Male, male... specialmente considerando che sei di zona: è una lacuna che devi colmare presto!

Io negli ultimi anni faccio meno ferrate del solito poichè un po' mi hanno stufato e preferisco quelle che hanno un senso logico.
Mi spiego meglio: non mi entusiasma la ferrata bastarda, con forti pezzi strapiombanti fini a se stessi e che non arriva da nessuna parte.
Preferisco qualche ferrata, magari più semplice e lunga, ma che ti porta in vetta o in altro luogo sensato. Tipo, appunto, quelle dello Chaberton: tecnicamente sono semplici ma impegnative per il dislivello complessivo (oltre 1.400m d+ totali, per una bella escusione di tutta la giornata) e in ambiente abbastanza severo.
Ad agosto essendo di base in zona la faccio tutti gli anni. Se la via normale dello Chaberton non mi entusiasma per l'affollamento (c'è più gente che in piazza Fraiteve a Sestriere), la salita dalle ferrata è ancora selvaggia e molto bella e panoramica.
La prime due (batteria alta e bassa) sono tranquillissime e si fanno entrambe in mezza giornata. E' la terza, che arriva in cima, a richiedere impegno e un minimo di allenamento. Tra la fine della seconda e l'attacco della via di cresta hai 700m di dislivello da coprire (arrivi all'attacco con 1.000m d+ esatti percorsi).
Vedi l'allegato 494302
Si, lo so bene... ma non è un mio problema poichè la Belva è più vicina ai 60 kg che ai 50.
Come vedi, è già bella cresciutella...
Vedi l'allegato 494303