo il mio sessantesimo compleanno, una mattina mi dice "strano che non ti sei comprato una bici nuova per i tuoi sessanta anni" e io "guarda che ci metto un attimo a chiamare il negozio" lei "ma si dai lo so che ti piacerebbe" e così è stato![]()
già...ma vaglielo a spiegare tu che le sensazioni per un amatore sono estremamente importanti ma altrettanto estremamente aleatorie a volteCapita, a volte nelle uscite, di sentirmi fiacco o in buona forma, poi guardando i dati vedo l'esatto contrario...
Sono d'accordo, ma come ha scritto @VADABRUT, non era una vera esigenza, tant'è che l'idea non è partita da me, altra cosa è quello che spendo ogni anno per la bici in generale, ecco in questo caso forse esagero, su questo mia moglie si arrabbia un po', vedi in questi giorni dove dovevo comprarmi un paio di camicie e poi invece mi sono comprato due nuovi completini per la bici... Non ti dico le parole...e hai fatto bene a comprarla fare il più ricco del cimitero lo trovo una stronzata.


Mah..... non lo so, in questo caso dovrebbe rispondere qualcuno seguito da un preparatore.Sono d'accordo, se mi allenassi con criterio sicuramente vedrei il miglioramento ma perderei il divertimento
Quando sono solo mi fermo pochissimo, quando sono con altri mi adeguo, generalmente la sosta mi ammazza, soprattutto se è troppo lunga. L' ultima volta avrei voluto continuare dopo la sosta che gli amici normalmente fanno a fine giro e invece mi sono rilassato troppo e avrei voluto dormire al bar su una sedia......quindi diciamo che sono il preparatore di me stesso come avrai capito, uno serio non prevederebbe la sosta pasticceria obbligatoria![]()
Non riesco a capire cosa vedete ma comunque vi credo.L'ho già scritto, posso pedalare anche senza ma, poi sono talmente abituato che cerco sempre il dato
Capita, a volte nelle uscite, di sentirmi fiacco o in buona forma, poi guardando i dati vedo l'esatto contrario...
Nel 2007, dopo circa 10 anni, la mia vecchia "Mariano" in acciaio si ruppe vicino alla fine del pendente destro...... una crepa che non sono riuscito a saldare. Per me fu un duro colpo.......la vecchia si offrì di regalarmi il telaio nuovo ( quello che uso ancora ). Mi piacerebbe far riparare il vecchio telaio in acciaio, pensare di accantonare una cosa a cui sono affezionato equivale ad una coltellata nella schiena.Ma non è che mi stresso se vedo i dati, per dire, io mi porto il computerino anche quando esco con mia figlia, poi magari non lo guardo, come in una delle ultime uscite dove ho incontrato un ragazzo, insieme abbiamo fatto una trentìna di km parlando del più e del meno, i dati li avrò guardati forse tre volte
Grazie, non ha niente che non va la mia Roadmachine, anzi mi ci trovo molto bene, se vuoi sapere perché ne ho presa una nuova, è solo per farmi un regalo per i miei 60 anni, anche se a dire il vero , è stata mia moglie a spingermi per comprare una bici nuova, tre settimane dopo il mio sessantesimo compleanno, una mattina mi dice "strano che non ti sei comprato una bici nuova per i tuoi sessanta anni" e io "guarda che ci metto un attimo a chiamare il negozio" lei "ma si dai lo so che ti piacerebbe" e così è stato![]()
già...ma vaglielo a spiegare tu che le sensazioni per un amatore sono estremamente importanti ma altrettanto estremamente aleatorie a volte
Approfitto dei vostri interventi:Sarà per deformazione personale ma la sensazione non ci azzecca niente con le proprie performance, un misuratore al netto dell'errore di misura strumentale traduce cosa hai fatto, papale papale, la sensazione purtroppo a volte inganna. Detto questo le uscite me le godo sempre, a casa mi piace capire dove migliorare e come sono andato, scevro delle sensazioni personali e con davanti dati oggettivi e non soggettivi.
...che risponderti comprati un PM e poi troverai tutte le tue risposteMah..... non lo so, in questo caso dovrebbe rispondere qualcuno seguito da un preparatore.
Quando sono solo mi fermo pochissimo, quando sono con altri mi adeguo, generalmente la sosta mi ammazza, soprattutto se è troppo lunga. L' ultima volta avrei voluto continuare dopo la sosta che gli amici normalmente fanno a fine giro e invece mi sono rilassato troppo e avrei voluto dormire al bar su una sedia......
Non riesco a capire cosa vedete ma comunque vi credo.
Nel 2007, dopo circa 10 anni, la mia vecchia "Mariano" in acciaio si ruppe vicino alla fine del pendente destro...... una crepa che non sono riuscito a saldare. Per me fu un duro colpo.......la vecchia si offrì di regalarmi il telaio nuovo ( quello che uso ancora ). Mi piacerebbe far riparare il vecchio telaio in acciaio, pensare di accantonare una cosa a cui sono affezionato equivale ad una coltellata nella schiena.
Approfitto dei vostri interventi:
A 40 kmh in pianura il vostro misuratore di potenza cosa vi dice ? Che siete fiacchi o che state andando bene ? Chiedo perchè oggi a causa del caldo mi sentivo fiacco e non molto performante...... ad un tratto ci ha affiancati "Bisius" e ha detto:" Andiamo a Lu", è andato davanti ed ha aumentato l' andatura. Ho avuto la netta sensazione che oggi mi avrebbero staccato....... il gruppo si è diviso, una parte è andata su e una parte è andata giù. Io ho voluto provare ad andare su, ma inesorabilmente perdevo metri su metri dai 4-5 rimasti, da 20 kmh ho dovuto calare a 19.......18......17...... Topo Gigio che era davanti a me si allontanava sempre più...... voi cosa avreste fatto ? Avreste guardato i watt ?
.Sono solo classifiche di preferenza, per me è lo stesso....ma qunte borse o scarpe ha tua moglie e tanto ha solo due piedi, non è una critica ognuno li spende come vuole, per ciascuno di noi c'è un qualcosa che ti porta a dire mah si dai mi tolgo lo sfizio. Tempo fa mia moglie aveva la scimmia per cucito, modelleria etc, e li ha comprato parecchie cose, non ho mai detto niente le piaceva e la faceva star bene.Sono d'accordo, ma come ha scritto @VADABRUT, non era una vera esigenza, tant'è che l'idea non è partita da me, altra cosa è quello che spendo ogni anno per la bici in generale, ecco in questo caso forse esagero, su questo mia moglie si arrabbia un po', vedi in questi giorni dove dovevo comprarmi un paio di camicie e poi invece mi sono comprato due nuovi completini per la bici... Non ti dico le parole![]()
![]()
a casa adesso ho ancora due camicie vecchie e due completini in più nuovi![]()
Il tuo strumento cosa ti ha detto oggi ?...che risponderti comprati un PM e poi troverai tutte le tue risposte.
Oggi volevo fare le due salite in fila Prarostino e Pramartino, era un bel allenamento, la prima è andata la seconda......strada interrotta per lavori, tornato indietro e salito a Pomaretto...che caldo comunque..... una 50ina belli tirati. Vedi l'allegato 494218
Che mi sono divertito e devo continuare così (però non parla ancora, ha la IA ma non sintetizza le voci)Il tuo strumento cosa ti ha detto oggi ?
Ho corretto il mio precedente post perchè sono andato a vedere.Che mi sono divertito e devo continuare così (però non parla ancora, ha la IA ma non sintetizza le voci)

Fermato alla fontanella a bere e mangiare era la pausa pranzo e salutare (cimitero dei partigiani).Il tuo strumento cosa ti ha detto oggi ?
Modifico perchè sono andato a vedere, ma ad un certo punto, verso la fine della prima salita, ti sei fermato a bere in qualche fontanella ?
